Preghiamo, Ave o Maria, piena di graziaOriginariamente Scritto da RedBull
![]()

Preghiamo, Ave o Maria, piena di graziaOriginariamente Scritto da RedBull
![]()
NDI - Nuova Destra Italiana

RED BULL ho fatto lo scrutatore per 3 volte..e devo smentirti!
Per controfirmare il verbale bastano solo 2 scrutatori oltre il presidente..
nessun rappresentante di lista..una volta da me per le elezioni provinciali non c'era nessun rappresentante di lista!! E secondo te il verbale non è regolare? Non sparare cazzate..

Originariamente Scritto da fabrilio
Non sparare CAZZATE tu..è chiaro che se non c'è il rappresentante di lista NON può FIRMARE,il seggio è comunque regolarmente costituito dal Presidente,segretario e scrutatori.
Ma se è il Rappresentante risulta presente in quanto affiliato al seggio ,così come risulta dalla nomina fatta pervenire dal partito all'ufficio Elettorale del Comune,il verbale lo firma eccome.
Se poi non lo firma perchè se ne dimentica o perchè è impegnato a commentare i risultati,festeggiare,trasmettere i dati è un'altro conto.
Ma se non lo FIRMA e non fa riportare OSSERVAZIONI,CONTESTAZIONI o altro..NON PUO' DOLERSENE,perchè avrebbe tutto il DIRITTO a fare verbalizzare quanto ritiene opportuno.
Io non ho detto che è obbligatoria la sua firma sui verbali per la validità dei verbali,ho detto che è prevista (insieme a quella obbligatoria dei componenti effettivi) e di NORMA c'è ed egli può far TRASCRIVERE osservazioni e riserve.![]()

Questa dei rappresentanti di lista è una vera boiata. Non esiste firma ne presenza obbligatoria di tali soggetti. Se non sono presenti, non firmano o non controllano non possono dolersene? Ma vi pare che un partito tipo UDEUR o DC-PSI o anche più piccoli possano avere tanti rappresentati di lista da controllare tutti i seggi a tutte le ore? Neanche Forza Italia ce li ha! Poi si allude a brogli e qualcuno commenta disgustato dimenticandosi che siamo in Italia, il paese di mani pulite e dei furbetti del quartiere, delle fatture false e di chi le fatture non te le da ma ti fa pagare un po di meno, delle assunzioni irregolari da parte di enti pubblici e di tante altre porcate. A pensare male si commette peccato ma a volte ci si indovina....qui invece io penso che ci sia il peccato e pure molto grosso

ma della sciatteria del polo che dovrebbe dolersene?L'opposizione?Originariamente Scritto da IIrina
![]()
![]()