Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 90

Discussione: giovani

  1. #51
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Perchè Israele, ti piaccia o no, in primo luogo è costituito da europei, di sangue europeo con una frazione di sangue semita residuo, quindi sarebbe alleanza di sangue in un certo senso. In secondo luogo perchè rappresenta una punta di lancia avanzata in un mare arabo, il vero nemico dell'occidente. Il comunismo è stato solo una parentesi, interna all'occidente oltretutto, l'arabismo è alieno e dura da 1400 anni.
    Esistono paesi come l'Argentina o il Cile sicuramente molto più europei di Israele (che peraltro ha accolto anche ebrei non europei, senza il minimo problema, dato che la loro identità non si basa certo sulla "europeità").

    In quanto alla "punta di lancia" mi pare che ci crei più problemi che altro.

    Se qualcuno è imbottito di ideologia filopalestinese a me pare che tu lo sia di ideologia filoisraeliana. A me di Palestina ed Israele non me ne frega una mazza. Israele non è uno Stato europeo, e come tale mi è estraneo né più né meno del Buthan o del Burkina Faso.

    Se Israele sia o meno un Paese "occidentale" non saprei. Ma la cosa è ininfluente sul mio giudizio, dal momento che io dell'idea stessa di "occidente" faccio volentieri a meno.

  2. #52
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peccato che l'Italia sia l'essenza stessa dello "Occidente", fin dai tempi in cui Roma sfidava le satrapie orientali. Sul fatto che Israele non sia europeo, ho molti dubbi, essendo la sua popolazione largamente di provenienza europea, soprattutto est-europeo, quanto agli israeliani etiopi, per citare un gruppo non europeo, sono sempre stati ai margini della società israeliana.
    Poi non capisco il riferimento ad Argentina e Cile, che non hanno a che fare con stati allogeni per quanto riguarda contese territoriali o la loro stessa esistenza. Io non considero affatto europeo poi uno stato come il Cile largamente costituito da popolazioni indie, anche se in misura minore del Venezuela e o del Messico. L'Argentina è un territorio enorme, e non mi pare nessuno contesti la sua estensione territoriale, semmai è essa a contestare quella di altri paesi, europei in questo caso.
    Ed il mio appoggio sarà sempre e comunque a favore di stati europei rispetto alle colonie di popolamento, oltretutto assolutamente irrispettose delle identità etniche che li compongono, sperando di poter annullare tutte le differenze nel magma spagnolo, sul quale ho molto da discutere.
    Lo ritengo infatti il peggio della latinità, o meglio della Neolatinità.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  3. #53
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Bisognerebbe anche intendersi su cosa vogliamo dire con "Occidente". Per te che significa?

    Il Cile è effettivamente un esempio poco calzante... il riferimento dovrebbe essere limitato all'Argentina, e forse esempi ancor più calzanti sarebbero Australia e Nuova Zelanda (questo prescindendo dal ruolo politico esercitato).

    La mancanza di contestazioni territoriali non capisco cosa indichi. Il punto è che io non scriverei mai che "l'esistenza dell'Argentina è un punto imprescindibile della mia politica estera".

    E per Israele vale la stessa cosa: i suoi guai (per quel che mi riguarda) sono guai suoi e non miei. Hanno voluto la bicicletta? Pedalassero.

    Se devo essere sincero, dell'ultimo passaggio:
    Ed il mio appoggio sarà sempre e comunque a favore di stati europei rispetto alle colonie di popolamento, oltretutto assolutamente irrispettose delle identità etniche che li compongono, sperando di poter annullare tutte le differenze nel magma spagnolo, sul quale ho molto da discutere.
    Lo ritengo infatti il peggio della latinità, o meglio della Neolatinità.
    Mi sfugge completamente il senso.

  4. #54
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io personalmente sono per un EUROPA vera, non certo come quella che sta nascendo....
    Sono per un Europa delle Nazioni, sociale, cristiana e nazionale,dal Potogallo alla Russia, come dice patriatricolore.
    Riguardo alla situazione mediorientale, credo che l'unica via per la salvezza siaue popoli, Due stati.
    Riguardo alla situazione dell'alleanza con gli USA, credo che questa sia necessaria.
    Attenzione, però:l'alleanza deve rimanere tale e non diventare sottolissione o comunque contaminazione culturale, basti vedere la globalizzazione.

  5. #55
    patriatricolore
    Ospite

    Predefinito

    celtic quando saremo alleati in una grande europa con la russia non avremo piu' bisogno degli U$A

  6. #56
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sarà, ma non capisco tutto l'accanimento verso gli USA che oggi sono i nostri più fedeli alleati...

  7. #57
    patriatricolore
    Ospite

    Predefinito

    perche' sono gli artefici della globalizzazzione neoliberista che porta alla scomparsa delle identita' dei popoli e al superamento degli stati nazione......in poche parole il cosiddetto mondialismo........

  8. #58
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patriatricolore
    celtic quando saremo alleati in una grande europa con la russia non avremo piu' bisogno degli U$A

    patria, un'ultima volta per tutte: TI E' MAI PASSATO PER LA CERVICE CHE CI SIA UNA MAGGIORANZA CHE APPREZZA GLI STATI UNITI E LA SUA POLITICA NEL MONDO O ALMENO GRAN PARTE?

    Dov'è la politica mondialista? In economia forse.

    Ma ora rispondimi; preferisci la politica europea del compromesso, del volere aiutare i paesi del terzo mondo, o preferisci la politica aggressiva degli americani, una politica di potenza, che schiacci le potenze pericolose e lasci cuocere nel loro brodo i paesi terzi?
    Io prefersico mille volte questa politica, che è di forza, e l'unica possibile se non vogliamo essere scavalcati.

    La politica dell'attesa, dell'appeseament, del lascia fare, delle concessioni, della diplomazia, tipica dell'europa corrotta e laida, che si caca addosso solo a sentir parlare di una guerra lontana non è la mia, e mai lo sarà.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  9. #59
    patriatricolore
    Ospite

    Predefinito

    rick hunter non posso pensarla diversamente da te?devo amare per forza gli stati uniti? a me non piacciono i governi plutocratici io sto' al fianco dei nazionalisti russi e ritengo che in futuro l'italia debba fare altrettanto.rispetto la tua opinione ma vedi anche tu di rispettare la mia.e se ce' una maggioranza che e' per l'america io non faccio parte di quella!!!!w l'italia socialista e nazionalista!!!!

  10. #60
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo che rispetto la tua opinione, volevo solo farti notare che tu odi l'america per un pregiudizio di carattere ideologico, non per le sue azioni, che sono le stesse che tutti noi nazionalisti vorremmo l'Italia adottasse nei confronti del resto del mondo.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 22:52
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 11:45
  3. I giovani di destra e I giovani di sinistra
    Di marculino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 14:53
  4. cosa pensate dei giovani comunisti(i giovani di rifondazione)
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 14:34
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-02-04, 02:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito