Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    trovato su un sito, mi è piaciuto e lo posto....
    Vorrei sottolineare che non penso sia corretto definire "pensiero Ateo" questo breve scritto.

    Direi che sarebbe il caso di parlare di un "Pensiero Saggio".. che anche molti cattolici, come me, pensano sia giusto e sacrosanto.

    I cattolici "fondamentalisti" o "strettamente osservanti" sono circa il 5-10% della popolazione. Grazie a DIO, la gente "normale" sa ragionare, sa distinguere cosa sia giusto e cosa sia ridicolo... si ama, fa l'amore, fa sesso, fa figli senza sposarsi, divorzia, non fa discriminazioni sessuali, crede che anche chi ha dei problemi di salute sia una persona degna di poter avere figli... crede nel potere della scienza di poter curare le malattie.

    Poi purtroppo abbiamo un piccolo stato... che tramite i suoi sodali sparsi in parlamento, continua a "contenere" la svolta Laica di questo paese.... ma arriveremo anche lì, noi "Cattolici consapevoli"..un giorno la chiesa cambierà... se non vuole morire.. sarà costretta a cambiare.

  2. #22
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    e voi continuate a far confusione tra persona ed ESSERE UMANO!!
    Per l'ennesima volta...quando mangi un uovo, ritieni di mangiare il pulcino che diventerà o qualcosa di diverso?
    E se pensi sia un pulcino, perchè non ti riferisci a lui come tale?

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo fatto (vero) dovrebbe far riflettere:

    http://www.nogod.it/noncadefoglia.htm

    29/06/05 - Ischia. A largo di Ischia un peschereccio intitolato a “Padre Pio” è affondato a seguito di una collisione con una nave cisterna. Ora si cercano i corpi dei tre uomini dell’equipaggio. E' sorprendente che un battello battezzato col nome di un santo noto per la quantità industriale dei miracoli compiuti non abbia goduto della minima attennzione del suo protettore naturale.

  4. #24
    morena
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Per l'ennesima volta...quando mangi un uovo, ritieni di mangiare il pulcino che diventerà o qualcosa di diverso?
    E se pensi sia un pulcino, perchè non ti riferisci a lui come tale?
    e perchè mai dovrei pormi il problema visto che un pulcino non è un essere umano intanto!

  5. #25
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    forse si era distratto...
    X

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Questo fatto (vero) dovrebbe far riflettere:

    http://www.nogod.it/noncadefoglia.htm

    29/06/05 - Ischia. A largo di Ischia un peschereccio intitolato a “Padre Pio” è affondato a seguito di una collisione con una nave cisterna. Ora si cercano i corpi dei tre uomini dell’equipaggio. E' sorprendente che un battello battezzato col nome di un santo noto per la quantità industriale dei miracoli compiuti non abbia goduto della minima attennzione del suo protettore naturale.
    Eggià mi fa riflettere la cretineria di questa news come anche l'idiozia dei tuoi post

  7. #27
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    e perchè mai dovrei pormi il problema visto che un pulcino non è un essere umano intanto!
    sì, vabbè...come non detto...

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco, ora vorrei che qualcuno desse una risposta convincente: perché i fatti benigni vengono attribuiti all'intercessione dei santi o a un diretto intervento soprannaturale (miracoli) e non succede la stessa cosa per le disgrazie?

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Ecco, ora vorrei che qualcuno desse una risposta convinvente: perché i fatti benigni vengono attribuiti all'intercessione dei santi o a un diretto intervento soprannaturale e non succede la stessa cosa per le disgrazie?
    Le disgrazie sono avere partiti che hanno il simbolo che porti nell'avatar

  10. #30
    Parliamone
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Papa ratzinger regge uno stato dopo un grande statista,promuove una fede religiosa dopo un grande religioso,difende una leggitimita' autoreferenziata in tempi di aspri confronti,tutte le sue referenze politiche sono in fribillazione,fanno pressione e lui non ha argomenti.
    Allora si rispolvera l'anatema invece del dialogo,la scomunica a priori contro qualsiasi evoluzione del pensiero,d'altronde la chiesa e' nata come un rugoso conglomerato di dogmi che ha cambiato forma e contenuti non per moto proprio ma in seguito a continui urti con la societa' reale,inseguendola piu' che guidandola,non senzameriti pero'.
    Resta l'ottusita' di considerare eretico ed eversivo la professione di convincimenti diversi,la convinzione errata di avere l'esclusiva della bonta' dell'animo umano e la fragilita' sconcertante nel considerare una minaccia la liberta' di scelta e una organizzazione sociale non partorita dal vaticano.
    Inutile dire che non c'e nulla di piu' facile che scatenare una polemica sulla definizione di vita o dell'inizio della stessa piuttosto che prendere,costantemente,posizione contro ignobili esempi di malaffare e malcostume civile che sempre abbondano in chi dovrebbe occuparsi del bene comune.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 20:15
  2. Pensiero del giorno
    Di giangaleazzo (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 18:09
  3. Risposte: 359
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 19:59
  4. on giadagno, un giorno uomo un giorno donna un giorno x
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 10:36
  5. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 20:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito