cambia cazzo con "nulla", e ancora tante scuse...Originariamente Scritto da -Duca-
![]()


cambia cazzo con "nulla", e ancora tante scuse...Originariamente Scritto da -Duca-
![]()


Originariamente Scritto da Filippoo
Specifico che la mia definizione politica non è quella di anti-comunista, l'ho citato perchè immagino avrai notato il post sul comunismo.
Sono semplicemente un liberale nel senso classico del termine.
Comunque per puntualizzare non provo gratitudine alcuna ne per comunisti e ne tantomeno per i nazisti.


E ora vediamo se sai indicarmi la differenza tra le mie tre righe e il tuo ragionamento.Originariamente Scritto da Filippoo
Visto che a mio avviso non c'è.
Originariamente Scritto da Filippoo
nessuno di noi nega le nostre origini socialiste, buona parte della nostra area si definisce "socialista nazionale"(da non confondere col nazional-socialismo).
il fascismo fino alle leggi razziali del '38(sicuramente il più grande errore del fascismo insieme al concordato del '29) non ha mai parlato di razza, basta ricordare canzoni come faccetta nera...oppure basta leggere il programma di San Sepolcro dove non si parla assolutamente di razzismo.


Mah... sarà un caso ma hai omesso i fascisci...Originariamente Scritto da -Duca-
![]()
E tralaltro è buffo perché il mio coinquilino, che ha avuto un passato da fascista (uno di quelli tranquilli però...) adesso si definisce come te un liberale, ma non riesce a togliersi quella vena nostalgica ogni volta che si parla del fascismo... al punto che viene soprannominato il liberal-fascista-mite (perché è veramente un bravo ragazzo, anche se qualche anno fa andava in giro con la testa rasata).
Io purtroppo/per fortuna non ho avuto miti politici giovanili, ma sinceramente mal sopporto "quelli che ci credono troppo". Siano fascisti, comunisti, disobbedienti, nazisti, o catto-ipocriti, e questo spiega il "tizio dell'avatar".
Però adesso convincimi che anche il fascismo ti schifa! E se no ti presento il mio coinquilino...![]()


La differenza è che gli efferati crimini di cui si parla quando si fa riferimento a fascisti, comunisti e compagnia cantante (penso!) non sono stati commessi da NESSUNO tra quelli che frequentano questo forum... anche per questioni di età!Originariamente Scritto da -Duca-
E quindi è ovvio che se uno ammazza la gente anche se ha una bella maglietta E' un criminale. Quello che dico è che non puoi dire a un comunista che scrive in questo forum che è un criminale solo perché si professa comunista, perché quello giustamente ti dirà: ehi, io non ammazzo nessuno! condivido dei valori che sono stati definiti comunismo, che di certo non sono l'ammazzare e mettere nei gulag! Come anche il cristiano ti dirà che crede in cristo perché ne condivide il messaggio, non perché vuole bruciare le streghe...
si capisce?


Io sono nato liberale, da quando avevo 16 anni mi considero liberale, ora ne ho un po' di più.Originariamente Scritto da Filippoo
Il fascismo è ovvio che è un male, quando parlo di nazismo intendo anche il fascismo.
Cmq non era questo il centro della discussione.


Ok ma allora spiegami cos'intendi per "popolo"...Originariamente Scritto da SubZero


IO personalmente apprezzo una fotografia del fascismo critica come quella sopracitata purtroppo pero nn è la stessa che si riconosce nella maggior parte di coloro che si definiscono fascisti...Originariamente Scritto da SubZero
per come la definisci la tua idea è rispettabile anche se non condivisa come puo esserlo quella comunista se vista come in apertura veniva indicata purtroppo pero non si puo mai confrontarsi tra diverse ideologie senza che stupidi ricorsi ai passati storici peraltro condannati apertamente...
concludo dicendo che se rossi e neri fossero coerenti con le proprie idee e se tutti avessero delle idee filorosse o filonere che siano purchè coerenti, il nostro amatissimo silvio sarebbe a casa sua anzi...in galera


Dipende dal "valore" che si da ai valori, in politica spesso sono uno spauracchio, un valore in se non significa nulla se non è seguito da un azione coerente (a mio avviso).Originariamente Scritto da Filippoo