Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Una proposta sensata

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una proposta sensata

    Viste le gravi irregolarità del voto estero e l'estrema incertezza del risultato alla Camera si dovrebbe:
    1) Dichiarare nullo il voto estero
    2) Dichiarare eletti alla Camera i deputati risultanti dal proporzionale (senza premio di maggioranza).
    3) Fare un governo istituzionale che risani i conti pubblici e modifichi la 'porcata' della legge elettorale.
    4) Tornare alle urne tra 12 mesi senza più nè Berlusconi nè Prodi candidati premier (entrambi hanno sostanzialmente perso).
    Saluti

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    34
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo quali leggi?

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mojitodaiquiri
    Secondo quali leggi?
    I SUOI DESIDERI......
    UNA VOLTA NOI GIOVANI DESIDERAVAMO SOLO LE FANCIULLE...
    ORA SI INNAMORANO DEI NANI....
    EPPURE NON VOGLIONO NEPPURE I PACS
    I MISTERI DEL PROGRESSO
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In altre parole fare un GOLPE sovvertendo el elggi dello stato...

    Proposta sensata...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2006
    Messaggi
    195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IchLiebeSchweiz
    Viste le gravi irregolarità del voto estero e l'estrema incertezza del risultato alla Camera si dovrebbe:
    1) Dichiarare nullo il voto estero
    2) Dichiarare eletti alla Camera i deputati risultanti dal proporzionale (senza premio di maggioranza).
    3) Fare un governo istituzionale che risani i conti pubblici e modifichi la 'porcata' della legge elettorale.
    4) Tornare alle urne tra 12 mesi senza più nè Berlusconi nè Prodi candidati premier (entrambi hanno sostanzialmente perso).
    Saluti
    Te lo sogni. Hanno fatto la porcata e ora ne subiscono le conseguenze.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non si puo fare tutto questo certo

    ma si puo bloccare le istituzioni

    se un leader non riconosce ancora il risultato
    non si puo dare incarichi di governo

    se il parlamento attuale ( che dovra elleggere il capo delo stato) si organizza affinche non ci sono maggioranze
    per l'elezioni del capo dello stato è il suo diritto....

    senza capo dello stato come fate a avere l'incarico ?????
    e questo che volete ???????
    Un anno senza governo ????????

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da atila
    non si puo fare tutto questo certo

    ma si puo bloccare le istituzioni

    se un leader non riconosce ancora il risultato
    non si puo dare incarichi di governo

    se il parlamento attuale ( che dovra elleggere il capo delo stato) si organizza affinche non ci sono maggioranze
    per l'elezioni del capo dello stato è il suo diritto....

    senza capo dello stato come fate a avere l'incarico ?????
    e questo che volete ???????
    Un anno senza governo ????????
    berlusconi riconosca il risultato e tutto si risolve.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inutile leggere certi thread: è suffciente fermarsi al nickname ed eventualmente all'avatar. Costui si autoproclama "IoamoSvizzera". Insomma, come si dice a Roma "è svizzero!"

    Informauro

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le autorità competententi (nessun golpe, per carità) rinviano in attesa di controlli (per 2 anni?) la proclamazione degli eletti all'estero e nella quota premio maggioranza alla Camera.
    Per forza di cose si forma un governo istituzionale che modifica la 'porcata' della legge lettorale e indice nuove elezioni tra un anno, e nel frattempo alleggerisce il pessimo clima da guerra civile che si è creato e che non giova di certo all'Italia.
    Saluti.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Feb 2013
    Messaggi
    431
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da atila
    non si puo fare tutto questo certo

    ma si puo bloccare le istituzioni

    se un leader non riconosce ancora il risultato
    non si puo dare incarichi di governo

    se il parlamento attuale ( che dovra elleggere il capo delo stato) si organizza affinche non ci sono maggioranze
    per l'elezioni del capo dello stato è il suo diritto....

    senza capo dello stato come fate a avere l'incarico ?????
    e questo che volete ???????
    Un anno senza governo ????????


    sta a vedere che se berlusconi non riconosce il risultato tutti a dire "si buana" e si va alle elezioni

    ci sono delle leggi ed anche se capisco che per te ed il tuo capo sembra un controsenso rispettarle quando non vanno a vostro vantaggio tali leggi vanno rispettate. Quindi si faranno i controlli previsti dalla legge, ci saranno tutti i ricorsi possibili immaginabili e poi se il risultato sarà confermato che il nano riconosca o no la sconfitta prodi andrà a palazzo chigi (eventualmente chiameranno i carabinieri per sgombrare berlusconi )

    quanto al pdr il csx ha 65 deputati in più, più una larga parte dei rappresentanti regionali quindi non vedo margini di manovra

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni 2011 in un'Italia politicamente sensata
    Di Manfr nel forum FantaTermometro
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 04:21
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 10:15
  3. Toh,per una volta Scalfaro ha detto una cosa sensata...leggete qui
    Di FalcoConservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 15:27
  4. E' una mossa sensata ridimensionare Mediaset?
    Di VIVIBILITY nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 20:12
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 21:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito