
Originariamente Scritto da
Eymerich
Esatto. E' l'interpretazione che se ne dà... la trama aprioristica attraverso la quale guardi e interpreti che può essere in contrasto con la Fede. E se un metodo esclude costituzionalmente ciò che esula dalla percezione sensibile, capisci che molto difficilmente, a meno di ripensamenti sulla sua stessa natura, giungerà a conclusioni analoghe a quelle cristiano-medioevali, laddove si vedeva il Verbo in ogni dove, tutto era simbolo di Dio, e i fatti della storia (cosmica e personale) fonte di conoscenza della divina Realtà e ammonimenti alla nostra fragile natura.