Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Storia e ideali

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    Con chi non offende adopero toni pacatissimi.
    Se qualcuno mi accusa di non "capire un cazzo" il mio atteggiamento muta.
    cambia cazzo con "nulla", e ancora tante scuse...

  2. #12
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippoo
    Scusa se ho osato... tu hai fatto intendere di voler essere sdoganato e ho inferito che tu fossi un fascista... tutto qui!

    Lasciami però dire che è triste definirsi come anti-comunista... anche perché è paradossale! Devi essere grato ai comunisti, sennò non sapresti neanche definirti...

    Specifico che la mia definizione politica non è quella di anti-comunista, l'ho citato perchè immagino avrai notato il post sul comunismo.
    Sono semplicemente un liberale nel senso classico del termine.
    Comunque per puntualizzare non provo gratitudine alcuna ne per comunisti e ne tantomeno per i nazisti.

  3. #13
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippoo
    cambia cazzo con "nulla", e ancora tante scuse...
    E ora vediamo se sai indicarmi la differenza tra le mie tre righe e il tuo ragionamento.
    Visto che a mio avviso non c'è.

  4. #14
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippoo
    Ecco! Già è un discorso più sensato...

    Se permetti però lo "stato sociale" non è certo un parto del fascismo, ma anzi è un lascito del passato socialista di mussolini.
    In secondo luogo quando il fascismo parla di popolo a me sembra implicito il concetto di razza (o sennò dimmi tu cosa intende un fascista per "popolo"). Prova ne sia che "sangue italico" è comunque un termine abusato dal fascismo, aggiungi il presunto "primato" del popolo italiano su gli altri popoli (santi poeti e navigatori), e infine mettici le leggi razziali...

    nessuno di noi nega le nostre origini socialiste, buona parte della nostra area si definisce "socialista nazionale"(da non confondere col nazional-socialismo).

    il fascismo fino alle leggi razziali del '38(sicuramente il più grande errore del fascismo insieme al concordato del '29) non ha mai parlato di razza, basta ricordare canzoni come faccetta nera...oppure basta leggere il programma di San Sepolcro dove non si parla assolutamente di razzismo.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    Comunque per puntualizzare non provo gratitudine alcuna ne per comunisti e ne tantomeno per i nazisti.
    Mah... sarà un caso ma hai omesso i fascisci...
    E tralaltro è buffo perché il mio coinquilino, che ha avuto un passato da fascista (uno di quelli tranquilli però...) adesso si definisce come te un liberale, ma non riesce a togliersi quella vena nostalgica ogni volta che si parla del fascismo... al punto che viene soprannominato il liberal-fascista-mite (perché è veramente un bravo ragazzo, anche se qualche anno fa andava in giro con la testa rasata).
    Io purtroppo/per fortuna non ho avuto miti politici giovanili, ma sinceramente mal sopporto "quelli che ci credono troppo". Siano fascisti, comunisti, disobbedienti, nazisti, o catto-ipocriti, e questo spiega il "tizio dell'avatar".

    Però adesso convincimi che anche il fascismo ti schifa! E se no ti presento il mio coinquilino...

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    E ora vediamo se sai indicarmi la differenza tra le mie tre righe e il tuo ragionamento.
    Visto che a mio avviso non c'è.
    La differenza è che gli efferati crimini di cui si parla quando si fa riferimento a fascisti, comunisti e compagnia cantante (penso!) non sono stati commessi da NESSUNO tra quelli che frequentano questo forum... anche per questioni di età!
    E quindi è ovvio che se uno ammazza la gente anche se ha una bella maglietta E' un criminale. Quello che dico è che non puoi dire a un comunista che scrive in questo forum che è un criminale solo perché si professa comunista, perché quello giustamente ti dirà: ehi, io non ammazzo nessuno! condivido dei valori che sono stati definiti comunismo, che di certo non sono l'ammazzare e mettere nei gulag! Come anche il cristiano ti dirà che crede in cristo perché ne condivide il messaggio, non perché vuole bruciare le streghe...
    si capisce?

  7. #17
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippoo
    Mah... sarà un caso ma hai omesso i fascisci...
    E tralaltro è buffo perché il mio coinquilino, che ha avuto un passato da fascista (uno di quelli tranquilli però...) adesso si definisce come te un liberale, ma non riesce a togliersi quella vena nostalgica ogni volta che si parla del fascismo... al punto che viene soprannominato il liberal-fascista-mite (perché è veramente un bravo ragazzo, anche se qualche anno fa andava in giro con la testa rasata).
    Io purtroppo/per fortuna non ho avuto miti politici giovanili, ma sinceramente mal sopporto "quelli che ci credono troppo". Siano fascisti, comunisti, disobbedienti, nazisti, o catto-ipocriti, e questo spiega il "tizio dell'avatar".

    Però adesso convincimi che anche il fascismo ti schifa! E se no ti presento il mio coinquilino...
    Io sono nato liberale, da quando avevo 16 anni mi considero liberale, ora ne ho un po' di più.
    Il fascismo è ovvio che è un male, quando parlo di nazismo intendo anche il fascismo.
    Cmq non era questo il centro della discussione.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    nessuno di noi nega le nostre origini socialiste, buona parte della nostra area si definisce "socialista nazionale"(da non confondere col nazional-socialismo).

    il fascismo fino alle leggi razziali del '38(sicuramente il più grande errore del fascismo insieme al concordato del '29) non ha mai parlato di razza, basta ricordare canzoni come faccetta nera...oppure basta leggere il programma di San Sepolcro dove non si parla assolutamente di razzismo.
    Ok ma allora spiegami cos'intendi per "popolo"...

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Mar 2006
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    nessuno di noi nega le nostre origini socialiste, buona parte della nostra area si definisce "socialista nazionale"(da non confondere col nazional-socialismo).

    il fascismo fino alle leggi razziali del '38(sicuramente il più grande errore del fascismo insieme al concordato del '29) non ha mai parlato di razza, basta ricordare canzoni come faccetta nera...oppure basta leggere il programma di San Sepolcro dove non si parla assolutamente di razzismo.
    IO personalmente apprezzo una fotografia del fascismo critica come quella sopracitata purtroppo pero nn è la stessa che si riconosce nella maggior parte di coloro che si definiscono fascisti...

    per come la definisci la tua idea è rispettabile anche se non condivisa come puo esserlo quella comunista se vista come in apertura veniva indicata purtroppo pero non si puo mai confrontarsi tra diverse ideologie senza che stupidi ricorsi ai passati storici peraltro condannati apertamente...

    concludo dicendo che se rossi e neri fossero coerenti con le proprie idee e se tutti avessero delle idee filorosse o filonere che siano purchè coerenti, il nostro amatissimo silvio sarebbe a casa sua anzi...in galera

  10. #20
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippoo
    La differenza è che gli efferati crimini di cui si parla quando si fa riferimento a fascisti, comunisti e compagnia cantante (penso!) non sono stati commessi da NESSUNO tra quelli che frequentano questo forum... anche per questioni di età!
    E quindi è ovvio che se uno ammazza la gente anche se ha una bella maglietta E' un criminale. Quello che dico è che non puoi dire a un comunista che scrive in questo forum che è un criminale solo perché si professa comunista, perché quello giustamente ti dirà: ehi, io non ammazzo nessuno! condivido dei valori che sono stati definiti comunismo, che di certo non sono l'ammazzare e mettere nei gulag! Come anche il cristiano ti dirà che crede in cristo perché ne condivide il messaggio, non perché vuole bruciare le streghe...
    si capisce?
    Dipende dal "valore" che si da ai valori, in politica spesso sono uno spauracchio, un valore in se non significa nulla se non è seguito da un azione coerente (a mio avviso).

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IDEALI SUPREMI
    Di FK AZIONE SOLARE nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 15:04
  2. Ideali
    Di Ulaan Baatar nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 13:56
  3. Dal PCI ai DS, ideali e responsabilità....
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 02:25
  4. ideali e dintorni
    Di Presidente nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04-12-03, 20:13
  5. La RSI ultimo rifugio di ideali politici e nazionali sconfitti dalla Storia
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 14:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito