favorevole. Come impostazione moderna, trovo ineccepibile quella di Rudolph Giuliani dal 1994 in poi.
Favorevole
Contrario

favorevole. Come impostazione moderna, trovo ineccepibile quella di Rudolph Giuliani dal 1994 in poi.

Cambi obiezione? secondo me non è vera nemmeno questa altrimenti avrebbero cambiato la costituzione e non i codici.Originariamente Scritto da ragazzosemplice
Conseguentemente la corte cosiuzionale avrebbe fatto modificare il codice.
Se hanno lasciato lo spiraglio costituzionale un motivo ci sarà.

per chi non conosce i dati, in sintesi la pena di morte nello Stato di NY venne reintrodotta nel 1994, la prima esecuzione nel 1995.Originariamente Scritto da *-RUDY-*
A distanza di 11 anni questi i risultati (chiaramente in concomitanza con la dottrina della "tolleranza zero")
Major Reductions in Crime - Over the past 11 years, crime in New York State has declined at a faster rate than crime in the rest of the country. Between 1994 and 2004, New York has seen across-the-board reductions in crime, and the State now leads the nation in violent crime reduction, which has been cut by a remarkable 52%. Overall crime has also been reduced, dropping by 45%. Last year 90,519 fewer violent crimes occurred in New York State than in 1994. In fact, if the level of violent crime in 1994 had gone unchanged over the course of the last ten years, more than a half-million more New Yorkers could have become victims of violent crime.
da www.ny.gov

Tanto per i bastardi figli di puttana che ammazzano bambini ci pensano gli altri detenuti, in genere....

E' inutile continuare ad arrampicarti sugli specchi: nel tuo primo post hai detto che la pena di morte è prevista per i reati militari e questo, che a te piaccia o meno, non è vero perchè è stata abolita anche per il reato di disserzione, l'utimo per cui era rimasta.Originariamente Scritto da -Duca-
Inoltre non è ammessa a livello europeo e la maggioranza della popolazione è contraria, quindi è meglio se ti metti il cuore in pace.

discorso condivisibileOriginariamente Scritto da Aleks

il punto è: vogliamo la morte di certi xcriminali? allora introduciamo la pena di morte, senza ipocrisie del tipo "non lo ammazzo, tanto poi in carcere lo sodomizzano e lo torturano fino a che non si suicida", perchè è un discorso assurdo.
Non vogliamo la morte? allora chiediamo il carcere duro, la certezza della pena, ma senza porcherie come torture, stupri e simili.
Il principio della pena di morte è quello di liquidare i xcriminali senza farli troppo soffrire
il principio della detenzione, è la rieducazione.
nessuno dei 2 principi contempla, e potrebbe contemplare, un trattamento come quello che molti auspicano.
Scegliamo il principio (liquidazione o rieducazione) e rispettiamolo![]()

Mi sembrava si parlasse di pena di morte o mi sbaglio?Originariamente Scritto da Zdenek
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ti svegli ora?Scritto in origine da Zdenek
Flenzi
per favore cosa?
Preferisci continuare ad "imbrattare" un thread dedicato a Tommaso?
Ancora politica da campagna elettorale?
Mi sembrava si parlasse di pena di morte o mi sbaglio?
Mi riferivo alla tua risposta al primo post di questo topic.
Che significato ha quel "ma per favore" ?

[quote=stuart mill]il punto è: vogliamo la morte di certi xcriminali? allora introduciamo la pena di morte, senza ipocrisie del tipo "non lo ammazzo, tanto poi in carcere lo sodomizzano e lo torturano fino a che non si suicida", perchè è un discorso assurdo.
Non vogliamo la morte? allora chiediamo il carcere duro, la certezza della pena, ma senza porcherie come torture, stupri e simili.
Il principio della pena di morte è quello di liquidare i xcriminali senza farli troppo soffrire
il principio della detenzione, è la rieducazione.
nessuno dei 2 principi contempla, e potrebbe contemplare, un trattamento come quello che molti auspicano.
Scegliamo il principio (liquidazione o rieducazione) e rispettiamolo[/quot
Discorso assurdo? Infatti continuano a blaterarne auspicandolo il metodo, perchè loro sono troppo "signori".
Certezza della pena senza "porcherie"?
Perchè, se io li metto ai lavori forzati e li faccio lavorare che porcheria commetto? Se trovano anche la forza per fottersi a vicenda è colpa mia?
Io li infilo in una miniera e chiudo la porta, alla sera chi esce prende una ciotola di minestra e 4 frustate e poi giù ancora.
Ma che cazzo me ne frega come si organizzano la sotto? Per mè possono anche procedere per democratiche votazioni.
O devo andare in fabbrica io, per mantenere loro e voi?