Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Magnifica Toscana

  1. #11
    brodo_di_carne
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    ovviamente poi uno decide con la proprioa testa, per quel che mi riguarda datemi bistecca, pm10 bassi e il territorio conservato... tutta la vita
    a parte che la toscana non è firenze perche firenze è una parte della toscana, cmq io non lascerei milano per nessun posto della toscana.

  2. #12
    FATTI PROCESSARE BUFFONE
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Località
    In uno Stato colluso con Cosa nostra.
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nirvana
    Domenica e lunedì ho deciso con i miei amici di andare a Pisa e girare un po per la Toscana.
    Non me l'aspettavo così bella.
    Pisa in verità non è niente di particolare, a mio parere, tutto ruota intorno a Piazza dei Miracoli.
    Certo salire sulla Torre pendente è cmq un esperienza.
    Sembra di stare in una fiaba.
    Il panorama è stupendo, pure la faticata a salire gli scalini non è male ma x una volta si pùò pure fare.
    L'entroterra è decisamente molto ma molto meglio, già che ho un debole per la gente toscana (a parte O'Rei)poi la natura che circonda la zona da quel tocco in più che magari io nella mia zona non ho.
    Abbiamo prenotato in un agriturismo a Colle Val d'Elsa.... a tal proposito vorrei dedicare un caloroso "MORTACCI VOSTRI" ai programmatori dell'acer che hanno memorizzato il posto che stavo cercando come colle di val d'elsa e non Colle Val d'Elsa come scritto su tutte le indicazioni stradali.
    Il proprietario dell'agriturismo ha detto che la dicitura giusta è quella con la preposizione di ma io un MORTACCI VOSTRI lo dedico lo stesso.
    Gli agriturismi che ho visto lungo la strada come quello in cui ho alloggiato sono totalmente diversi dai nostri, quelli delle mie parti sono praticamente dei ristoranti in campagna, nulla di più.
    Questi invece sono attrezzatissimi, hanno dalla piscina al campo di calcio a 5, per non parlare di altre attività quali tiro con l'arco etc.
    Insomma un fine settimana dedicato al pieno relax non sarebbe male ogni tanto.
    Il primo maggio invece lo abbiamo dedicato a Siena, passando per Poggibonsi dove avrei potuto augura di persona un buon compleanno al mitico Ari6 e magari incontrare Aug83 la primula rossa.... a volte passiamo il tempo a scrivere vaccate quando un pvt con un numero di cellulare potrebbe regalarti un emozione più gratificante.... va beh magari Ari era in giro altrove ed Aug83 indaffarato come al solito.
    Siena è decisamente uno spettacolo, non ho parole.... stupendo il DUomo, stupenda Piazza del Campo. Vista in televisione me la immaginavo diversa. Non mi aspettavo fosse così, il dislivello tra una parte e l'altra credevo fosse minore.
    Ora una domanda per i colti del forum : perchè sull'orologio della torre il n° 4 è scritto così IIII e non cosìIV ?

    Ma lo sapevate che Siena è stata fondata dai figli di Remo? ed i colori bianco e nero derivano dai cavalli cavalcati dai due romani de roma dei quali ignoro il nome?

    .....e sti cazzi direte voi, ma va beh ogni tanto un po di storia non fa mai male.
    Le foto ve le risparmio......magari al prossimo tour, non scalpitate.

    Pensierino del giorno :

    A volte si va a cercare in giro chissà cosa quando quello che vogliamo l'abbiamo ad un palmo dal naso...... ahhhhhhhh MAGNIFICA TOSCANA
    Minchia a Poggibonsi sei venuto, io abito lì, per Colle aveva ragione quello dell'Acer, è corretto Colle di Val d'elsa però si dice comunemente colle val d'elsa.
    Ma quegli altri Agi6 e Aug83 sono di Poggibonsi?

  3. #13
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma a Colle ci sta Silvioleo!!!ora appena arriva lo senti come si sfava

  4. #14
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DD
    Se andavi a Gaiole In Chianti in provincia di Siena potevi visitare il paesello dove ho vissuto 6 mesi della mia vita
    ahhhhhhhhhhh MAGNIFICO CHIANTI!
    cazzo a Gaiole mi ci fermai una volta per un pranzo, tutti briachi

  5. #15
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nirvana
    Domenica e lunedì ho deciso con i miei amici di andare a Pisa e girare un po per la Toscana.
    Non me l'aspettavo così bella.
    Pisa in verità non è niente di particolare, a mio parere, tutto ruota intorno a Piazza dei Miracoli.
    Io ho avuto la fortuna di girare Pisa di sera con un laureato in storia medievale italiana ( uno spagnolo) che mi ha illustrato e raccontato gli angoli principali di Pisa.

    Luogo notevole da menzionare è la piazza dei Cavalieri ( http://www.sns.it/it/scuola/luoghi/piazzadeicavalieri/ ) con la sua affascinante storia. È da ricordare inoltre il legame di Pisa con Firenze ( ihihih) e il fatto che è stata una importante repubblica marinara.

  6. #16
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    il livello di pm10 come sta tra milano e firenze? o tra cinisello balsamo e frittole?
    Frittole


  7. #17
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne
    a parte che la toscana non è firenze perche firenze è una parte della toscana, cmq io non lascerei milano per nessun posto della toscana.
    Hai ragione. Ad esempio Lucca è sempre stato territorio a se, ad esempio.

  8. #18
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexroyal
    Minchia a Poggibonsi sei venuto, io abito lì, per Colle aveva ragione quello dell'Acer, è corretto Colle di Val d'elsa però si dice comunemente colle val d'elsa.
    Ma quegli altri Agi6 e Aug83 sono di Poggibonsi?
    Poggibonsi è uno sputo di comune e ha tre forumisti

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DD
    Se andavi a Gaiole In Chianti in provincia di Siena potevi visitare il paesello dove ho vissuto 6 mesi della mia vita
    ahhhhhhhhhhh MAGNIFICO CHIANTI!

    uè navigatore la prossima volta ti chiamo così mi informo meglio

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigermen
    e che dire allora di Firenze, il duomo mi lascia esterefatto anche me che ci vado ogni 4-5 mesi e ogni volta mi lascia nella stessa maniera, Siena fra pochi giorni credo che ci riandrò anch'io, i paesaggi della campagna hanno ispiratop fior di poeti provenienti da ogni luogo del mondo.

    Firenze sarà una tappa futura... tempo al tempo

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Magnifica!
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-10-12, 13:39
  2. Magnifica!
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 07:34
  3. Missione segreta in Magnifica Toscana
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 10:58
  4. magnifica
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Auto & Moto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 17:33
  5. Magnifica Toscana
    Di pcosta nel forum Hdemia
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-01-04, 22:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito