l'arroganza della sinistra...
l'arroganza della sinistra...
pensate ai cazzi vostri che sono più grossi e grassi...

se vai a vedere il post di red bull potrai constatare che era arrogante e pieno di insulti.Originariamente Scritto da Mamma Rosa
ho scritto anch'io un post mandandolo a quel paese e invitandolo a un dibattito più civile.
per non parlare del fatto che brunik sul termometro censura sistematicamente e faziosamente ciò che non gli aggrada, quindi non parlare di amministrazione o di moderazione.
detto questo, il tuo "autorizza in un futuro a dire a chiunque "no ad un fascista", contenti voi........." è sintomatico. il fatto è che già lo pensate, e pensate male. non riuscite proprio a concepire che possa esistere in Italia un centrodestra e una destra senza che la identifichiate immediatamente come "fascista".
la destra, con AN, ha fatto la sua pubblica abiura sul fascismo, ma a voi non interessa nulla. continuate con la solita solfa.
perchè mai ai ds dovrebbe essere concessa la matricola di "democratici" solo per aver cambiato nome senza mai aver rinnegato il passato PCI, anzi andandoci fieri e orgogliosi a ogni manifestazioone?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Credo perchè il PCI era un partito democratico...Originariamente Scritto da tolomeo

Potevano fare di più
Al centrosinistra la responsabilità del mancato accordo
E' stato sicuramente un passo avanti quello compiuto dal centrosinistra, abbandonando una candidatura per il Quirinale che aveva il sapore dell'occupazione politica delle cariche istituzionali. Ma non ci sembra ancora sufficiente. Perché è vero che si è giunti ad indicare una figura dal profilo meno marcato politicamente, quale il senatore a vita Giorgio Napolitano, personalità capace, nella sua carriera, di saper dosare equilibrio e moderazione, qualità che si addicono alla carica suprema della Magistratura dello Stato. Ma è anche vero che, se l'Unione avesse voluto raggiungere un accordo con la Casa delle libertà per lo meno sul presidente della Repubblica, dopo aver fatto una prova di forza sui vertici di Camera e Senato, avrebbe dovuto cercare una candidatura condivisa. E non si tratta ovviamente del nome in questione * i sentimenti di amicizia sono consolidati da tante stagioni con il senatore Napolitano, e conosciamo la sua lunga e sincera battaglia per portare la sinistra italiana ad una chiara identità socialdemocratica - quanto del metodo.
L'Unione preferisce, invece, ad una soluzione concordata, all'intesa politica con la Cdl, puntare su una eventuale spaccatura dell'opposizione, che noi speriamo si possa evitare.
E' un gioco chiaro quello tentato, che non pagherà. Non sarà infatti dividendo la Cdl che il centrosinistra guadagnerà i consensi sufficienti che gli mancano nel Paese per dare sicurezza al suo futuro governo. Certo, otterrebbe voti in più molto utili nella vita parlamentare di questa legislatura, ma la strada per dare un'effettiva solidità e affidabilità all'esecutivo è un'altra e richiede una diversa marcia.
Non sappiamo ancora se Giorgio Napolitano sarà il futuro capo dello Stato: egli ne ha il carisma, ma difficilmente avrà il consenso della grande parte del Parlamento, e rischierà quindi di restare un presidente eletto a semplice maggioranza nell'ultima votazione utile. Se si voleva riunire il Paese e porre le premesse per una stagione politica dove lo scontro fra le parti si rivelasse meno aspro di quello che era stato finora, c'è da temere che si sia persa l'occasione. E non si può certo pretendere che, in queste condizioni, proprio la minoranza si allinei "obtorto collo" su una scelta, per quanto di alto profilo, maturata esclusivamente all'interno dell'Unione.
Roma, 9 maggio 2006
tratto dal sito del Partito Repubblicano
http://www.pri.it
![]()

E Napolitano sarebbe meno peggio di D'Alema? Se vogliono mettere un senza Dio al Quirinale che se lo votino da soli, visto che hanno i numeri.Originariamente Scritto da UgoDePayens

Originariamente Scritto da Aeroplanino
solo perchè era autorizzato a esistere in una democrazia?
il PCI non era democratico nè nella struttura nè nella sua ideologia, nè nel suo programma.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Ah no? Eppure io mi ricordo la levata di scudi contro il fascista Fini candidato sindaco di Roma (contro Rutelli). E mi ricordo come nel 1994 i comunisti volessero impedire la nomina di ministri appartenenti ad Alleanza Nazionale. E mi pare che anche riguardo alla nomina a ministro degli Esteri vi sia stato qualche mal di pancia (sebbene in tono minore rispetto agli anni ruggenti). Senza considerare che un ministro è espressione di una maggioranza politica scaturita dalle elezioni e costituita in Parlamento, mentre il Presidente della Repubblica dovrebbe rappresentare la nazione. Dunque, solo un fesso può porre un parallelo tra le due cariche.Originariamente Scritto da Mamma Rosa

lo stato è laico, non siamo in IrakOriginariamente Scritto da krentak

Certo, degnissima di sputi, disprezzo ed odio inestinguibile, come ogni comunista.Originariamente Scritto da Mamma Rosa