...ci risiamo...stai parlando delle teorizzazioni di una sparuta minoranza della destra radicale, che non possono aver seguito, in quanto non si hanno gli attrezzi per studiare l'economia...Dai su, non dirle a me 'ste cose. Provengo dalla CPA e, su questo tema, abbiamo cercato di fare l'impossibile.Originariamente Scritto da Ultor753
Ecco, allora c'è qualcosa che non va, perché Guénon non c'entra poi molto con Evola, se lo leggi bene... A quali Maestri ti riferisci? Al Reghini?Per tradizionalismo integrale intendo non solo le tesi di Evola o Guenon, esistono altri Maestri.
Su questo non c'è dubbio. Peccato che ogni movimento politico che si sia fondato su questo tradizionalismo abbia fatto la brutta fine di divenire strumento dei dominanti americani (vedi anni '70, SID, CIA e compagnia brutta...).Il tradizionalismo non è per me fonte di orientamenti politici, ma esistenziali.
Dipende da cosa intendi per razza. Ad ogni modo, se un popolo che non ha più l'orgoglio etnico non saranno i discorsi di quattro persone a farlo risvegliare, ergo, l'etnonazionalismo è solo un utile strumento per deviare i ribelli...Credo che l'identità passi anche per l'identificazione in una data razza, e che la fine della biodiversità umana sia un crimine ed una fonte di sofferenza per i popoli che lo sperimentano.
Vabbè, ho capito, sei come me 4-5 anni fa, invasato fino all'esasperazione... Queste sono idee astratte, caro amico mio, dobbiamo ragionare nei termini attuali, non fantasticare mondi possibili-impossibili...Credo in uno Stato creatore di una nuova civiltà attraverso la distruzione delle istituzioni politiche ed economiche dell'Occidente ed il richiamo agli immortali valori della nostra Razza, e nella possibilità di creare un tipo d'uomo differenziato.
Sulle scelte dei militanti dell'RSI non ha senso che io mi esprima, per me cittadino dell'Italia del 2006 non hanno valore di esempio.A no? Ma non sei della destra radicale?!
...ehm...guarda, lascia andare, credimi...Non è affatto vero che gli antifa agiscano solo per rappresaglia, si vede che non hai mai fatto militanza di strada.![]()
A parte il fatto che gli stessi ragazzi del Cutty non attribuirono la bomba agli antifa, dovremmo analizzare quelle contro l'OSA. Non vedo come possa attribuirsi la colpa di una bomba incendiaria senza una rivendicazione. Sì, possiamo fare ipotesi, ma sempre di ipotesi dobbiamo parlare. Invece, quelle a La Torre sono state rivendicate eccome...Come giustifichi le molotov contro le OSA e la bomba al Cutty Sark,
Mi sembra che gli scontri si facciano in due: antifascisti contro anticomunisti. Tutti utili idioti.o gli ordinari scontri di piazza?
NoSei abbagliato dal mito della sinistra.
Sì sì, ovvio. Però, mio malgrado, sono nel 2006... Meglio la via Comunitarista che mille latre cazzate filosofiche...Comunismo non vuol dire automaticamente sinistra, la storia è piena di esempi di civiltà comuniste premoderne.
Ciao

A no? Ma non sei della destra radicale?!