il popolo italiano, ovviamente.Originariamente Scritto da Filippoo
il popolo italiano, ovviamente.Originariamente Scritto da Filippoo
Originariamente Scritto da reditaly
infatti per me Silvio può andare in galera anche subito, disprezzo lui e tutti gli animaletti filo-atlantici e filo-massonici che gli stanno intorno.


ma da liberale mi insegni che un'azione coerente nn per forza deve essere violenta e quindi da condannare...Originariamente Scritto da -Duca-


Ho capito, ma chi tra noi poveri forumisti ha il "potere" di fare azioni coerenti e concrete politicamente? Tu da liberale puoi metter fine al concordato? Hai i mezzi per far privatizzare qualcosa allo stato? ovviamente no! E neanche i forumisti comunisti... questo è un forum... qui si commerciano solo idee (e ideali...), a mio avviso...Originariamente Scritto da -Duca-


un piacere discutere un piacere chiarire......Originariamente Scritto da SubZero


Da liberale dico che un'azione violenta è legittima solo se serve ad arrestare una violenza nel senso opposto.Originariamente Scritto da reditaly


Grazie...Originariamente Scritto da SubZero
![]()
Quello che dico è: è la carta d'identità a fare di una persona un membro del popolo italiano? Il sangue? L'altare? la lingua? (questi sono i 3 valori-tipo del concetto di popolo risorgimentale...).
E da cosa è minacciato questo popolo?


Hai ragione ma con ciò dove vorresti arrivare?Originariamente Scritto da Filippoo
Il mio cruccio liberale è che è impensabile ad esempio che la svastica sia fuorilegge e la falce il martello no.
Secondo un approcio conservatore bisognerebbe mettere fuori legge anche la falce e il martello, come avviene da altre parti, secondo l'approcio liberale sono da "legalizzare" entrambi.


bella descrizione dei comunisti.Originariamente Scritto da -Duca-
Sono come quei serial killer che ammazzano recitando il padre nostro e credendo di fare un'opera di bene...


ma siamo in italia abbiamo avuto una dittatura nazifascista e nn comunista quindi la svastica è fuori legge...ma poi.è cosi'importante?Originariamente Scritto da -Duca-
dietro la svastica si nascondono solo i violenti dietro la f e m non solo quindi ne deriva che se i violenti van condannati a prescindere....