Keller, riprendo la tua risposta a Fabiosko, visto che la pensiamo allo stesso modo, per puntualizzare alcuni punti.Originariamente Scritto da Guido Keller
Capisco tutti i motivi tattici e strategici che hanno condotto FT, FN, OSA e chi più ne ha più ne metta ad entrare nella cdl e partecipare a queste elezioni. Capisco ma non condivido: non condivido perchè alla fine il nostro mondo subisce lo stesso un gran sputtanamento, come diceva Fabio, perchè alla fine si è dato ragione alla sinistra quando dice che vogliamo fare i rivoluzionari ma poi facciamo come le mosche che ricadono sempre nella merda.
Non condivido perchè, come dissi 8 mesi fà, e lo ridico ora, si doveva partire dalle fondamenta (creazione di una rete delle realtà locali apartitiche, progetti come il mutuo sociale ed il bilancio partecipativo, collaborazioni su progetti concreti anche tra le varie realtà partitiche), partecipare alle amministrative e soltanto successivamente, sulla base del lavoro svolto localmente, arrivare alle candidature per il parlamento (la famosa costruzione del tetto). Invece tentiamo il colpaccio all'enalotto con un piccolo handicapp: vogliamo fare 6 giocando 5 numeri. In che senso? Nel senso che ci si presenta pure divisi! 2 partitucoli che insieme avrebbero raggiunto forse (e ribadisco il forse) il 2% o comunque il primo posto tra gli esclusi, si presentano da soli, rischiando di non arrivare nemmeno all'1% e soprattutto rischiando di chiapparlo nel culo dalla DC di Rotondi che al 2% non ci arriverà nemmeno dipinta. Questa sì che è strategia politica!!!
Non condivido perchè con la scelta di presentarsi divisi pur nella stessa coalizione non solo rischiamo di non vedere nemmeno un solo nostro deputato in parlamento (cosa che nel mio pessimismo cosmico ritengo già certa), ma il mio voto andrà pure a rafforzare la coalizione di centro-destra con le sue politiche liberiste. Così oltre al danno avremo anche la beffa.
Per quanto mi riguarda l'idea di presentarsi alle elezioni poteva essere accettabile a certe condizioni, condizioni che la lungimiranza dei coltivatori d'orticelli non ha reso possibile verificare. A questo punto in bocca al lupo a tutti i candidati ma il mio voto non lo vedrà nessuno.