Originariamente Scritto da pensiero
ma che fai, esci OT in una discussione creata da te in un forum moderato da te? Ma che moderatrice sei?
Dai forza, dicci che pensi del sussidio di disoccupazione inglese. Io aspetto.

ma che fai, esci OT in una discussione creata da te in un forum moderato da te? Ma che moderatrice sei?
Dai forza, dicci che pensi del sussidio di disoccupazione inglese. Io aspetto.

Forse non ti è chiara una cosa:Originariamente Scritto da Il_Grigio
Se io entro come dipendente è perchè TU imprenditore ti accolli il rischio di impresa, ergo se guadagni da me 10 volte tanto quello che mi paghi te lo prendi e NON mi riconosci il "giusto" (Io vengo pagato dal CLIENTE 600 EURO al giorno e me ne riconoscono 1300 al mese solo per farti un esempio) ma NON PUOI far ricascare su di me "lavoratore dipendente" ANCHE il rischio di impresa, assumendo e licenziando quando ti pare.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

ottimo da domani straordinari obbligatori per pensiero sennò licenziamento, ci state?
ps: così almeno non viene a dire certe "perle" come questa sul forum...
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

I comunisti sono solo invidiosi...Originariamente Scritto da pensiero
![]()

massì, ripristiniamo il servaggio medievale. La vita del dipendente appartiene in toto al datore di lavoro.
Turni di 14 ore e chi protesta lo fuciliamo, come in Cina. Che ne dici pensy?![]()

Dal tuo punto di vista è certamente così. Dal punto di vista dell'imprenditore il poter licenziare un dipendente sgradito (parliamo di un dipendente che lavora male, o peggio di altri disponibili sul mercato, per esser chiari) è un diritto proprio di chi si assume il rischio di impresa. Infatti se devo far produrre la massimo la mia impresa ho bisogno che il lavoro sia ottimizzato anche in rapporto ai dipendenti, un dipendente che produce meno di quanto mi serva DEVE poter essere rimpiazzato da un dipendente che mi garantisce una efficienza maggiore.Originariamente Scritto da Fuori_schema
Non dico che sia giusto, o eticamente corretto, ma è così e non c'è nulla di strano.

ok...da domani tutti a piedi forzatamente....vado a portare l'azienda e a sfruttare i Cinesi, co na pippa di tabacco prendo due piccioni in una fava![]()

Originariamente Scritto da Il_Grigio
non si tratta di punti di vista, ma semplicemente di capire chi è l'elemento più debole fra imprenditore e lavoratore: per cui tutto il diritto giuslavoristico deve per forza essere sbilanciato a favore del soggetto più debole, visto che siamo in uno Stato di diritto.

Originariamente Scritto da thematrix
io caro mio..non ho nè ferie pagate...nè malattia pagata...nè il licenziamento accantonato....nè tutte le altre belle robe che voi chiamate CONQUISTE![]()
![]()

Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
va che c'abbiamo quasi il doppio di dipendenti pubblici degli Stati Uniti![]()
![]()