Se credi che sia improduttivo un confronto con me puoi pure ignorarmi anzichè dire che sono intellettualmente onesto.Originariamente Scritto da Angelus

Se credi che sia improduttivo un confronto con me puoi pure ignorarmi anzichè dire che sono intellettualmente onesto.Originariamente Scritto da Angelus

Ed altre volte avrai avuto torto, come tutti noi, questo non ti rende né più né meno avveduto di altri.Originariamente Scritto da LIBERAL_
![]()

Credo di averti scritto questa frase un po' di post fa, quando tu cominciavi a mostrare insofferenza per essere contraddetto.Originariamente Scritto da LIBERAL_
Disonesto, casomai.Originariamente Scritto da LIBERAL_
Ma non c'è niente di male nel non accorgersi di avere una visione di parte degli eventi, eh.
Capita a moltissimi.

l'idea della transizione politica che ha Angelus e' la stessa che ho io...Originariamente Scritto da LIBERAL_
tra noi ci sono stati solo toni diversi, resta il fatto che conoscendoti meglio rispetto a quanto ti conosce Angelus so che difficilmente le tue analisi sono sballate...
non che tu abbia sempre avuto ragione, ma certe volte (soprattutto sul Senato hai fatto una sfilza di previsioni indovinate che a dell'incredibile, io invece ho completamente sbagliato la previsione...) mi hai davvero sorpreso... non e' quindi solo la nostra vecchia amicizia a farmi essere piu' prudente, ma anche un certo rispetto che ti sei guadagnato sul campo...
e poi diciamocelo sulle interpretazioni delle leggi e delle prassi, qua hai pochi rivali... sulle altre interpretazioni delle dinamiche politiche non sempre condivido, come in questo caso...

tranqui... qua ognuno e' libero di pensarla come gli pare mica e' una dottrina..Originariamente Scritto da Mat Kava
e cmq lo vedremo presto come andra' a finire...

L'alleanza berlusconiana fu raffazzonata e fatta velocemente in un sistema ancora non sperimentato. L'ulivo nacque nel 1995 ed ebbe un anno, con una conoscenza migliore del nuovo sistema, per organizzare un'alleanza ed includere rifondazione comunista. Non fu fatto e si opto per una desistenza come si optò per un patto di non belligeranza nel 2001 dopo che il centrosinistra ha avuto del tempo di rivedere le proprie mosse, i propri errori e provare a fare un'alleanza omogenea e non è stato fatto. Io credo che l'unione non riuscirà a reggere 5 finanziarie e altri provvedimenti e che questa potrebbe non essere un'alleanza definitiva. E' una mia opinione, se mi è concesso esprimerla.Originariamente Scritto da Angelus

Ecco, questo è esattamente il punto.Originariamente Scritto da estewald
Presto ne dubito, ma lo vedremo. Le dinamiche politiche dipendono da un numero di variabili spaventose che partono dalla storia dei movimenti per giungere fino ai personalismi più beceri. Può accadere davvero di tutto.Originariamente Scritto da estewald
Del resto oggi abbiamo già Mastella nella stessa coalizione di Luxuria e Calderoli nella stessa coalizione di Follini, fossi in voi non considererei nulla come acquisito e non mi soprenderei di nulla.![]()

Basta saperlo...Originariamente Scritto da Angelus
Va be', ho sbagliato a scrivere.Originariamente Scritto da Angelus
Autocritica?Originariamente Scritto da Angelus

beh come ho detto io condivido la tua idea, la fase transitoria che si studia in fisica e che e' tipica dei modelli lineari di 2 grado prevede delle oscillazioni piuttosto ampie che possono si' portare prima all'alleanza instabile, poi alla divisione e poi all'alleanza stabile... e' accaduto tra CDL e Lega, accadra' pure tra Unione e RC... io vedo il fluttuare e riconosco le tracce di questi modelli matematici. Liberal_ ha una estrazione culturale diversa per questo (e anche perche' e' di parte) crede che ci sia una gran differenza tra le 2 cose solo perche il processo della cdl si e' innescato prima ed e' finito prima, d'altronde era molto meno complesso del tira e molla tra popolari e rc che c'e' stato sin dall'inizio... la nostra alleanza era molto piu' difficile da maturare...Originariamente Scritto da Angelus
ma soprattutto a differenza di FI che ha ripianato i debiti della Lega e coperto di soldi (cosi' si dice in giro) molti di AN e UDC, i DS avevano poco "collante" per la loro coalizione...
vi siete un po' presi male a vicenda... a me e' capitato con molti altri rispettabilissimi utenti del forum... secondo me non c'e' una regola universale... non ci darei troppo peso, ognuno ha la sue simpatie e antipatie...Originariamente Scritto da Angelus
fidati il ragazzo vale...Originariamente Scritto da Angelus
![]()

vabbe' ma tu prescindi dalle dinamiche del 98...Originariamente Scritto da LIBERAL_
cosi' come nel 96 la Lega ando' da sola subito dopo la rottura era naturale che lo facesse anche RC...
la simmetria e' evidente....
cmq lo dico per l'ultima volta: vedremo.
Tu dici che l'Unione si spacca? Io dico che e' al momento piuttosto difficile.