Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61
  1. #41
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    assurdo.
    Dipende da tante cose, tra cui l'entità delle condanne o la natura "politica" di queste.
    Ci sono casi in cui le condanne sono per "reati" lievi o per "reati" di opinione, o peggio sono condanne inflitte da giudici di parte per meri motivi politici. Sappiamo tutti come la magistratura non è affatto imparziale....
    Sicché piglio un detenuto a caso, che so, dentro per omicidio, dichiaro che la magistratura l'ha perseguitato e gli affibbio un bel seggio sicuro???

    Nota che nel 1994 Silvio, nel discorso della discesa in campo e in quelli per la fiducia, lodò ed elogiò i magistrati del pool Mani Pulite, e arrivò ad offrire a Di Pietro un ministero.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only
    Secondo me una condanna penale inficia il buon nome di una persona indipendentemente dalla gravità del reato. Il reo ha trasgredito a delle regole, dimostrando di non conoscere il rispetto delle regole. Quali regole abbia trasgredito, è dipeso solo dalla convenienza e l'opportunità di trasgredirle.
    guarda che anche l'estrema sinistra potrebbe risentire di una legge del genere. È ingenuo pensare che la proibizione ai condannati faccia danno solo alla destra...

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Sicché piglio un detenuto a caso, che so, dentro per omicidio, dichiaro che la magistratura l'ha perseguitato e gli affibbio un bel seggio sicuro???
    dipende dai reati. Un omicidio è un reato molto grave. Molto di + del falso in bilancio o della corruzione...

  4. #44
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Alludi a Silvio, recentemente assolto, una volta tanto non per prescrizione ma per essersi cancellato il reato?

    no, c'è stato un precedente... stavo alludendo al primissimo beneficiato, sai chi è ?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fintanto che il singolo partito sceglie di non candidare mi sta bene. Molto meno bene mi starebbe se diventasse legge di stato.

  6. #46
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    no, c'è stato un precedente... stavo alludendo al primissimo beneficiato, sai chi è ?
    Sei un volgarone.

    Questi argomenti li usavate ai tempi dela favola per fessi "Aibres Mokelet... poi aigor marini cominciò a perdere colpi e doveste mollare tutto vergognandovi come cioccolatini - e adesso il superteste è latitante dopo un'altra truffa a Siena.

    E' già grave che un soggetot che si candida a rappresentare il popolo sia condannato per qualsiasi reato. Egli rappresenta la nazione se non lo sai. ne dediuco che per voi è perfettamente normale farvi rappresentare da condannati e truffatori d'ogni risma.

    Vi suggerisco di candidare quanto prima anche Vanna Marchi...

  7. #47
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Fintanto che il singolo partito sceglie di non candidare mi sta bene. Molto meno bene mi starebbe se diventasse legge di stato.

    sono perfettamente d'accordo.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #48
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Sei un volgarone.

    ...
    nervosa?
    insoddisfatta...dei sondaggi?

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #49
    Presidente Default
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,603
     Likes dati
    8
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In linea di principio è assolutamente corretto non candidare condannati, non c'è niente da discutere! Detto questo, ritengo giusto operare delle eccezioni, in riferimento a reati di opinione, sui quali emetterà il proprio giudizio la magistratura.
    Mi spingo oltre, in questo periodo storico ritengo necessario abolire l'immunità parlamentare, dobbiamo ridare credibilità alla politica italiana, restituire la sovranità al popolo.
    Un politico corrotto e geniale fa molti più danni di uno modesto ma onesto!

  10. #50
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1-1-1948
    In linea di principio è assolutamente corretto non candidare condannati, non c'è niente da discutere! Detto questo, ritengo giusto operare delle eccezioni, in riferimento a reati di opinione, sui quali emetterà il proprio giudizio la magistratura.
    Mi spingo oltre, in questo periodo storico ritengo necessario abolire l'immunità parlamentare, dobbiamo ridare credibilità alla politica italiana, restituire la sovranità al popolo.
    Un politico corrotto e geniale fa molti più danni di uno modesto ma onesto!
    Potrebbe essere un'idea... forse però sarebbe meglio attripuire il beneficio delle immunita ad un organo più super-partes come la corte costituzionale..

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I prossimi condannati in Parlamento che ci governeranno
    Di MickY84 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-04-08, 02:40
  2. Mozione per la non candidatura dei condannati in parlamento
    Di albertsturm nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 20:45
  3. Idv:Condannati fuori dal Parlamento.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 21:20
  4. CENTRO-DESTRA 23 condannati in parlamento
    Di lupocattivo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 02:01
  5. In Parlamento NO I CONDANNATI IN VAI DEFINITIVA
    Di fanfulla (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 02:32

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito