Infatti è una raffronto che dovrebbe essere chiaro a tutti :Originariamente Scritto da maimaria
CON LA VECCHIA LEGGE PRODI VINCEREBBE CON UN MARGINE SUPERIORE DI QUELLO CHE EBBE BERLUSCONI NEL 2001.
E' chiaro a tutti questo ?

Infatti è una raffronto che dovrebbe essere chiaro a tutti :Originariamente Scritto da maimaria
CON LA VECCHIA LEGGE PRODI VINCEREBBE CON UN MARGINE SUPERIORE DI QUELLO CHE EBBE BERLUSCONI NEL 2001.
E' chiaro a tutti questo ?

infatti nel tragico 2001 banane italia e soci vinsero con un margine minore rispetto a quello che c'è ora tra csx e dx, ed hanno ottenuto una maggioranza schiacciante di seggi inparlamento. COn il proporzionale la differenza di seggi diminuisce a vantaggio di farza italia e soci.Originariamente Scritto da ilgiardiniere

Il problema principale, è quella del Senato, dove la legge elettorale assegna il premio di maggioranza su base regionale.
la CDL pur vincendo nelle tre regioni in bilico (Piemonte, Lazio e Puglia), oltre a Lombardia, Veneto, Friuli e Sicilia, l'unica speranza di vittoria della CDL è quella di vincere con circa il 60 per cento nelle sue roccaforti, Lombardia, Veneto e Sicilia, in modo tale da conquistare un maggior numero di senatori rispetto al 55% previsto dalla legge. Ma anche questa sembra una missione impossibile per la CDL!!

Originariamente Scritto da cangaru'
anche io avevo sentito dire che la truffa elettorale sarebbe avvenuta al senato su base regionale, dove i furbetti hanno studiato un sistema per ribaltare il voto della camera.

al senato non e' cosi',con questa legge l'unione vincerebbe molto di piu' rispetto alla legge vecchia,che assegnava in una soglia del 5% assegnava 4 seggiOriginariamente Scritto da ilgiardiniere

In realtà non possono ribaltare nulla , però per almeno azzoppare la vittoria del csx al senato hanno di fatto reso impossibile una loro vittoria.Originariamente Scritto da Nikalte

infatti con questa mossa hanno palesemente confermato la loro democraticità...Originariamente Scritto da ilgiardiniere

esattoOriginariamente Scritto da ilgiardiniere

Originariamente Scritto da Nelson
No no parlo proprio del tuo compagno Fausto che a caldo si era dichiarato favorevole a questo proporzionale, se poi si è allineato alle direttive di coalizione e ha cambiato rotta è un'altra storia.
Per MrB ho già dato un buon consiglio in un'altro 3ad, dato che quando non ha più argomenti per rispondermi cerca pateticamente di attaccare la mia credibilità e la mia onestà, con risultati mediocri tra l'altro, basta leggere il suo intervento qui.

Originariamente Scritto da iannis
... sviiiiiiisssssscccccchhhhh ...
E 'sti cazzi?