Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: tributo a D'Alema

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demonius
    Dissento,perchè se non si fosse voluta trovare un intesa,sarebbe rimasto D'Alema il candidato,che al popolo di CDX andava più che bene...è stata un apertura,e un tentativo di dialogo la candidatura di un elemto della caratura di Napolitano,candidatura che arriverà fino i fondo.
    Ma sì, diciamo che mi posso anche sforzare di capire che poiché tanto il candidato doveva per forza uscie da casa DS non potevano ragionevolmente presentare una rosa di nomi.
    Ma sforzati anche tu di capire che, almeno per il momento, proprio non riesco a sentirmi rapprensntato da Napolitano.

Registered User
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca (M.Heidegger)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Devo dire che, nonostante sia decisamente di sx, capisco perfettamente Caere quando dice che in questo momento non si sentirebbe rappresentato da Napolitano.
    Cerco, insomma, di mettermi nei suoi panni pensando che, se avesse vinto la dx, mi sarei dovuta cuccare di nuovo un simil-Pera al Senato.... un clone di Casini alla Camera e, perdipiù (e mi vengono i brividi al solo pensarci...), Berlusconi come Presidente della Repubblica.
    Non oso immaginare chi sarebbe potuto essere il capo del Governo...
    In due parole, un incubo....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amarena
    grazie, intanto, per la tua cordiale risposta... ma sai com'è... un forum serve, a mio modestissimo parere, a stimolare il confronto... e i toni non sono necessariamente aggressivi (il mio non lo era affatto)... la mia risposta era indirizzata in quel senso, aggiungendo elementi per la discussione... non era fatta per iniziare una polemica con te.

Eh sì... è vero, sono una donna (almeno di questo sono convinta... ma le convinzioni possono sempre mutare, eh?)... e spero di trovarmi bene con voi.
    Non ho pensato che tu avessi voluto essere polemica, forse mi hai un po' frainteso .
    A me piace confrontarmi, ma non mi piace il muro contro muro ... bisogna cercare di capire che la si puo' pensare diversamente.
    Purtroppo non sono perfetto e non sono di sinistra ... del resto sai che palle se tutti la pensassimo allo stesso modo?
    Quando mi trovo a parlare con uno che la pensa grosso modo come me, dopo 5 minuti provo una noooiaaaa ...

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caere
    Ma sì, diciamo che mi posso anche sforzare di capire che poiché tanto il candidato doveva per forza uscie da casa DS non potevano ragionevolmente presentare una rosa di nomi.
    Ma sforzati anche tu di capire che, almeno per il momento, proprio non riesco a sentirmi rapprensntato da Napolitano.
    Penso più che altro che non ci siano alternative se non forse Amato... anche se io sono per d'Alema al quirinale... è da dire inoltre che Casini e G.Letta sono improponibili poichè sono di destra!

Sul Ciampi-bis capisco l'ex-pdr: ha un'età anche lui dai!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo Massimo, grande politico.
    Ha preso in mano la situazione.
    Se lasciava il pallino a Fassino ci si ritrovava Marini pdr; o al massimo Amato.

A proposito di Fassino, chetatelo:

170 Fassino: "Un ex Pci al Quirinale ma anche alla Farnesina"
    Un ex Pci al Colle? Piero Fassino, ad alcuni cronisti replica: "Non sarà l'unico risultato, ma ci saranno anche gli Esteri...".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz
    Non è proprio esatto, la sinistra ha la maggioranza quindi ha il diritto di proporre i candidati che vuole, en ha proposti due, poi ci sono state le votazioni. Ma a Berlusconi non va mai bene niente e per di più continuava a minacciare tutto e tutti perchè voleva imporre a tutti quanti Gianni Letta tanto da farlo passare come uomo al di sopra delle parti!
    ... aveva diritto di presentare una rosa di candidati.
    Comunque non potevi pretendere che Berlusconi facesse i salti di gioia in un'alternativa tra D'Alema e Napolitano ... sono costretto ad ammettere che io avrei fatto altrettanto ... coma avreste fatto voi se in una maggioranza di centrodx si fosse insistito per eleggere, ad es., Fini.
    Sul nome di Ciampi (che non credo sia un noto banana o nazifascista) non ricordo che Berlusconi si oppose ...

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amarena
    Devo dire che, nonostante sia decisamente di sx, capisco perfettamente Caere quando dice che in questo momento non si sentirebbe rappresentato da Napolitano.
    Cerco, insomma, di mettermi nei suoi panni pensando che, se avesse vinto la dx, mi sarei dovuta cuccare di nuovo un simil-Pera al Senato.... un clone di Casini alla Camera e, perdipiù (e mi vengono i brividi al solo pensarci...), Berlusconi come Presidente della Repubblica.
    Non oso immaginare chi sarebbe potuto essere il capo del Governo...
    In due parole, un incubo....
    sono d'accordo,
    Infatti è normale che Caere non si senta rappresentato da un ex-pci come Napolitano. Devo dire però che di altri nomi non se ne vedono, e comunque chiunque proponga il centrosinistra verrà sempre scartato dalla Cdl a causa del veto della Lega... bisognerebbe tirare fuori un altro nome più centrista... magari Amato.

Se avesse rivinto la Cdl al colle secondo me avrebbero piazzato Casini mentre Berlusconi sarebbe rimasto al governo... Anche io non mi sentirei assolutamente rappresentato da casini (per il quale provo un odio viscerale), anche se sinceramente come collocazione sono abbastanza vicino all'UDC!

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

... aveva diritto di presentare una rosa di candidati.
    Comunque non potevi pretendere che Berlusconi facesse i salti di gioia in un'alternativa tra D'Alema e Napolitano ... sono costretto ad ammettere che io avrei fatto altrettanto ... coma avreste fatto voi se in una maggioranza di centrodx si fosse insistito per eleggere, ad es., Fini.
    Sul nome di Ciampi (che non credo sia un noto banana o nazifascista) non ricordo che Berlusconi si oppose ...
    Ovvio... per quanto riguarda me come persona hai sbagliato l'esempio perchè Fini mi piace abbastanza come politico e mi sarebbe forse andato anche bene. Contro ogni previsione non avrei accettato un Casini. Su Ciampi non si oppose perchè Ciampi è di centro e andava bene perchè è molto superpartes anche se lievemente orientato a sinistra. Siamo sempre al solito punto: la Cdl non può dire no no no senza proporre una valida alternativa. L'unica seria che hanno proposto tutti insieme da destra è stata quella G.Letta, ma mi sembra ovvio che il centrosinistra non voterebbe mai un bananas come Letta. Quindi ovvio anche che era una proposta ridicola e demagogica!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz
    Penso più che altro che non ci siano alternative se non forse Amato... anche se io sono per d'Alema al quirinale... è da dire inoltre che Casini e G.Letta sono improponibili poichè sono di destra!

Sul Ciampi-bis capisco l'ex-pdr: ha un'età anche lui dai!
    Eppure il vecchio Ciampi non mi sarebbe dispiaciuto.
    D'accordo per Casini e Letta, per proporli il centrodx doveva vincere le elezioni.
    Amato? Penso che l'avrei preferito a Napolitano, ma l'ideale a mio parere poteva essere Monti ... l'unico che avrebbe potuto essere votato da una larga maggioranza.

demonius.splinder.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eppure il vecchio Ciampi non mi sarebbe dispiaciuto.
    D'accordo per Casini e Letta, per proporli il centrodx doveva vincere le elezioni.
    Amato? Penso che l'avrei preferito a Napolitano, ma l'ideale a mio parere poteva essere Monti ... l'unico che avrebbe potuto essere votato da una larga maggioranza.
    Ciampi sarebbe stato l'ideale,ma è vecchietto...e va rispettata la sua non-disponibilità..
    Monti anche lo avrei visto bene..

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima