Originariamente Scritto da GEORGE
precisi precisi
![]()
precisi precisi
![]()

Originariamente Scritto da Alessandra
E' UN METICOLOSO
Buongiornissimo, già sveglio o mai andato a nanna? Secondo me stanotte hai fatto danno![]()

Originariamente Scritto da Alessandra
NON RIESCO A DORMIRE PIU',HO TANTE DI QUELLE CARTELLE ESATTORIALI MA HO TROVATO LA SOLUZIONE DEFINITIVA GRAZIE AD AGUAS,MEGLIO MORIRE!
E TU COME MAI SVEGLIA?
![]()
Io son sempre sveglia
![]()

Azz... qui mi dispiace di non avere abilità col Photoscioppe, altrimenti si poteva fare un bel montaggio di Alessandrik...
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

No, sono cazzi di Malik. Perché se gettano le carte si è formato il titolo esecutivo.Originariamente Scritto da Alessandra
Ti rammento che con l'avviso di accertamento c'è la cotetuale ingiunzione di pagamento.
Ergo la non opposizione equivale a titolo esecutivo.

Erri: con l'avviso di accertamento è contenuto l'ingiunzione di pagamento.Originariamente Scritto da Alessandra
Tanto per evitare malintesi: sono due cose molto diverse un decreto ingiuntivo e l'ingiunzione di pagamento di un tributo o di una sanzione.
Il primo è un atto di natura privata, il secondo è la manifestazione del potere dell'ente impositore di richiedre un pagamento, e non necessità del previo intervento dell'Autorità Giudiziaria.
Il decreto ingiuntivo in questo caso non c'entra perfettamente nulla.
Ovvio che ho fatto un esempio, ti stai perdendo sugli aspetti generali tralasciando il piccolo particolare in base al quale secondo te uno che ha già pagato deve dimostrare che ha già pagato azionandosi in sede civile opponendo il verbale...andando sul concreto, tu dimmi quante volte ti si è presentato qualcuno che aveva già pagato e tu gli hai fatto opposizione...sarebbe assurdo, digli che ci provino, dopo che gli hai dimostrato che hai già pagato, a farti l'esecuzione (peraltro ti sei dimenticato di dire che c'è pure l'opposizione all'esecuzione per cui non è vero che se va in cartella esattoriale poi uno non può fare più nulla)...confrontiamo le due soluzioni:Originariamente Scritto da aguas
io dico: dare la prova del pagamento e starsene tranquilli
tu dici: dare la prova del pagamento e sbattersi per vedere come va a finire, addirittura facendo opposizione al verbale
E' vero che le strategie difensive possono essere molteplici, ma la prima strada è dare minori beghe possibili al proprio assistito, non complicargli la vita tanto per volere fare attività a tutti i costi.
Embhè? Non è certo già di per sè un titolo esecutivoOriginariamente Scritto da aguas