Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 120

Discussione: Jim Morrison

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito perche'

"Perchè ci lasciano crescere in un mondo insediato dai demoni senza illuminarci sugli occulti pericoli che ci circondano e su come difenderci?"

secondo voi perche' ?

email non funzionante
     Likes dati
    7,487
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    io ho le idee chiarissime: una canzone che si augura che non ci siano nè paradiso nè inferno nè religione è satanica.

senza religione, l'uomo è preda delle ideologie; in tutti i paesi dove comandavano le ideologie, il crocifisso veniva levato dai muri e la religione perseguitata perchè riaffermava la dignità umana.

senza inferno e paradiso, l'uomo vive in un mondo ingiusto e sa che non ci sarà un'altra vita e che i malvagi e i buoni non verranno puniti e premiati se non su questa terra. e allora ne trae la conclusione lgoica che su questa terra possa fare di tutto, basta che non lo becchino.

e questo è satanismo, perchè chi non ascolta Dio ascolta il diavolo. "o con me o contro di me", disse Gesù.
    un po' arrogante il tuo punto di vista se permetti... dire che senza inferno e paradiso l'uomo vivrebbe in modo ingiusto e che potrebbe fare di tutto basta che non venga beccato, è una tua conclusione personale basata sul fatto che ritieni che solo una persona che crede a eventuali punizioni/premiazioni per gli atti compiuti in vita abbia un'integrità morale che gli consentirebbe di vivere civilmente.

tornando a immagine di lennon, dire che porti con sè un messaggio satanico è assurdo, a meno che il satanismo non intenda portare un messaggio di pace e fratellanza fra i popoli, ma non mi risulta affatto che gli intenti del satanismo siano pacifisti... ripeto, cerca di distinguere fra ateismo e satanismo, ci sono differenze macroscopiche.

email non funzionante
     Likes dati
    7,487
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Ma piantatela pagliacci anticristiani!!! Inebetiti da una società che vuole condurre tutti all'inferno!! Avete le fette di salame sugli occhi??

Dreyer ha ragione!

La negazione delle verità di fede se non è satanismo in senso stretto (come culto cosciente di satana), è satanismo in senso lato, come fede nelle verità che satana ci dà a credere: siano esse ammantate di superstizione, di razionalismo o di scientismo o di canzonette "scioccherelle e allegre".

Mai letto nulla di von Petersdorff? O di altri celebri demonologi? Certo per voi sono solo dei fissati: ma la Santa Sede la pensa in maniera differente.
    E per noi cristiani è quello che conta.
    Degli altri, che non si sa chi abbiano per padre, non ci interessa nulla.
    a me interessa relativamente quello che pensa la santa sede sulla musica che ha scritto la storia del rock. per me possono anche considerare lennon, morrison, mercury e tutti gli altri come satanisti, adoratori del demonio (in senso stretto o in senso lato come dici tu) ma ciò non toglie che la natura di quelle canzoni non è di certo demoniaca. sono il frutto del percorso artistico di personaggi che hanno confezionato la colonna sonora della vita di intere generazioni, sono icone della musica che, a mio avviso, hanno dato tanto al mondo, perchè l'uomo da sempre ha bisogno di buona musica da ascoltare.

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    a me interessa relativamente quello che pensa la santa sede sulla musica che ha scritto la storia del rock. per me possono anche considerare lennon, morrison, mercury e tutti gli altri come satanisti, adoratori del demonio (in senso stretto o in senso lato come dici tu) ma ciò non toglie che la natura di quelle canzoni non è di certo demoniaca. sono il frutto del percorso artistico di personaggi che hanno confezionato la colonna sonora della vita di intere generazioni, sono icone della musica che, a mio avviso, hanno dato tanto al mondo, perchè l'uomo da sempre ha bisogno di buona musica da ascoltare.
    Quoto e condiivido. Eymerich, Vandeano & c sono dei talebani paranoici da compatire.

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    io ho le idee chiarissime: una canzone che si augura che non ci siano nè paradiso nè inferno nè religione è satanica.

senza religione, l'uomo è preda delle ideologie; in tutti i paesi dove comandavano le ideologie, il crocifisso veniva levato dai muri e la religione perseguitata perchè riaffermava la dignità umana.

senza inferno e paradiso, l'uomo vive in un mondo ingiusto e sa che non ci sarà un'altra vita e che i malvagi e i buoni non verranno puniti e premiati se non su questa terra. e allora ne trae la conclusione lgoica che su questa terra possa fare di tutto, basta che non lo becchino.

e questo è satanismo, perchè chi non ascolta Dio ascolta il diavolo. "o con me o contro di me", disse Gesù.
    Poveretto. Sappi che chi crede nell'aldilà può commettere crimini orribili, come gli stragisti suicidi islamici. La Legge Naturale è insita nel cuore di opgni uomo, è la voce di Dio-Gesù dentro di noi. E' la giustizia umana che tiene in riga chi non sente più quella voce, indipendentemente che si creda nel'inferno o nel paradiso, fantasie che fanno ridere i polli, se prese letteralmente.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    La Legge Naturale è insita nel cuore di opgni uomo, è la voce di Dio-Gesù dentro di noi.
    E non è una fede cieca e sorda a tutto ciò che rende quella voce udibile, quale ne sia l'origine, a volte paradossalmente può rendere sordi. Complimenti, hai espresso un bellissimo concetto con poche parole.

Ashmael
    Ospite

Predefinito

C'è stata persinoi una rock.opera su Gesù, Jersus Christ Superstar.
    Non credo proprio che sia satanica.
    Dreyer, Vandeano, Eymerich mi sembrano tanti piccoli Caifa e Hannas.

Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il diavolo non esiste! E' come credere nei vampiri, lupi mannari e nelle streghe.
    La prima menzogna del diavolo è proprio far credere che lui non esiste.
    La seconda invece che tutto è bello e facile.
    Poi ti mangia con un boccone.

Io ho per mentore Gesù, che sconfisse il diavolo una volta per tutte.[/
    Mi sa che ti illudi un pochino se pensi questo, cambia mentore o meglio cambia il nome del tuo mentore

Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è stata persinoi una rock.opera su Gesù, Jersus Christ Superstar.
    Non credo proprio che sia satanica.
    Il film termina con la croce vuota e l'attore che impersonava Gesù sale nel pulman.
    ........... come dire, Gesù è risorto e vive in mezzo a noi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate se mi intrometto.
    La diabolica Imagine è stata suonata nel 1997 al cospetto di Giovanni Paolo II... http://www.barbaracola.com/bio.html
    Qualcosa del vostro ragionamento non quadra allora

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima