Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 251

Discussione: L'inizio Della Fine

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    ah ok, allora sicuramente "edificabile", metti nel conto dell'edificabilità il fatto di costruire in nero (se il catasto sa dove sei è un problema) e di costruire basso, magari semiinterrato, per coprire con alberi. In ogni caso recinzione, che legalmente impedisce l'ingresso a chiunque.

intanto devi distinguere la via legale da quella illegale, comprare un'arma da guerra, dunque a raffica o comunque in grado di opporre resistenza alla forza pubblica con ragionevole margine di prevalenza è sicuramente illegale, ma altrettanto sicuramente "possibile". Per questo non posso dirti altro.
    suilla via legale i passi son semplici: porto d'armi, acquisto e registrazione.
    puoi avere un numero limitato di armi da difesa personale ma un numero illimitato di armi da caccia, in tal senso la legislazione è tanto malfatta che il mio fucile da caccia ad elefante non conosce limitazioni eppure è un'arma paurosa con mirino telescopico che probabilmente sfonda anche i vetri blindati, ha cartucce lunge il palmo di una mano... v'è un limite legale al numero di munizioni da possedere, ma è facilmente aggirabile.
    wow: mi sa che conviene procurarsi anche una licenza di caccia (si chiama così?).
    pazzesco: uno può comprarsi un fucile da caccia grossa con mirino telescopico, e non magari, una pistolamitragliatrice?! è vero, leggi strane...

e che mi dic dell'esodo verso l'estero? andare ciè ad abitare in paesi europei, o anche extraeuropei? escludendo ovviamente tutto il continente americano e quello africano, converrebbe? magari in paesi come l'india, dove il cambio euro-moneta locale è vantaggiosissimo...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    wow: mi sa che conviene procurarsi anche una licenza di caccia (si chiama così?).
    pazzesco: uno può comprarsi un fucile da caccia grossa con mirino telescopico, e non magari, una pistolamitragliatrice?! è vero, leggi strane...

e che mi dic dell'esodo verso l'estero? andare ciè ad abitare in paesi europei, o anche extraeuropei? escludendo ovviamente tutto il continente americano e quello africano, converrebbe? magari in paesi come l'india, dove il cambio euro-moneta locale è vantaggiosissimo...
    se hai l'età per farlo conviene una sola cosa: America o Canada.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho trovato questa notizia:
    M3
    non verra' piu'
    rilevata dalla Fed

di Luciano Priori Friggi

DAL 23 MARZO LA FED CESSERA' DI COMUNICARE LE VARIAZIONI DELLA QUANTITA' DI MONETA CIRCOLANTE M3 !
    Perche'? Come reagiranno le borse e il dollaro? Ci saranno conseguenze anche per l'Europa?
    22 marzo 06
    Il comunicato delle Fed.
    Discontinuance of M3 On March 23, 2006, the Board of Governors of the Federal Reserve System will cease publication of the M3 monetary aggregate. The Board will also cease publishing the following components: large-denomination time deposits, repurchase agreements (RPs), and Eurodollars. The Board will continue to publish institutional money market mutual funds as a memorandum item in this release. Measures of large-denomination time deposits will continue to be published by the Board in the Flow of Funds Accounts (Z.1 release) on a quarterly basis and in the H.8 release on a weekly basis (for commercial banks).
    M3 does not appear to convey any additional information about economic activity that is not already embodied in M2 and has not played a role in the monetary policy process for many years. Consequently, the Board judged that the costs of collecting the underlying data and publishing M3 outweigh the benefits.

In prima approssimazione si potrebbe dire che si tratta di qualche grossa trama del solito imperialismo americano ai danni dell'umanita' intera. E i soliti francesi, ripresi dal solito terminale snob-radical-catastrofista nostrano, sono su questa strada. Basta non pubblicare l'originale (con il passaggio su M2) e il giochino e' fatto.*
    Iran, petrolio, crollo del dollaro e delle borse e forse dell'intero impero, 1929, insomma tutto l'armamentario allarmistico-bellicoso cui ormai i piazzisti del caos a orolegeria ci hanno abituati e ... e intanto forse qualcuno ci ha creduto ed e' uscito dalla borsa senza che segnali tecnici lo consiglino ma perche' impressionato dall' Interpretazione di cotanti esperti di geopolitica.
    Ma perche' la Fed vuol rinunciare a uno dei piu' seguiti indicatori delle variazioni della quantita' di moneta?
    Gli americani ci dicono che smettono di rilevare M3 perche' farlo costa troppo e non aggiunge granche' alle informazioni che si hanno con M2 (che continuera' ad essere rilevata). La Fed sta attenta ai costi. Gli interpreti ovviamente non ci credono. Non puo' essere tutto qui, pensano. Quando si tratta dell'impero ci deve essere (sempre) dell'altro, anche quando non c'e'. Tutto qui.
    [* Sui siti americani di borsa e economia la notizia neppure viene commentata]----------
    su borsaplus.com------------------------

a me sembra la solita storia con cui viene liquidato qualunque allarme, da quello demografico a quello ambientale: ridicolizzando chiunque osi dire qualcosa, senza provare nulla... poi non so

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

I discorsi finali di Ronnie mi sembrano come quelli armati di mimetica ed M-16 che intervista Michael Moore in "Bowling for Columbine"

mica sono solo gli anti-americani a essere catastrofisti, anzi è tipico americano quello del "prepararsi a ogni evenienza" gente che appunto si arma, si addestra, si fa un piccolo bunker in zone boschive... gruppi da dove ogni tanto qualcuno impazzisce e fa strage di gente o che finisce come l'attentatore di Hoklahoma city

se hai l'età per farlo conviene una sola cosa: America o Canada
    Ronnie passerò u anno negli USA tra poco....non so come sia la normativa della florida in fatto di armi (mi sembra che sia tra le più permissive), cmq un mio amico che era per studio in Sud carolina, aveva preso la licenza per imparare a sparare e detenere un arma (con delle limitazioni sulla scelta del pezzo) dovrei fare anch'io lo stesso? (e dire che in Italia sono un obiettore di coscienza che non potrà mai avere il porto d'armi)

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    se hai l'età per farlo conviene una sola cosa: America o Canada.
    beh, sono stato in india in viaggio... certo trasferirsi in un paese estero per abitarvi è un pò più problematico di andarci in viaggio ma...

ma come mai dici usa o canada? pensavo che sarebbero stati i primi ad essere travolti dalla bolla! e poi i campi di concentramento usa mi fanno un pò paura...
    voglio dire se il dollaro diventerà carta straccia, i primi a fare il botto, non saranno proprio quelli che hanno più dollari, ossia americani e canadesi? e quando faranno il botto, non si rivolteranno? e con tutte le armi che girano negli usa, non sarà un macello incredibile andare li?
    alternativamente, in europa quale sarebbe il paese più sicuro, la gra bretagna? e fuori dall'occidente? che mi dici dell'india?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    I discorsi finali di Ronnie mi sembrano come quelli armati di mimetica ed M-16 che intervista Michael Moore in "Bowling for Columbine"

mica sono solo gli anti-americani a essere catastrofisti, anzi è tipico americano quello del "prepararsi a ogni evenienza" gente che appunto si arma, si addestra, si fa un piccolo bunker in zone boschive... gruppi da dove ogni tanto qualcuno impazzisce e fa strage di gente o che finisce come l'attentatore di Hoklahoma city
    beh sta tranquillo che io lo faccio con cognizione di causa e finora non l'ho fatto, dunque non sono un fanatico ma solo credo in ciò che dico.

E' evidente che se io dico quel che ho detto su, con ragionamento peraltro condiviso, la conclusione logica è questa. il mio agire non è svincolato dal mio pensare. io credo alla crisi dunque mi preparo.
    _
    * * *

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380

quelli sono patriot, arian nation e altri gruppi di estrema destra o millenaristi religiosi: la cosa sorprendente è che ne parli anche un liberale filoamericano e ultra preparato come ronnie...

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    beh, sono stato in india in viaggio... certo trasferirsi in un paese estero per abitarvi è un pò più problematico di andarci in viaggio ma...

ma come mai dici usa o canada? pensavo che sarebbero stati i primi ad essere travolti dalla bolla! e poi i campi di concentramento usa mi fanno un pò paura...
    voglio dire se il dollaro diventerà carta straccia, i primi a fare il botto, non saranno proprio quelli che hanno più dollari, ossia americani e canadesi? e quando faranno il botto, non si rivolteranno? e con tutte le armi che girano negli usa, non sarà un macello incredibile andare li?
    alternativamente, in europa quale sarebbe il paese più sicuro, la gra bretagna? e fuori dall'occidente? che mi dici dell'india?
    ti dico che non importa l'architettura statuale perchè essa cambierà.

importano i seguenti fattori:

1- densità abitativa
    2- ricchezza media
    3- disponibilità di stock di medicinali
    4- disponbilità di materie prime fungibili con tecnologia minima
    5- concentrazione di risorse energetiche nucleari
    6- disponibilità di armamenti nucleari o solida integrazione con paesi dotati di essi

7- last but non least: riserve d'oro.

la soluzione è duplice: america o canada. Ma nel canada non il quebec, direi invece i mille laghi.

Fattori:

CANADA

1- impianti nucleari candu, anche in caso di crisi la produzione elettrica canadese sarà sempre ottimale
    2- riserve di uranio
    3- foreste
    4- densità minima
    5- stato moderato
    6- irrilevanza strategica per il resto del mondo
    7- fauna estesa e viva

AMERICA

1- riserve strategiche di petrolio
    2- riserve valutarie di oro
    3- densita contenuta
    4- stato moderato da una società naturally libertarian
    5- invincibilità mlitare
    6- disponibilità di armi da accumulare
    7- possibilità di spostarsi facilmente in Canada ove il sistema tracolli troppo, e di farlo con roba utile comprata negli USA
    8- disponibilità di medicine su scala amplissima ed istruzione diffusa
    _
    * * *

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Martedì 28 Marzo 2006, 10:42

if(window.yzq_d==null)window.yzq_d=new Object(); window.yzq_d['RT7c3NkMBSY-']='&U=125kh11ke%2fN%3dRT7c3NkMBSY-%2fC%3d-1%2fD%3dE%2fB%3d-1';

PUBBLICITÀ I SERVIZI DEL SOLE 24ORE PREMIUM 24: I nuovi servizi di approfondimento on line clicca qui SMS: per ricevere gli sms del Sole 24 ORE sulla Borsa BORSA ON al 48224 Bce: cresce dell'8% M3 febbraio, +7,6% media a tre mesi Radiocor - Francoforte, 28 mar - La massa monetaria M3 dell'eurozona e' cresciuta a febbraio dell'8% annuo, in accelerazione rispetto al 7,6% di gennaio, mentre gli analisti prevedevano un aumento del 7,7%. Lo ha reso noto la Bce. La crescita media trimestrale nel periodo dicembre-febbraio e' stata del 7,6% annuo contro il 7,5% a fine gennaio, in linea con le attese del mercato.ù

----------------------

ho trovato pure questo articolo...

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

è apposta per quello che parlavo male anche dell'Euro come di ogni valuta cartacea senza riferimenti reali
    _
    * * *

Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima