Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Magnifica Toscana

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Magnifica Toscana

    Domenica e lunedì ho deciso con i miei amici di andare a Pisa e girare un po per la Toscana.
    Non me l'aspettavo così bella.
    Pisa in verità non è niente di particolare, a mio parere, tutto ruota intorno a Piazza dei Miracoli.
    Certo salire sulla Torre pendente è cmq un esperienza.
    Sembra di stare in una fiaba.
    Il panorama è stupendo, pure la faticata a salire gli scalini non è male ma x una volta si pùò pure fare.
    L'entroterra è decisamente molto ma molto meglio, già che ho un debole per la gente toscana (a parte O'Rei)poi la natura che circonda la zona da quel tocco in più che magari io nella mia zona non ho.
    Abbiamo prenotato in un agriturismo a Colle Val d'Elsa.... a tal proposito vorrei dedicare un caloroso "MORTACCI VOSTRI" ai programmatori dell'acer che hanno memorizzato il posto che stavo cercando come colle di val d'elsa e non Colle Val d'Elsa come scritto su tutte le indicazioni stradali.
    Il proprietario dell'agriturismo ha detto che la dicitura giusta è quella con la preposizione di ma io un MORTACCI VOSTRI lo dedico lo stesso.
    Gli agriturismi che ho visto lungo la strada come quello in cui ho alloggiato sono totalmente diversi dai nostri, quelli delle mie parti sono praticamente dei ristoranti in campagna, nulla di più.
    Questi invece sono attrezzatissimi, hanno dalla piscina al campo di calcio a 5, per non parlare di altre attività quali tiro con l'arco etc.
    Insomma un fine settimana dedicato al pieno relax non sarebbe male ogni tanto.
    Il primo maggio invece lo abbiamo dedicato a Siena, passando per Poggibonsi dove avrei potuto augura di persona un buon compleanno al mitico Ari6 e magari incontrare Aug83 la primula rossa.... a volte passiamo il tempo a scrivere vaccate quando un pvt con un numero di cellulare potrebbe regalarti un emozione più gratificante.... va beh magari Ari era in giro altrove ed Aug83 indaffarato come al solito.
    Siena è decisamente uno spettacolo, non ho parole.... stupendo il DUomo, stupenda Piazza del Campo. Vista in televisione me la immaginavo diversa. Non mi aspettavo fosse così, il dislivello tra una parte e l'altra credevo fosse minore.
    Ora una domanda per i colti del forum : perchè sull'orologio della torre il n° 4 è scritto così IIII e non cosìIV ?

    Ma lo sapevate che Siena è stata fondata dai figli di Remo? ed i colori bianco e nero derivano dai cavalli cavalcati dai due romani de roma dei quali ignoro il nome?

    .....e sti cazzi direte voi, ma va beh ogni tanto un po di storia non fa mai male.
    Le foto ve le risparmio......magari al prossimo tour, non scalpitate.

    Pensierino del giorno :

    A volte si va a cercare in giro chissà cosa quando quello che vogliamo l'abbiamo ad un palmo dal naso...... ahhhhhhhh MAGNIFICA TOSCANA

  2. #2
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nirvana
    Domenica e lunedì ho deciso con i miei amici di andare a Pisa e girare un po per la Toscana.
    Non me l'aspettavo così bella.
    Pisa in verità non è niente di particolare, a mio parere, tutto ruota intorno a Piazza dei Miracoli.
    Certo salire sulla Torre pendente è cmq un esperienza.
    Sembra di stare in una fiaba.
    Il panorama è stupendo, pure la faticata a salire gli scalini non è male ma x una volta si pùò pure fare.
    L'entroterra è decisamente molto ma molto meglio, già che ho un debole per la gente toscana (a parte O'Rei)poi la natura che circonda la zona da quel tocco in più che magari io nella mia zona non ho.
    Abbiamo prenotato in un agriturismo a Colle Val d'Elsa.... a tal proposito vorrei dedicare un caloroso "MORTACCI VOSTRI" ai programmatori dell'acer che hanno memorizzato il posto che stavo cercando come colle di val d'elsa e non Colle Val d'Elsa come scritto su tutte le indicazioni stradali.
    Il proprietario dell'agriturismo ha detto che la dicitura giusta è quella con la preposizione di ma io un MORTACCI VOSTRI lo dedico lo stesso.
    Gli agriturismi che ho visto lungo la strada come quello in cui ho alloggiato sono totalmente diversi dai nostri, quelli delle mie parti sono praticamente dei ristoranti in campagna, nulla di più.
    Questi invece sono attrezzatissimi, hanno dalla piscina al campo di calcio a 5, per non parlare di altre attività quali tiro con l'arco etc.
    Insomma un fine settimana dedicato al pieno relax non sarebbe male ogni tanto.
    Il primo maggio invece lo abbiamo dedicato a Siena, passando per Poggibonsi dove avrei potuto augura di persona un buon compleanno al mitico Ari6 e magari incontrare Aug83 la primula rossa.... a volte passiamo il tempo a scrivere vaccate quando un pvt con un numero di cellulare potrebbe regalarti un emozione più gratificante.... va beh magari Ari era in giro altrove ed Aug83 indaffarato come al solito.
    Siena è decisamente uno spettacolo, non ho parole.... stupendo il DUomo, stupenda Piazza del Campo. Vista in televisione me la immaginavo diversa. Non mi aspettavo fosse così, il dislivello tra una parte e l'altra credevo fosse minore.
    Ora una domanda per i colti del forum : perchè sull'orologio della torre il n° 4 è scritto così IIII e non cosìIV ?

    Ma lo sapevate che Siena è stata fondata dai figli di Remo? ed i colori bianco e nero derivano dai cavalli cavalcati dai due romani de roma dei quali ignoro il nome?

    .....e sti cazzi direte voi, ma va beh ogni tanto un po di storia non fa mai male.
    Le foto ve le risparmio......magari al prossimo tour, non scalpitate.

    Pensierino del giorno :

    A volte si va a cercare in giro chissà cosa quando quello che vogliamo l'abbiamo ad un palmo dal naso...... ahhhhhhhh MAGNIFICA TOSCANA
    Se andavi a Gaiole In Chianti in provincia di Siena potevi visitare il paesello dove ho vissuto 6 mesi della mia vita
    ahhhhhhhhhhh MAGNIFICO CHIANTI!

  3. #3
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io adoro la Toscana.....mi piacerebbe trasferirmi là prima o poi!!

  4. #4
    brodo_di_carne
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettrica
    Io adoro la Toscana.....mi piacerebbe trasferirmi là prima o poi!!
    te elettrica sei di milano, non cambierei milano per la toscana dove si menano per una contrada ed un comune come 4 secoli fa

  5. #5
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne
    te elettrica sei di milano, non cambierei milano per la toscana dove si menano per una contrada ed un comune come 4 secoli fa
    Io sono di Milano??

  6. #6
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettrica
    Io sono di Milano??
    vabbè, una frazione, la bergamaskia....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne
    te elettrica sei di milano, non cambierei milano per la toscana dove si menano per una contrada ed un comune come 4 secoli fa
    il livello di pm10 come sta tra milano e firenze? o tra cinisello balsamo e frittole?

  8. #8
    brodo_di_carne
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    il livello di pm10 come sta tra milano e firenze? o tra cinisello balsamo e frittole?
    si ma a milano vanno in piazza per protestare contro la chiusura dei centri sociali e centri di aggregazione non per una bistecca, non so se capisci la differenza

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne
    si ma a milano vanno in piazza per protestare contro la chiusura dei centri sociali e centri di aggregazione non per una bistecca, non so se capisci la differenza
    ovviamente poi uno decide con la proprioa testa, per quel che mi riguarda datemi bistecca, pm10 bassi e il territorio conservato... tutta la vita

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nirvana
    Domenica e lunedì ho deciso con i miei amici di andare a Pisa e girare un po per la Toscana.
    Non me l'aspettavo così bella.
    Pisa in verità non è niente di particolare, a mio parere, tutto ruota intorno a Piazza dei Miracoli.
    Certo salire sulla Torre pendente è cmq un esperienza.
    Sembra di stare in una fiaba.
    Il panorama è stupendo, pure la faticata a salire gli scalini non è male ma x una volta si pùò pure fare.
    L'entroterra è decisamente molto ma molto meglio, già che ho un debole per la gente toscana (a parte O'Rei)poi la natura che circonda la zona da quel tocco in più che magari io nella mia zona non ho.
    Abbiamo prenotato in un agriturismo a Colle Val d'Elsa.... a tal proposito vorrei dedicare un caloroso "MORTACCI VOSTRI" ai programmatori dell'acer che hanno memorizzato il posto che stavo cercando come colle di val d'elsa e non Colle Val d'Elsa come scritto su tutte le indicazioni stradali.
    Il proprietario dell'agriturismo ha detto che la dicitura giusta è quella con la preposizione di ma io un MORTACCI VOSTRI lo dedico lo stesso.
    Gli agriturismi che ho visto lungo la strada come quello in cui ho alloggiato sono totalmente diversi dai nostri, quelli delle mie parti sono praticamente dei ristoranti in campagna, nulla di più.
    Questi invece sono attrezzatissimi, hanno dalla piscina al campo di calcio a 5, per non parlare di altre attività quali tiro con l'arco etc.
    Insomma un fine settimana dedicato al pieno relax non sarebbe male ogni tanto.
    Il primo maggio invece lo abbiamo dedicato a Siena, passando per Poggibonsi dove avrei potuto augura di persona un buon compleanno al mitico Ari6 e magari incontrare Aug83 la primula rossa.... a volte passiamo il tempo a scrivere vaccate quando un pvt con un numero di cellulare potrebbe regalarti un emozione più gratificante.... va beh magari Ari era in giro altrove ed Aug83 indaffarato come al solito.
    Siena è decisamente uno spettacolo, non ho parole.... stupendo il DUomo, stupenda Piazza del Campo. Vista in televisione me la immaginavo diversa. Non mi aspettavo fosse così, il dislivello tra una parte e l'altra credevo fosse minore.
    Ora una domanda per i colti del forum : perchè sull'orologio della torre il n° 4 è scritto così IIII e non cosìIV ?

    Ma lo sapevate che Siena è stata fondata dai figli di Remo? ed i colori bianco e nero derivano dai cavalli cavalcati dai due romani de roma dei quali ignoro il nome?

    .....e sti cazzi direte voi, ma va beh ogni tanto un po di storia non fa mai male.
    Le foto ve le risparmio......magari al prossimo tour, non scalpitate.

    Pensierino del giorno :

    A volte si va a cercare in giro chissà cosa quando quello che vogliamo l'abbiamo ad un palmo dal naso...... ahhhhhhhh MAGNIFICA TOSCANA
    e che dire allora di Firenze, il duomo mi lascia esterefatto anche me che ci vado ogni 4-5 mesi e ogni volta mi lascia nella stessa maniera, Siena fra pochi giorni credo che ci riandrò anch'io, i paesaggi della campagna hanno ispiratop fior di poeti provenienti da ogni luogo del mondo.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Magnifica!
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-10-12, 13:39
  2. Magnifica!
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 07:34
  3. Missione segreta in Magnifica Toscana
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 10:58
  4. magnifica
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Auto & Moto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 17:33
  5. Magnifica Toscana
    Di pcosta nel forum Hdemia
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-01-04, 22:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito