"Perchè ci lasciano crescere in un mondo insediato dai demoni senza illuminarci sugli occulti pericoli che ci circondano e su come difenderci?"
secondo voi perche' ?
"Perchè ci lasciano crescere in un mondo insediato dai demoni senza illuminarci sugli occulti pericoli che ci circondano e su come difenderci?"
secondo voi perche' ?

un po' arrogante il tuo punto di vista se permetti... dire che senza inferno e paradiso l'uomo vivrebbe in modo ingiusto e che potrebbe fare di tutto basta che non venga beccato, è una tua conclusione personale basata sul fatto che ritieni che solo una persona che crede a eventuali punizioni/premiazioni per gli atti compiuti in vita abbia un'integrità morale che gli consentirebbe di vivere civilmente.Originariamente Scritto da Dreyer
tornando a immagine di lennon, dire che porti con sè un messaggio satanico è assurdo, a meno che il satanismo non intenda portare un messaggio di pace e fratellanza fra i popoli, ma non mi risulta affatto che gli intenti del satanismo siano pacifisti... ripeto, cerca di distinguere fra ateismo e satanismo, ci sono differenze macroscopiche.

a me interessa relativamente quello che pensa la santa sede sulla musica che ha scritto la storia del rock. per me possono anche considerare lennon, morrison, mercury e tutti gli altri come satanisti, adoratori del demonio (in senso stretto o in senso lato come dici tu) ma ciò non toglie che la natura di quelle canzoni non è di certo demoniaca. sono il frutto del percorso artistico di personaggi che hanno confezionato la colonna sonora della vita di intere generazioni, sono icone della musica che, a mio avviso, hanno dato tanto al mondo, perchè l'uomo da sempre ha bisogno di buona musica da ascoltare.Originariamente Scritto da Eymerich
Quoto e condiivido. Eymerich, Vandeano & c sono dei talebani paranoici da compatire.Originariamente Scritto da matrix82ct
Poveretto. Sappi che chi crede nell'aldilà può commettere crimini orribili, come gli stragisti suicidi islamici. La Legge Naturale è insita nel cuore di opgni uomo, è la voce di Dio-Gesù dentro di noi. E' la giustizia umana che tiene in riga chi non sente più quella voce, indipendentemente che si creda nel'inferno o nel paradiso, fantasie che fanno ridere i polli, se prese letteralmente.Originariamente Scritto da Dreyer

E non è una fede cieca e sorda a tutto ciò che rende quella voce udibile, quale ne sia l'origine, a volte paradossalmente può rendere sordi. Complimenti, hai espresso un bellissimo concetto con poche parole.Originariamente Scritto da Ashmael
C'è stata persinoi una rock.opera su Gesù, Jersus Christ Superstar.
Non credo proprio che sia satanica.
Dreyer, Vandeano, Eymerich mi sembrano tanti piccoli Caifa e Hannas.

La prima menzogna del diavolo è proprio far credere che lui non esiste.Originariamente Scritto da Ashmael
La seconda invece che tutto è bello e facile.
Poi ti mangia con un boccone.
Mi sa che ti illudi un pochino se pensi questo, cambia mentore o meglio cambia il nome del tuo mentoreOriginariamente Scritto da Ashmael

Il film termina con la croce vuota e l'attore che impersonava Gesù sale nel pulman.Originariamente Scritto da Ashmael
........... come dire, Gesù è risorto e vive in mezzo a noi.

Scusate se mi intrometto.![]()
La diabolica Imagine è stata suonata nel 1997 al cospetto di Giovanni Paolo II... http://www.barbaracola.com/bio.html
Qualcosa del vostro ragionamento non quadra allora![]()
![]()