Possibile che in ogni discussione seria si finisca sempre con le battutine?Originariamente Scritto da Falcemartello
Favorevole
Contrario

Possibile che in ogni discussione seria si finisca sempre con le battutine?Originariamente Scritto da Falcemartello

Quelli che chiami disperati spesso sono pregiudicati o criminali incalliti che hanno paura della prigione quanto un pesce ha paura dell'acqua...Originariamente Scritto da Zdenek
La pena di morte serve perchè la giustizia proibisce la vendetta personale delle parti offese per eseguirla al posto loro, evitando l'instabilità sociale.
Se il patto..."non mi vendico perchè tu mi vendichi salta"...la giustizia non è più tale ma diventa assistenza sociale che non tiene in conto chi il crimine l'ha subito o ne ha avuto vittima un familiare nonostante siano quelli con più voce in capitolo.
Quindi anche per te, che da questo tuo post mi sembri rispondere perfettamente alla definizione di fascista di sinistra.Originariamente Scritto da Falcemartello
P.S: Non sono becero da pensare che un comunista sia uguale a un fascista, per quanto io non creda nel comunismo ho rispetto per questa ideologia anche se non la condivido. Ad ogni modo il "fascismo", inteso come mentalità e cultura non è un'esclusiva della destra, vedi Stalin...

Assolutamente contrario.
Alessio
http://www.radicalidisinistra.it

Tu pensa ad esempio che negli Stati Uniti quando devono decidere uno sconto di pena si riunisce una commissione in cui è presente anche la famiglia della vittima che HA potere decisionale.Originariamente Scritto da FCYMan
Da noi è impensabile.
Favorevole.
La prima funzione della pena deve essere la deterrenza.
Con buona pace di molti, la pena di morte E' deterrente. Si citano a sproposito gli USA, senza considerare che, di solito, nella camera a gas o sulla sedia ci finisce il miserabile che nn si e' potuto permettere un avvocato decente. Non è, cioè, la pena in se', ma la sua applicazione.
Infatti, in ambienti dove la sua irrogazione è certa, la pena capitale mostra tutta la sua efficacia (avete presente l'omerta' mafiosa?).
Conseguentemente alla sua deterrenza, verrebbe soddisfatta anche la condizione della rieducazione (ovviamente per i vivi).

Non sono assolutamente d'accordo alla pena di morte ma solo per un principio , con la morte il colpevole si toglie completamente il pensiero ,ben venga invece la distruzione fisicocerebrale del condannato che a vita deve vivere sulla propria pelle e cervello il dolore di chi subisce
una perdita un lutto una violenza un abuso , ma pure mettere in condizione che la persona in questione non possa suicidarsi , deve vivere il dolore fisico e mentale fin quando solo Dio non deciderà di portarlo a scontare il resto del male fatto nel suo regno

Io chiamo disperato chi lo è davvero.Originariamente Scritto da FCYMan
Tu chiamali pure "criminali incalliti".
La vendetta. E' solo quello che ti interessa nella Società?
Bell'affare...

Contrario
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

L'idea dei lavori forzati non è male..io suggerirei in miniera..neppure la luce del sole e tanta tanta fatica...Morire è troppo comodo.