Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71
    Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Santo, santo Andreotti!!!!

Uomo torbido e misterioso, ecco cos'è. Prescritto ma "assolto e beatificato" secondo la vulgata popolare.

Ed uno così c'è chi lo candida al Senato?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.

Uomo torbido e misterioso, ecco cos'è. Prescritto ma "assolto e beatificato" secondo la vulgata popolare.

la Casa dell'immoralità

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La CdL......sarà perchè è un po' il sogno di tutti avere uno stalliere come quello di Berlusconi.....e chissà....con Andreotti sullo scranno del Senato si riuscirebbe a fare qualcosina...

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vittorio Mangano (Palermo 18 agosto 1940 - ivi 23 luglio 2000) è stato un personaggio legato a Cosa Nostra, conosciuto - attraverso le cronache giornalistiche che hanno seguito gli iter processuali che lo hanno visto coinvolto - con il soprannome di lo stalliere di Arcore.

Fu indicato al maxi-processo di Palermo, sia da Tommaso Buscetta che da Totò Contorno, come uomo d'onore appartenente a Cosa Nostra, della famiglia di Pippo Calò, il capo della famiglia di Porta Nuova (della quale aveva fatto parte lo stesso Buscetta).

Fu stalliere (con funzioni di amministratore) nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi, nella quale visse tra il 1973 e il 1975. Era stato proposto per quell'incarico da Marcello Dell'Utri.[1]

Il nome di Mangano viene citato dal Procuratore della Repubblica Paolo Borsellino nella sua ultima intervista, rilasciata il 19 maggio 1992 (ai giornalisti Jean Pierre Moscardo e Fabrizio Calvi), riguardante i rapporti tra mafia, affari e politica, due mesi prima di essere ucciso nell'agguato di Via d'Amelio. Borsellino affermava nell'intervista che Mangano era "uno di quei personaggi che ecco erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord Italia".[2]

Il 19 luglio 2000 Mangano fu condannato all'ergastolo per duplice omicidio per gli omicidi di Giuseppe Pecoraro e di Giovambattista Romano, vittima della "lupara bianca" nel gennaio del 1995. Di quest'ultimo omicidio Mangano sarebbe stato l'esecutore materiale.[3] Verrà inoltre sospettato di aver rapito il principe Luigi D'Angerio dopo una cena alla villa di Silvio Berlusconi, il 7 dicembre 1974.

Mangano morì pochi giorni dopo la sentenza, il 23 luglio 2000, in carcere, dov'era già da cinque anni per reati per cui era stato precedentemente condannato (traffico di stupefacenti, estorsione).[4] Era malato di cancro. Nella lapide della sua tomba a Palermo è riportata la frase «rifiutò di barattare la sua dignità con la libertà».[5]

Uno si chiederebbe e chi gli da lavoro a sto qui?

......

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
    Vogliamo parlare di ManiPulite e della DC?

Io non dico che tutta la DC fosse mafiosa!Ci mancherebbe!

Sarebbe una "stronzata storica"!

Mattarella era della DC ma fu ucciso dalla mafia(ed Andreotti era a conoscenza del piano.....ma non gli disse nulla)

Io parlo di ANDREOTTI GIULIO

I "mafiosi" VERI erano sicuramente Ciancimino e Salvo Lima.Ma nessuno mosse un dito contro quest'ultimo nonostante TUTTI spaessero chi era.In poche parole TUTTI si cacavan* addosso.Andreotti taceva perchè gli faceva comodo,ma non nera un vero mafioso,fra l'altrro discusse con Bontate proprio per l'uccisione di Mattarella,da lì prese le distanze da Cosa Nostra.Certo è che da un Presidente del Consiglio ci si aspetterebbe tutt'altro comportamento.Improponibile.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    I "mafiosi" VERI erano sicuramente Ciancimino e Salvo Lima.Ma nessuno mosse un dito contro quest'ultimo nonostante TUTTI spaessero chi era.In poche parole TUTTI si cacavan* addosso.Andreotti taceva perchè gli faceva comodo,ma non nera un vero mafioso,fra l'altrro discusse con Bontate proprio per l'uccisione di Mattarella,da lì prese le distanze da Cosa Nostra.Certo è che da un Presidente del Consiglio ci si aspetterebbe tutt'altro comportamento.Improponibile.
    E questo ti pare un comportamento corretto, auspicabile ecc....?

Un Presidente del Consiglio - e, ora, senatore a vita, che si incontra imputemente col capo dei capi di Cosa Nostra e a COsa Nostra è colluso finché non gli accoppa troppi dei sui.... ma prendetelo a calci sulla gobba e via dal Parlamento....

Sai, kingzorc, la tua difesa non serve a granché....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
    La CdL......sarà perchè è un po' il sogno di tutti avere uno stalliere come quello di Berlusconi.....e chissà....con Andreotti sullo scranno del Senato si riuscirebbe a fare qualcosina...
    Certo con il gobbo a Palazzo Madama riuscirebbero sì a dar seguito al consiglio dell'ottimo Lunardone "convivere con la mafia".... Chi meglio di Andreotti se ne intende???

E un bel monumento a San Vittorio Mangano, patrono di stallieri e fattori in piazza del Popolo, a questo punto mi pare obbligatorio...
    E medaglia d'oro alla memoria di Luciano Liggio - ispiratore delle migliori frasi di Marcellino dell'Utri.

E credo tutta Cinisi dovrebbe ringraziare Tano Badalamenti....

VERGOGNA!!!! CASA DELLA LIBERTA' DI DELINQUERE!!!!

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Ricki-Pdci...

Mangano non era legato a Cosa Nostra,ma come disse Di Carlo."E' Cosa Nostra"...
    Mi dispiace che tutt'ora nessuno di Sinistra citi i motivi per cui Mangano faceva lo stalliere da Berlusconi.Motivi appurati nella Sentenza a Dell'Utri.Che Berlusconi sia un bugiardo immorale è ormai evidente,ma gli vogliamo dare le "attenuanti generiche" almeno in questo caso in cui veniva minacciato di morte e di sequestro il figlio??E non dite doveva andare dalla Polizia,fosse così semplice Cosa Nostra non sarebbe nemmeno nata.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Ricki-Pdci...

Mangano non era legato a Cosa Nostra,ma come disse Di Carlo."E' Cosa Nostra"...
    Mi dispiace che tutt'ora nessuno di Sinistra citi i motivi per cui Mangano faceva lo stalliere da Berlusconi.Motivi appurati nella Sentenza a Dell'Utri.Che Berlusconi sia un bugiardo immorale è ormai evidente,ma gli vogliamo dare le "attenuanti generiche" almeno in questo caso in cui veniva minacciato di morte e di sequestro il figlio??E non dite doveva andare dalla Polizia,fosse così semplice Cosa Nostra non sarebbe nemmeno nata.
    Il tuo ragionamento è assai grinzoso. COme se mia mamma, temendo che qualcuno mi infastidisca mentre sono col mio ragazzo, assuma Pacciani: "sor Pietro, mi raccomando, segua i due ragazzi, controlli che nessuno li aggredisca...."

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

E questo ti pare un comportamento corretto, auspicabile ecc....?

Sai, kingzorc, la tua difesa non serve a granché....

Io ho scritto che è IMPROPONIBILE che da un Presidente del Consiglio ci si aspetterebbe tutt'altro e tu vieni a dire che io lo difendo?Hai sempre il neurone in sciopero?sai leggere?Ho semplicemente fatto una precisazione linguistica NON l'ho difeso.Ma tu capisci sempre fischi per fiaschi ormai ti conosco bene.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima