[/QUOTE]Originariamente Scritto da beppe2
Spero che tu non mi stia rispondendo in base al libricino sui dati del PIL…E questo a te chi lo ha raccontato?![]()
Beh..basta vedere i programmi che Allende voleva mettere in atto…. Li puoi benissimo ricercare eleggere…poi mi puoi dire qualcosa..
Era piu’ calmierato rispetto a quello del Partito Comunista, ma l’imprinting era quello.
Non ho detto quello.. e smettila di mettermi parole tue in bocca mia per favore…sara’ la quarta volta che lo fai oramai…Era LEGGE ELETTORALE (maggioritaria) CILENA. O vorresti insinuare che quella non fu un elezione democratica...
Ho unicamente indicato che ha vinto con 1/3 dei voti… e pretendeva di fare riforme per le quali un appoggio maggioritario sarebbe stato il minimo necessario.
Se vinse con 1/3.. implica anche che 2/3 non volevano quel programma.
Veramente ho detto molto specificatamente… che fu un errore perche’ come riportato da ex aiutanti e familiari di Allende, egli si sarebbe dimesso pochi giorni dopo, errore perche’ prima di fare un golpe si dovrebbe teoricamente anche fare una “campagna” di intelligence, almeno questo mi idncia il buon senso…ergo altra deduzione tua in bocca mia… rispondi in base a quello che scrivo perfavore.. non a quello che tu pensi io abbia detto…non e’ piu’ facile?Quello di Pinochet non fu un suo "errore" ma un golpe ORGANIZZATO DALLA CIA. Non raccontiamo storie...
Beh, le Repubbliche Sovietiche avevano nel nome “Democratica”….. cos’era una barzelletta?Già, la "parte" che si autodefiniva "democratica"...Bella coerenza !!