Votate, motivando se possibile.

Votate, motivando se possibile.

Senza un uomo fidato alla presidenza del senato il governo andrà sotto con più facilità. Andreotti è l'unico candidato che può sottrarre la poltrona di presidente del senato a marini.

ANdreotti ha ottime possibilità di essere eletto...metterebbe il Csx in fortissime difficoltà e sarà il primo grande banco di prova sulla tenuta della maggioranza...se così si può chiamare..
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Andreotti ha 87 anni e ultimamente mi sembra piuttosto acciaccato.
Non credo che riuscirebbe a gestire il senato in modo adeguato.

Non mi piace Andreotti ...Largo ai giovani ...per modo di dire!

Non ho nulla di personale contro Andreotti.
Ma il ruolo di presidente del Senato è sempre stato STORICAMENTE espressione della maggioranza parlamentare,il presidente ha un ruolo chiave..molti più poteri di quello della Camera,il regolamento gli consente più discrezionalità ad esempio è lui che fissa l'ordine dei lavori e non i capigruppo.
Non si potrebbe cederlo nenache con quindici o venti senatori di vantaggio,figurarsi con tre o quattro..
Se passa Andreotti andiamo subito nelle sabbie mobili..bisogna votare compatti Marini e prepararsi con l'elmetto !!
2001 Pera-Maggioranza
1996 Mancino-Maggioranza
1994 Spadolini( ma il Cdx non aveva la maggioranza al Senato,anzi aveva tre senatori in meno dei gruppi Progressisti-PPI-SEGNI).
Nelle precedenti legislature è sempre stato appanaggio di Democristiani,repubblicani e liberali..comunque MAI all'Opposizione.

Scognamiglio (per avallare la tua tesi)Originariamente Scritto da RedBull

Spadolini fu eletto presidente del senato nel 1992 quando ancora il PRI era al governo. Nel 1994 fu eletto Scognamiglio con uno scarto ridottissimo (credo che fu allora che Berlusconi fece campagna acquisti "comprando" Tremonti alla camera e Grillo al senato).

Spero Marini...quoto le precedenti motivazioni in quanto il presidente del senato deve essere espressione della maggioranza...
Una curiosita'...il presidente del senato solitamente prende parte alle delibere? Se e' costretto ad astenersi saranno guai per Prodi...

Non è costretto a NON votare ma non ha mai votato il presidente del senato...se poi rompe la consuetudine è un'altro discorso...
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro