Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90

Discussione: giovani

  1. #71
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patriatricolore
    perche' i9n una grande europa indipendente insieme alla russia non saremmo potenti?io credo di si....
    Domanda. Secondo te i russi nazionalisti vorrebbero davvero entrare in una grande Europa con noi? Oppure non preferirebbero usare la loro potenza, militare ed energetica, per estendere la loro influenza sull'Europa Orientale (come ai vecchi tempi...) e poi condizionare la nostra politica?
    Anche a me piacerebbe un'Europa unita con valori cristiani e occidentali, Patria. Ma 1) Non so quanto fidarmi dei russi 2) Prima pensiamo ad unire l'Europa Occidentale, poi ad associare anche quella Orientale.
    Se poi per te mettersi dalla parte dei paesi che seguono il bene proprio, e non quello degli USA o del fantomatico "occidente", vuole dire fare i cagnolini di Schroeder e Chirac...
    Se per te è un bene seguire i propri interessi nazionali e chiudere gli occhi di fronte ad eventi che richiedono la partecipazione di TUTTE le Nazioni occidentali, libero di crederlo.
    Io vedo soltanto che Schroeder e Chirac hano avuto interesse ad opporsi alla guerra in Iraq perchè vedevano negli USA un destabilizzatore della loro supremazia europea, non perchè non erano convinti di fare la guerra.
    A dirla tutta non mi risulta nemmeno che Schroeder (peraltro ora sostituito dalla Merkel) o Chirac siano alla guida di paesi cui noi dobbiamo "ospitalità militare", per usare un eufemismo. Bush invece sì.
    Se ti riferisci alle basi militari americane in territorio italiano, tutte sono lì dalla guerra fredda, e c'erano anche prima di Bush; di certo non sono segni dell'asservimento dell'Italia agli USA. Ti ricordo che anche la Germania ha basi USA sul proprio territorio.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  2. #72
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ne ha molte di più, e molti più soldati.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  3. #73
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Com'è che siamo partiti parlando dei giovani e siamo finiti a parlare dell'europa e dei suoi alleati?

  4. #74
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi
    Se per te è un bene seguire i propri interessi nazionali e chiudere gli occhi di fronte ad eventi che richiedono la partecipazione di TUTTE le Nazioni occidentali, libero di crederlo.
    Io vedo soltanto che Schroeder e Chirac hano avuto interesse ad opporsi alla guerra in Iraq perchè vedevano negli USA un destabilizzatore della loro supremazia europea, non perchè non erano convinti di fare la guerra.
    Scusa, ma quali eventi avrebbero richiesto la partecipazione di "tutte le nazioni occidentali"? Togliere di mezzo Saddam per via di certe fantomatiche "Armi di distruzione di massa", e sostituirlo con l'attuale pasticcio?

    Se ti riferisci alle basi militari americane in territorio italiano, tutte sono lì dalla guerra fredda, e c'erano anche prima di Bush; di certo non sono segni dell'asservimento dell'Italia agli USA. Ti ricordo che anche la Germania ha basi USA sul proprio territorio.
    Lungi da me dare la colpa a "Bush" (che invece è da molti usato come una sorta di capro espiatorio di tutti i mali del mondo). Per me Bush, Clinton, Bush senior, Reagan, Carter, Ford, Nixon, Johnson, Kennedy.... il discorso è sempre il medesimo.

    E, sia chiaro, lungi da me anche attribuire alla sola Italia questa sgradita situazione. Certo che anche in Germania esistono installazioni militari straniere (ultimamente ridimensionate), non siamo i soli a subire il patto (ineguale) atlantico.

    Però vorrei anche capire come fai ad affermare che "di certo non sono segni dell'asservimento dell'Italia agli USA". Allora che diamine sono? Il segno tangibile di una leale alleanza e di una reciproca collaborazione?

  5. #75
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Ripeto, per l'ennesima volta, per tutti: non viene il dubbio a qualcuno che questo preteso "servilismo", sia in realtà un'affermazione propagandistica e strumentale (tu ne sai qualcosa alvise, ho letto che hai difeso dragonball su fondoscala per gli stessi motivi), rispetto a quello che dovrebbe rappresentare, ossia una comunanza di visione delle vicende internazionali?
    Io no ho "difeso" dragonball. Ho rilevato come non lo si potesse "accusare" prima di una cosa e poi, smentita questa, di un'altra.

    Venendo al dunque: è evidente che abbiamo due concezioni diverse di quale dovrebbe essere la politica estera della nostra Patria. Il punto, però, è che c'è modo e modo di perseguirla. Se avvengono vicende come quella del Cermis (e non parlo solo dell'incidente, ma soprattutto di quel che è venuto dopo), o come l'ancora oscuro caso Calipari, tanto per far due esempi, non pensi che io abbia il diritto di dubitare dell'equità dell'alleanza?

  6. #76
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A mio modo di vedere, questi, per quanto esercrabili, sono "incidenti", e come tali vanno trattati, non si mette in discussione un'alleanza per essi. E se lo si sa è evidente che c'era già ben prima una volontà politica di sganciamento che aspettava la prima scusa, peraltro non buona, per farlo.
    Ti farò un esempio, molti anni fa, forse ricorderai, un aereo italiano delle frecce tricolori precipitò in Germania, facendo strage. Non mi risulta che nessuno abbia chiesto la rottura delle relazioni diplomatiche con l'Italia, o la messa in stato di arresto dei piloti scampati...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  7. #77
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    io della potenza della russia me ne sbatto se vuoi alleare l'Italia ai suoi nemici storici, i quali non hanno fatto altro che saccheggiare e derubare, denari, uomini e territori, anzi, sono favorevole agli stati uniti proprio per tenere al guinzaglio gli europei ladri ed egoisti.
    Vogliamo parlare di ciò che hanno fatto americani & co. durante la seconda guerra mondiale?

  8. #78
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicki
    Com'è che siamo partiti parlando dei giovani e siamo finiti a parlare dell'europa e dei suoi alleati?
    vai al mess.12 e segui quanto detto prima: è stato patriatricolore a cambiare argomento

  9. #79
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito: dove è finito??? l'hanno bannato da POL?

  10. #80
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    A proposito: dove è finito??? l'hanno bannato da POL?
    O l'hanno bannato o ha chiesto di essere cancellato....strano però...così all'improvviso. .

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 22:52
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 11:45
  3. I giovani di destra e I giovani di sinistra
    Di marculino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 14:53
  4. cosa pensate dei giovani comunisti(i giovani di rifondazione)
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 14:34
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-02-04, 02:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito