Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
va ciccio che non sono gli ultimi, ce ne sono e fin troppi che alle 14.00 finiscono il loro turnetto e poi fino alle 20.00 c'hanno il dopolavoro in nero...valà...valà...che so bene come gira

Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
va ciccio che non sono gli ultimi, ce ne sono e fin troppi che alle 14.00 finiscono il loro turnetto e poi fino alle 20.00 c'hanno il dopolavoro in nero...valà...valà...che so bene come gira

Originariamente Scritto da Il_Grigio
vero...e sacrosanto..a casa![]()
Quindi sei favorevole alla schiavitù per i datori di lavoro,se non capisco male.Originariamente Scritto da Fuori_schema

vero. ma c'è anche il rovescio della medaglia:Originariamente Scritto da Fuori_schema
nel mio caso sono stato "assunto" pe rpartire con un progetto da 0.
ho chiesto 1400 euro/mese (+ qualche rimborsino di tanto in tanto... poca roba neh...) sono 2 anni che preparo un servizio replicabile in media scala partendo dalla mia esperienza e solo da pochi mesi cominciano ad arrivare utili (ed infatti comincio ad avere degli altri cloni che conto di schiavizzare presto). quindi il fatto che il mio nasca come contratto a tempo è sensato... avessi fallito e abbandonando il progetto sarei stato un costo (anche se in realtà potevan riciclarmi in 1000 modi visto che in ufficio son costretti ad assumere)
ora però a logica potrebbero farlo (economicamente) ma perchè spendere 3000 euro quando con 1700 possono tenermi? (calcolando che difficilmente troverò qlc che mi assume in prima battuta a tempo indeterminato? e che se minaccio di andarmene tutto sommato non vanno in fallimento senza di me?

Originariamente Scritto da pensiero
la cassa integrazione è molto meno del sussidio inglese e poi non la fanno tutti, poi tu che sei leghista non dovresti nemmeno parlare, che la Lega voleva ripristinare le gabbie salariali (per lo stesso lavoro guadagni 1000 euro se vivi a Milano e 600 se vivi a Palermo).

Originariamente Scritto da Skarm
niente e nessuno di obbliga a fare il dipendente....ingegnati e diventa tu datore di lavoro...che poi rido

Oh, piano, non ho mai detto che si debba poter licenziare senza motivazione, ma che si possa licenziare senza dover ricorrere a mezzucci di fortuna.Originariamente Scritto da Fuori_schema
L'esempio che tu fai è un esempio "estremo", se ci riferiamo ad una vita lavorativa media le opportunità di licenziamento non sono poi così numerose come pensi; in fondo l'imprenditore cerca di trarre un profitto dalla sua attività e licenziando gente capace non è che ne possa ottenere molto.
Per quanto riguarda i posti assegnati per raccomandazione cosa vuoi che ti dica? Se avessi uno zio che ti offre il lavoro dei tuoi sogni lo rifiuteresti?

Dipende da quanto ci guadagnano...non so se lo sai...alcuni sindacati possiedono quote di note agenzie interinali...e chissà come mai il sindacato ha preso a considerare gli interinali una "triste necessità"!!Originariamente Scritto da durrutibus
Fidati...se la Confindustria offrisse alla Triade una "stecca" abbastanza sostanziosa, a fiatare su certe "riforme" sarebbero in pochi...giusto i Cobas e qualche altro...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

No, gli ammortizzatori non sono un furto, semmai una restituzione, se ben azionati...Originariamente Scritto da Io_secedo
Intanto sono anni che mantengo falliti su falliti nella mia città...poi cissà,un giorno,forse...riavrò una piccolissima parte di quello che nessuno dovrebbe avere il potere di togliermi..restituzione!?!?Originariamente Scritto da Il_Grigio