Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 275

Discussione: Licenziamento

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    che schifo eh? magari sono loro che provocano i 200 milioni di euro di evasione fiscale annua in Italia eh, pensy?

va ciccio che non sono gli ultimi, ce ne sono e fin troppi che alle 14.00 finiscono il loro turnetto e poi fino alle 20.00 c'hanno il dopolavoro in nero...valà...valà...che so bene come gira

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Anche il doppio di parlamentari, e con un quarto della popolazione....

vero...e sacrosanto..a casa

Io_secedo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Assolutamente NO

Un diritto che? Licenziare chi gli pare e quando gli pare?

Cioè secondo la tua ipotesi uno che si è fatto il mazzo per 15 anni sostentando una casta di "consiglieri di amministrazione" e manager parassiti, comprese baldracche in Thailandia e autisti personali se per caso la commessa sulla quale è allocato per incapacità del management viene persa, deve essere "licenziato a piacimento"?
    PRIMA GLI SPARO NEI COGLIONI.

Oltre al fatto che i famosi "fancazzisti" di cui si parla (e lo sai benissimo) SPESSO E VOLENTIERI sono assunti perche' l'onorevole X o il cognato Y ha bisogno di un "posto di lavoro", magari in cambio di qualche commessa pezzente.
    Quindi sei favorevole alla schiavitù per i datori di lavoro,se non capisco male.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Forse non ti è chiara una cosa:

Se io entro come dipendente è perchè TU imprenditore ti accolli il rischio di impresa, ergo se guadagni da me 10 volte tanto quello che mi paghi te lo prendi e NON mi riconosci il "giusto" (Io vengo pagato dal CLIENTE 600 EURO al giorno e me ne riconoscono 1300 al mese solo per farti un esempio) ma NON PUOI far ricascare su di me "lavoratore dipendente" ANCHE il rischio di impresa, assumendo e licenziando quando ti pare.
    vero. ma c'è anche il rovescio della medaglia:

nel mio caso sono stato "assunto" pe rpartire con un progetto da 0.

ho chiesto 1400 euro/mese (+ qualche rimborsino di tanto in tanto... poca roba neh...) sono 2 anni che preparo un servizio replicabile in media scala partendo dalla mia esperienza e solo da pochi mesi cominciano ad arrivare utili (ed infatti comincio ad avere degli altri cloni che conto di schiavizzare presto). quindi il fatto che il mio nasca come contratto a tempo è sensato... avessi fallito e abbandonando il progetto sarei stato un costo (anche se in realtà potevan riciclarmi in 1000 modi visto che in ufficio son costretti ad assumere)

ora però a logica potrebbero farlo (economicamente) ma perchè spendere 3000 euro quando con 1700 possono tenermi? (calcolando che difficilmente troverò qlc che mi assume in prima battuta a tempo indeterminato? e che se minaccio di andarmene tutto sommato non vanno in fallimento senza di me?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    ma come la cassa integrazione che cazz'è? e tutti i sussidi che sta merdaccia di paese ogni mese fa uscire dalle casse statali a gò-gò cosa sono? ma poi porca eva...me lo vuoi dire il motivo perchè io dovrei pagare dei soldi a te solo perchè sei senza lavoro? e inventatene uno come fanno molti

la cassa integrazione è molto meno del sussidio inglese e poi non la fanno tutti, poi tu che sei leghista non dovresti nemmeno parlare, che la Lega voleva ripristinare le gabbie salariali (per lo stesso lavoro guadagni 1000 euro se vivi a Milano e 600 se vivi a Palermo).

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Io credo che si dovrebbe essere liberi di spedire il datore di lavoro in un gulag a discrezione dei lavoratori...dove sta scritto che i lavoratori debbano essere licenziabili, sottopagabili e vedere compressi i loro diritti ed il datore di lavoro non possa essere spedito in Siberia

niente e nessuno di obbliga a fare il dipendente....ingegnati e diventa tu datore di lavoro...che poi rido

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Assolutamente NO

Un diritto che? Licenziare chi gli pare e quando gli pare?

Cioè secondo la tua ipotesi uno che si è fatto il mazzo per 15 anni sostentando una casta di "consiglieri di amministrazione" e manager parassiti, comprese baldracche in Thailandia e autisti personali se per caso la commessa sulla quale è allocato per incapacità del management viene persa, deve essere "licenziato a piacimento"?
    PRIMA GLI SPARO NEI COGLIONI.

Oltre al fatto che i famosi "fancazzisti" di cui si parla (e lo sai benissimo) SPESSO E VOLENTIERI sono assunti perche' l'onorevole X o il cognato Y ha bisogno di un "posto di lavoro", magari in cambio di qualche commessa pezzente.
    Oh, piano, non ho mai detto che si debba poter licenziare senza motivazione, ma che si possa licenziare senza dover ricorrere a mezzucci di fortuna.
    L'esempio che tu fai è un esempio "estremo", se ci riferiamo ad una vita lavorativa media le opportunità di licenziamento non sono poi così numerose come pensi; in fondo l'imprenditore cerca di trarre un profitto dalla sua attività e licenziando gente capace non è che ne possa ottenere molto.

Per quanto riguarda i posti assegnati per raccomandazione cosa vuoi che ti dica? Se avessi uno zio che ti offre il lavoro dei tuoi sogni lo rifiuteresti?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    reagirebbero malissimo.
    Dipende da quanto ci guadagnano...non so se lo sai...alcuni sindacati possiedono quote di note agenzie interinali...e chissà come mai il sindacato ha preso a considerare gli interinali una "triste necessità"!!

Fidati...se la Confindustria offrisse alla Triade una "stecca" abbastanza sostanziosa, a fiatare su certe "riforme" sarebbero in pochi...giusto i Cobas e qualche altro...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_secedo
    Gli ammortizzatori sono devastanti dal punto di vista degli incentivi,se vogliamo proprio lasciar perdere il fatto che sono un furto.
    No, gli ammortizzatori non sono un furto, semmai una restituzione, se ben azionati...

Io_secedo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    No, gli ammortizzatori non sono un furto, semmai una restituzione, se ben azionati...
    Intanto sono anni che mantengo falliti su falliti nella mia città...poi cissà,un giorno,forse...riavrò una piccolissima parte di quello che nessuno dovrebbe avere il potere di togliermi..restituzione!?!?

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima