Non finalmente...ma bensì sempre, " di buon senso".Originariamente Scritto da marea
![]()

Non finalmente...ma bensì sempre, " di buon senso".Originariamente Scritto da marea
![]()

gli immigrati soprattutto quelli arabi e dell'africa secondo me non dovrebbero votare in quanto prediligono persone corruttibili come accade nei loro paesi,se per assurdo fossero loro a decidere il governo avremmo stati fanatici e dittatoriali come accade nei paesi arabi e africani.Originariamente Scritto da careca
![]()

Originariamente Scritto da alessandro74
Ma per favore ... sai quante Tiziana Maiolo manderei in Africa ed in
Arabia per avere una Rula Jebreal ?
![]()

con il voto agli immigrati si formerebbero coalizioni politiche religiose musulmane, e la prima cosa che cercherebbero di fare sara: IMPORRE LE LORO LEGGI!!
Ma bene ,considerando la politica italian e che anche un 3 % di voti farebbe gola sia a destra (fini) che al centro sinistra, tra un po di tempo dovremo aspettarci anche gli arabi al governo che ci faranno togliere i crocefissi dalle chiese ,etc etc.
L italia sta sempre piu diventando un popolo di coglioni che si faranno sottomettere alle leggi altrui,e'assurdo che io cittadino italiano non ho alcun diritto nei loro paesi in quanto cristiano,i cristiani vengono perseguitati nei loro paesi e noi qui che facciamo? mandiamoli in parlamento a governare, ad aprire nuove moschee a togliere crocefissi , ad imporre le loro leggi.
Io non sono assolutamente contrario ad altre religioni(anzi) ma pretengo il rispetto reciproco che purtoppo non viene applicato in paesi come l arabia saudita dove vieni immediatamente arrestato se trovato in possesso di una bibbia (succedesse qui da noi il contrario ,verrebbe fuori uno scandalo enorme).
Evviva il csx e fini che con le loro intelligenti trovate per avere un po di voti in piu ,stanno svendendo l italia.

Semplice, per me il voto (qualsiasi tipo di voto da quello politico a quello comunale) e la cittadinanza devono essere inscindibili.Originariamente Scritto da durrutibus
Non sono d'accordo neanche nel parlare di competenze puramente tecniche per comuni, provincie e regioni. Si tratta sempre e comunque di decisioni politiche (che vanno riservate ai cittadini) .
Parlare di un voto amministrativo è solo un'ipocrisia: se davvero ci fosse un voto meramente amministrativo invece delle elezioni comunali regionali o provinciali si ricorrerebbe alla nomina di un amministratore di condominio.
Aggiungiamo poi che al diritto di voto devono arrivare solo gli extracomunitari che ottenendo la cittadinanza hanno in tal modo dimostrato di essere integrati cosa ben diversa dai semplici residenti arrivati ( e mentalmente rimasti lì)magari da paesi in cui vige la Sharia.

d'accordisimo: sia levato il diritto di voto a chiunque abbia votato previti negli ultimi 10 anni...Originariamente Scritto da alessandro74
(un nome a caso, neh... ma potrebbero essere tanti...)

Un paio di domande da "ignorante":
1) Ma se un "immigrato" acquisisce la cittadinanza italiana non diviene a quel punto italiano perdendo il suo status di immigrato?
2) Se e' giusto, come credo, che chi contribusce alla crescita di un paese e al mantenimento del sistema tramite le tasse possa votare, allora chi evade le tasse (poco o tanto) dovrebbe perdere il diritto di voto?
chi mi risponde?

Una volta ottenuta la cittadinanza italiana è italiano a tutti gli effetti. Diritti e doveri come ogni cittadino di questa Repubblica.Originariamente Scritto da bianconiglio74
![]()
STRAQUOTO! ma pare sia difficile da capire boh!!Originariamente Scritto da Gallo Senone
ho scritto che gli stranieri sono delinquenti??? dimmi dove? c'entra ai fini della concessione della cittadinanza italiana. allo straniero che delinque non dovrebbe maI essere Concessa cittadinanza italiana E QUESTO VA APPURATO PRIMA DI GONI ALTRA COSA! E CMQ RISPETTANDO MODI E TEMPI PREVISTI DALLA LEGGE . TI TORNA??Originariamente Scritto da durrutibus