Originariamente Scritto da
Gatto rognoso
La prima vittima del TC... Colpita a tradimento dal fiancheggiatore occulto che proprio non ce la faceva ad aspettare 10 anni
Non so... mi vedo "geneticamente" portato ad avere fiducia nel mercato e nelle scelte del consumatore che, per quanto coglione, non arriva (quasi) mai ad essere un pirla: una volta inchiappettato è difficile che chieda spontaneamente il bis..
Allo stesso tempo non è che nutra tanta fiducia dal produttore cinese o quant'altro; è vero che si aprirebbe una colossale fetta di mercato per chi avesse i mezzi per intervenire e mettere i bastoni tra le ruote a zio bill & C.
Vien da chiedersi però quale imprenditore possa essere così libero da far questo.. Va bene la richiesta del pubblico.. ma ve la vedete voi la Cina come alfiere della libertà con tutti i casini che stan facendo per la censurain internet??
Un altro paese? Perchè no? L'India? Ma siam sempre lì..
Mi chiedo se, al posto di un "liberatore" dal giogo del TC non ci ritroveremmo più facilmente qualcuno che ci offrisse un briciolo di libertà informatica in più..
Non è mai finita.. Da quando c'è la tecnologia che lo permette, dai telefonisti che crepavano sotto le bombe nella grande guerra, ai sistemi di cifratura come il "codice porpora" giapponese fino ad oggi, l'unica guerra che ha sempre contato veramente è stata quella del controllo delle informazioni...
Se hanno i mezzi mi sa che se li terranno ben stretti.
Se vedòm!