Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 266

Discussione: voto agli immigrati

marea
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorno
    e tu saprai anche che i ''concittadini'' degli extracomunitari devono avere una ditta propria e che devono avere 25000€ di reddito per ogni persona che cercano di regolarizzare?sai pure che il ''capo'' deve prendersi tutte le responsabilità del lavoratore e che deve pagare tutte le spese lavorative a carico suo???
    ahahahah peccato che delle colleghe che curano la contabilità e paghe di questi imprenditori mi conferminino che la maggior parte di questi manca pagano le tasse e contributi ed emettano pure fatture false con la complictà di str... italiani

marea
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    Non finalmente...ma bensì sempre, " di buon senso".

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marea
    ho scritto che gli stranieri sono delinquenti??? dimmi dove? c'entra ai fini della concessione della cittadinanza italiana. allo straniero che delinque non dovrebbe maI essere Concessa cittadinanza italiana E QUESTO VA APPURATO PRIMA DI GONI ALTRA COSA! E CMQ RISPETTANDO MODI E TEMPI PREVISTI DALLA LEGGE . TI TORNA??
    hai scritto che siccome gli stranieri sono talebani infibulatori e stupratori non debbono votare.... vai indietro di 2 pag e rileggiti.

al che la mia domanda che hai quotato ed alla quale hai dato risposta: MAI IL VOTO AGLI IMMIGRATI (se non dopo che han preso la cittadinanza)

solo che non capisco IL PERCHE'

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ahahahah peccato che delle colleghe che curano la contabilità e paghe di questi imprenditori mi conferminino che la maggior parte di questi manca pagano le tasse e contributi ed emettano pure fatture false con la complictà di str... italiani
    Dovrebbero togliere il diritto di voto ad entrambi...a chi non paga le tasse e a chi, sapendolo, non denunciano la cosa agli organi competenti, non credi che sia buon senso anche questo?

marea
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    hai scritto che siccome gli stranieri sono talebani infibulatori e stupratori non debbono votare.... vai indietro di 2 pag e rileggiti.

al che la mia domanda che hai quotato ed alla quale hai dato risposta: MAI IL VOTO AGLI IMMIGRATI (se non dopo che han preso la cittadinanza)

solo che non capisco IL PERCHE'
    eccerto che a quelli la cittadinanza non deve proprio essere concessa e se leggi bene ho scritto anche ,non tutti ovviamente.
    p.s. stupratori non l'ho scritto a dire il vero
    che una massa di gente proveniente dal medioevo non ancora civilizzata (e non mi riferisco a tuttti gli immigrati ovviamente) possa decidere del futuro dei miei figli!!
    Voi ci tornereste molto volentieri al medioevo invece!

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    Semplice, per me il voto (qualsiasi tipo di voto da quello politico a quello comunale) e la cittadinanza devono essere inscindibili.
    Non sono d'accordo neanche nel parlare di competenze puramente tecniche per comuni, provincie e regioni. Si tratta sempre e comunque di decisioni politiche (che vanno riservate ai cittadini) .
    Parlare di un voto amministrativo è solo un'ipocrisia: se davvero ci fosse un voto meramente amministrativo invece delle elezioni comunali regionali o provinciali si ricorrerebbe alla nomina di un amministratore di condominio.
    Aggiungiamo poi che al diritto di voto devono arrivare solo gli extracomunitari che ottenendo la cittadinanza hanno in tal modo dimostrato di essere integrati cosa ben diversa dai semplici residenti arrivati ( e mentalmente rimasti lì)magari da paesi in cui vige la Sharia.
    ALLORA: uno straniero a mio avviso nn può votare alle politiche (e nemmeno un italiano con doppia cittadinanza che cvive all'estero, per esempio) per il semplice motivo che paradossalmente può avere interessi contrastanti con quelli della nazione (ex politica estera)

ma alle amministrative no. non c'è alcun rischio e, contribuendo con tasse colla propria attività al benessere del posto in cui vive deve potere dire la sua.

anche il discorso dell'integrazione non è molto sensato: il marocchino che vive da 20 anni (senza cittadinanza) è magari anzi di sicuro molto + integrato che cazzo ne so della cubana che si sposa l'italiano x avere la cittadinanza... quindi non puoi dimostrarmi un assioma del tipo inmmigrato con cittadinanza + integrato con immigrato senza cittadinanza...

stesso vale per il discorso della sharia.... abbiamo un piccardo italianissimo che ha posizioni 1000 volte più estreme del mio cliente marocchino che lavora da 10 anni in italia ed è fidanzato con una veronese....

insomma... più che spiegazioni mi semmbran PRESE DI POSIZIONE APRIORISTICHE....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

BOH... ricordo un po' le competenze dei sindaci e dei comuni e non ci trovo nulla che mi fa pensare di dovere impedire che un immigrato possa contribuire a scegliere chi sia sindaco o consigliere....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

che una massa di gente proveniente dal medioevo non ancora civilizzata (e non mi riferisco a tuttti gli immigrati ovviamente) possa decidere del futuro dei miei figli!!
    e cmq è estremamente interessante come tu (ma forse perchè provieni dal XX secolo) ti arroghi il diritto di decidere del futuro dei loro figli.....

finchè sei in italia passi.... ma quando esporti "democrazia" a casa loro un po' meno...

e resta il fatto che oltre c@scista nessuno ha risposto alla domanda PERCHE' NON ALLE AMMINISTRATIVE (o anche solo alle comunali)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non so se ti sei resa conto di quello che hai scritto: nel caso in cui ci fosse un controllo giudiziario, anche le tue colleghe che tengono la contabilità e conoscono questa situazione (l'emissione di fatture false) rischierebbero di essere indagate.

detto questo, visto che anche io lavoro in uno studio di consulenza () porto l'esperienza contraria: gli immigrati che gestiscono delle imprese autonome lo fanno nell'onestà più totale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    BOH... ricordo un po' le competenze dei sindaci e dei comuni e non ci trovo nulla che mi fa pensare di dovere impedire che un immigrato possa contribuire a scegliere chi sia sindaco o consigliere....
    infatti in alcuni comuni o circoscrizioni è stato introdotto il voto per gli immigrati.

Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima