Originariamente Scritto da
Nirvana
Domenica e lunedì ho deciso con i miei amici di andare a Pisa e girare un po per la Toscana.
Non me l'aspettavo così bella.
Pisa in verità non è niente di particolare, a mio parere, tutto ruota intorno a Piazza dei Miracoli.
Certo salire sulla Torre pendente è cmq un esperienza.
Sembra di stare in una fiaba.
Il panorama è stupendo, pure la faticata a salire gli scalini non è male ma x una volta si pùò pure fare.
L'entroterra è decisamente molto ma molto meglio, già che ho un debole per la gente toscana (a parte O'Rei)poi la natura che circonda la zona da quel tocco in più che magari io nella mia zona non ho.
Abbiamo prenotato in un agriturismo a Colle Val d'Elsa.... a tal proposito vorrei dedicare un caloroso
"MORTACCI VOSTRI" ai programmatori dell'acer che hanno memorizzato il posto che stavo cercando come colle di val d'elsa e non Colle Val d'Elsa come scritto su tutte le indicazioni stradali.
Il proprietario dell'agriturismo ha detto che la dicitura giusta è quella con la preposizione di ma io un MORTACCI VOSTRI lo dedico lo stesso.

Gli agriturismi che ho visto lungo la strada come quello in cui ho alloggiato sono totalmente diversi dai nostri, quelli delle mie parti sono praticamente dei ristoranti in campagna, nulla di più.
Questi invece sono attrezzatissimi, hanno dalla piscina al campo di calcio a 5, per non parlare di altre attività quali tiro con l'arco etc.
Insomma un fine settimana dedicato al pieno relax non sarebbe male ogni tanto.
Il primo maggio invece lo abbiamo dedicato a Siena, passando per Poggibonsi dove avrei potuto augura di persona un buon compleanno al mitico Ari6 e magari incontrare Aug83 la primula rossa.... a volte passiamo il tempo a scrivere vaccate quando un pvt con un numero di cellulare potrebbe regalarti un emozione più gratificante.... va beh magari Ari era in giro altrove ed Aug83 indaffarato come al solito.
Siena è decisamente uno spettacolo, non ho parole.... stupendo il DUomo, stupenda Piazza del Campo. Vista in televisione me la immaginavo diversa. Non mi aspettavo fosse così, il dislivello tra una parte e l'altra credevo fosse minore.
Ora una domanda per i colti del forum : perchè sull'orologio della torre il n° 4 è scritto così
IIII e non così
IV ?
Ma lo sapevate che Siena è stata fondata dai figli di Remo? ed i colori bianco e nero derivano dai cavalli cavalcati dai due romani de roma dei quali ignoro il nome?
.....e sti cazzi direte voi, ma va beh ogni tanto un po di storia non fa mai male.
Le foto ve le risparmio......magari al prossimo tour, non scalpitate.
Pensierino del giorno :
A volte si va a cercare in giro chissà cosa quando quello che vogliamo l'abbiamo ad un palmo dal naso...... ahhhhhhhh MAGNIFICA TOSCANA