Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 115
    Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Lui è convinto che non gli si possa dare torto, è diverso anche questo.
    Mi sono preso tanto per cominciare del dissociato che attacca le persone senza motivo e giù giù fino allo spocchioso. Francamente c'è un sovrappiù di presunzione nel modo di porsi di Liberal che rende per me assolutamente improduttivo avere qualunque confronto con lui.
    Se credi che sia improduttivo un confronto con me puoi pure ignorarmi anzichè dire che sono intellettualmente onesto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Io ci arrivai tramite ipotesi poi verificate.
    Ed altre volte avrai avuto torto, come tutti noi, questo non ti rende né più né meno avveduto di altri.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se credi che sia improduttivo uno scontro con me puoi pure ignorarmi
    Credo di averti scritto questa frase un po' di post fa, quando tu cominciavi a mostrare insofferenza per essere contraddetto.

anzichè dire che sono intellettualmente onesto.
    Disonesto, casomai.
    Ma non c'è niente di male nel non accorgersi di avere una visione di parte degli eventi, eh.
    Capita a moltissimi.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo vedi dov'è che sbagli? Credi di aver ragione e pretendi di spiegarmi la tua visione come se fosse universalmente riconosciuta. Se questa non è spocchia. Gli altri due chi sono? Fischiailvento che ha fatto un'obiezione? Gli ho fatto presente che non ci eravamo capiti ed è finito lì il discorso. Estewald? Abbiamo espresso visioni diverse senza che nessuno di noi due pretendesse di imporre la propria visione.
    l'idea della transizione politica che ha Angelus e' la stessa che ho io...

tra noi ci sono stati solo toni diversi, resta il fatto che conoscendoti meglio rispetto a quanto ti conosce Angelus so che difficilmente le tue analisi sono sballate...
    non che tu abbia sempre avuto ragione, ma certe volte (soprattutto sul Senato hai fatto una sfilza di previsioni indovinate che a dell'incredibile, io invece ho completamente sbagliato la previsione...) mi hai davvero sorpreso... non e' quindi solo la nostra vecchia amicizia a farmi essere piu' prudente, ma anche un certo rispetto che ti sei guadagnato sul campo...

e poi diciamocelo sulle interpretazioni delle leggi e delle prassi, qua hai pochi rivali... sulle altre interpretazioni delle dinamiche politiche non sempre condivido, come in questo caso...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Non è solo un problema di diverse opinione politiche, molto è dovuto al corso di studi a mio dire.

Questo per pararmi il culo con la prossima affermazione: ad una prima lettura del 3d mi sento di concordare abbastanza con la lettura del collega Liberal_ ..
    tranqui... qua ognuno e' libero di pensarla come gli pare mica e' una dottrina..

e cmq lo vedremo presto come andra' a finire...

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è questo il punto, Este. Io sono uno spirito critico, non un tifoso. Non ho difficoltà a contestare fortemente la mia parte politica. Non ho nemmeno per questo la pretesa di essere imparziale, ci mancherebbe. So riconoscere però una visione di parte, e so riconoscere la relativa ipocrisia nel negare questa caratteristica. Dire, come è stato detto, che il primo governo Berlusconi cadde perché la legislatura era "sperimentale", mentre il primo governo Prodi cadde a maggioritario compiuto e per una presunta "instabilità intrinseca" del centrosinistra è chiaramente una visione che prescinde dalle evidenze storiche. E' inutile discutere con chi pretende di avere ragione e di essere obiettivo, tutto qui.
    L'alleanza berlusconiana fu raffazzonata e fatta velocemente in un sistema ancora non sperimentato. L'ulivo nacque nel 1995 ed ebbe un anno, con una conoscenza migliore del nuovo sistema, per organizzare un'alleanza ed includere rifondazione comunista. Non fu fatto e si opto per una desistenza come si optò per un patto di non belligeranza nel 2001 dopo che il centrosinistra ha avuto del tempo di rivedere le proprie mosse, i propri errori e provare a fare un'alleanza omogenea e non è stato fatto. Io credo che l'unione non riuscirà a reggere 5 finanziarie e altri provvedimenti e che questa potrebbe non essere un'alleanza definitiva. E' una mia opinione, se mi è concesso esprimerla.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    tranqui... qua ognuno e' libero di pensarla come gli pare mica e' una dottrina..
    Ecco, questo è esattamente il punto.

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    e cmq lo vedremo presto come andra' a finire...
    Presto ne dubito, ma lo vedremo. Le dinamiche politiche dipendono da un numero di variabili spaventose che partono dalla storia dei movimenti per giungere fino ai personalismi più beceri. Può accadere davvero di tutto.
    Del resto oggi abbiamo già Mastella nella stessa coalizione di Luxuria e Calderoli nella stessa coalizione di Follini, fossi in voi non considererei nulla come acquisito e non mi soprenderei di nulla.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo di averti scritto questa frase un po' di post fa, quando tu cominciavi a mostrare insofferenza per essere contraddetto.
    Basta saperlo...

Disonesto, casomai.
    Va be', ho sbagliato a scrivere.

Ma non c'è niente di male nel non accorgersi di avere una visione di parte degli eventi, eh.
    Capita a moltissimi.
    Autocritica?

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è questo il punto, Este. Io sono uno spirito critico, non un tifoso. Non ho difficoltà a contestare fortemente la mia parte politica. Non ho nemmeno per questo la pretesa di essere imparziale, ci mancherebbe. So riconoscere però una visione di parte, e so riconoscere la relativa ipocrisia nel negare questa caratteristica. Dire, come è stato detto, che il primo governo Berlusconi cadde perché la legislatura era "sperimentale", mentre il primo governo Prodi cadde a maggioritario compiuto e per una presunta "instabilità intrinseca" del centrosinistra è chiaramente una visione che prescinde dalle evidenze storiche. E' inutile discutere con chi pretende di avere ragione e di essere obiettivo, tutto qui.
    beh come ho detto io condivido la tua idea, la fase transitoria che si studia in fisica e che e' tipica dei modelli lineari di 2 grado prevede delle oscillazioni piuttosto ampie che possono si' portare prima all'alleanza instabile, poi alla divisione e poi all'alleanza stabile... e' accaduto tra CDL e Lega, accadra' pure tra Unione e RC... io vedo il fluttuare e riconosco le tracce di questi modelli matematici. Liberal_ ha una estrazione culturale diversa per questo (e anche perche' e' di parte) crede che ci sia una gran differenza tra le 2 cose solo perche il processo della cdl si e' innescato prima ed e' finito prima, d'altronde era molto meno complesso del tira e molla tra popolari e rc che c'e' stato sin dall'inizio... la nostra alleanza era molto piu' difficile da maturare...
    ma soprattutto a differenza di FI che ha ripianato i debiti della Lega e coperto di soldi (cosi' si dice in giro) molti di AN e UDC, i DS avevano poco "collante" per la loro coalizione...

Lui è convinto che non gli si possa dare torto, è diverso anche questo.
    Mi sono preso tanto per cominciare del dissociato che attacca le persone senza motivo e giù giù fino allo spocchioso. Francamente c'è un sovrappiù di presunzione nel modo di porsi di Liberal che rende per me assolutamente improduttivo avere qualunque confronto con lui.
    vi siete un po' presi male a vicenda... a me e' capitato con molti altri rispettabilissimi utenti del forum... secondo me non c'e' una regola universale... non ci darei troppo peso, ognuno ha la sue simpatie e antipatie...

Ci prende pure Otelma qualche volta. E' irrilevante.
    fidati il ragazzo vale...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'alleanza berlusconiana fu raffazzonata e fatta velocemente in un sistema ancora non sperimentato. L'ulivo nacque nel 1995 ed ebbe un anno, con una conoscenza migliore del nuovo sistema, per organizzare un'alleanza ed includere rifondazione comunista. Non fu fatto e si opto per una desistenza come si optò per un patto di non belligeranza nel 2001 dopo che il centrosinistra ha avuto del tempo di rivedere le proprie mosse, i propri errori e provare a fare un'alleanza omogenea e non è stato fatto. Io credo che l'unione non riuscirà a reggere 5 finanziarie e altri provvedimenti e che questa potrebbe non essere un'alleanza definitiva. E' una mia opinione, se mi è concesso esprimerla.
    vabbe' ma tu prescindi dalle dinamiche del 98...
    cosi' come nel 96 la Lega ando' da sola subito dopo la rottura era naturale che lo facesse anche RC...

la simmetria e' evidente....

cmq lo dico per l'ultima volta: vedremo.

Tu dici che l'Unione si spacca? Io dico che e' al momento piuttosto difficile.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima