Pagina 10 di 40 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 391
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexdra
    Pensiero, Enea08 siete due campioni.
    Il primo (Pensiero) non sa neanche la corretta definizione di "extracomunitario". La usa come un insulto senza rendersi conto di cosa significhi effettivamente il termine "extracomunitario".
    Il secondo gioca a fare il razzista ed il patriota (mancando di rispetto ai nostri patrioti che in passato sono morti per la libertà dell'italia) e si definisce + o meno come "uno che arriva a stento alla fine del mese". Si autocelebra come pubblicatore di libri e allo stesso tempo si rende conto di essere al SUD di qualcun altro.

Ragazzi, io sono contro la delinquenza, la clandestinità, la mafia, il commercio abusivo etc. etc. .... tutto questo voi lo mischiate con il termine "extracomunitario".
    Non mi sorprende piu' l'ignoranza ed il razzismo di questo paese ...

La tua Patria (io non mi ci riconosco) mi sta discriminando e mi sta facendo assaporare quanto antidemocratica sia. Vatti a vedere il mio sito http://www.inviaggiopertamara.com .... !! Leggendo i post tuoi e quelli di Pensiero mi rendo conto che dovro' lasciare l'Italia a gente come voi ... ve la meritate. Io me ne andro' in Spagna spero ... o in un altro paese molto piu' civile e democratico (ci vuole ben poco a trovarlo) !!

A parte il fatto che io me ne son andato prima di te, quindi al limite te l'ho lasciata io, chi manca di rispetto ai nostro morti siete proprio voi che volete fare della nostra Patria un lurido letamaio di barbarie. Poveri soldati d'Italia...
    Invece di pontificare dall'alto di una presunta cattedra e di sentirti in grado di affibbiare patenti d'ignoranza a persone che non conosci, leggi altri interventi delle persone che così superficialmente giudichi, così poi vedrai.
    Ogni parola, inoltre, ha un valore denotativo e connotativo; attaccarsi pidocchiosamente alla definizione burocratica del termine "extracomunitario" è solo stupidità. Pensiero sa benissimo che gli extracomunitari son anche gli svizzeri, ma è ovvio che la parola in questo caso viene usata in senso lato, per indicare la parte peggiore ( e purtroppo più numerosa) di questo gruppo umano; e cioè gli africani, i musulmani... io non credo infatti che il degrado della nostra nazione venga dagli svizzeri o dai san marinesi. O sono loro quelli che sbarcano clandestinamente, rubano, spacciano, violentano, creano la consulta islamica, chiedono case popolari... e sono così diversi da noi ( anche fisicamente)?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito, certo che mi riconosco di essere al Sud di qualcun altro e che male c'è? A me ad esempio se nei paesi islamici mi considerano meno di loro in quanto cattolico non mi importa nulla; solo non voglio che vengano a rompere qui da noi. Lo stesso con i tedeschi, o gli inglesi, francesi... se mi considerano male in quanto italiano non c'è problema.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"La tua Patria (io non mi ci riconosco) mi sta discriminando e mi sta facendo assaporare quanto antidemocratica sia."

La Patria non ti sta discriminando, solo che non può aprire le porte a tutti gli stranieri del pianeta solo per i fatti vostri. Se tu vuoi una compagna straniera cavoli tuoi, ma che poi ve le volete portare tutte qui da noi, allora no! Come se giá non avessimo abbastanza stranieri che entrano, capirai 20.000 all'anno, in dieci anni ne avremmo altri 200.000, ma beato te!
    Dimostri di essere un ottuso che manderebbe in malora il bene comune solo per soddisfare il proprio egoistico interesse personale.
    Aveva ragione Guicciardini... "il particulare"

www.inviaggiopertamara.co m
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per ENEA08

" O sono loro quelli che sbarcano clandestinamente, rubano, spacciano, violentano, creano la consulta islamica, chiedono case popolari... e sono così diversi da noi ( anche fisicamente)?"

Quelli si chiamano delinquenti .. non extracomunitari. Di delinquenti ne abbiamo molti anche Italiani !!

"Se tu vuoi una compagna straniera cavoli tuoi, ma che poi ve le volete portare tutte qui da noi, allora no!"
    Tu stai insultando la mia compagna e questo non te lo permetto.. L'italia è anche mia non solo tua. Non DECIDI tu con chi devo vivere in Italia. Tu arrivi a stento alla fine del mese questo significa che IO PAGO MOLTE PIU' TASSE DI TE. Forse per l'Italia do piu' io che te, caro patriota !! Io in Italia ci portero' la mia compagna e ti maderemo una cartolina se mi fai sapere in che paese vivi !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per ENEA08

" O sono loro quelli che sbarcano clandestinamente, rubano, spacciano, violentano, creano la consulta islamica, chiedono case popolari... e sono così diversi da noi ( anche fisicamente)?"

Quelli si chiamano delinquenti .. non extracomunitari. Di delinquenti ne abbiamo molti anche Italiani !!!
    A quindi chi ha creato la consulta islamica o fa richiesta per avere una casa popolare lo ritieni un delinquente? però! Comunque, a parte il fatto che di deliquenti italiani a guardare le statistiche e le percentuali ne abbiamo molti meno, non è che per questo dobbiamo metterci anche quegli stranieri, tu che dici?

"Se tu vuoi una compagna straniera cavoli tuoi, ma che poi ve le volete portare tutte qui da noi, allora no!"!!!
    Tu stai insultando la mia compagna e questo non te lo permetto.. L'italia è anche mia non solo tua. Non DECIDI tu con chi devo vivere in Italia. Tu arrivi a stento alla fine del mese questo significa che IO PAGO MOLTE PIU' TASSE DI TE. Forse per l'Italia do piu' io che te, caro patriota !! Io in Italia ci portero' la mia compagna e ti maderemo una cartolina se mi fai sapere in che paese vivi !
    Intanto io la tua compagna non la sto insultando,nè me ne frega nulla dei tuoi problemi, (cerca di uscire dal tuo misero guscio, questo è un forum di politica), l'Italia è NOSTRA e chi deve entrare o uscire neanche lo decidi tu. In quanto alle tasse, quel discorso schifosamente bottegaio a me non interessa; io onoro la Patria in maniera molto più elevata, senza contare che se economicamente tu dai più di me, è vero pure che io non vivendo in Italia non chiedo nulla, nè le impongo la presenza di una straniera, quindi tutto sommato, tu dai meno! Una curiosità, ma la Serbia fa proprio così schifo che non potete viverci?
    Comunque, tanto per farti capire quanto sei ottuso, sappi che anche mia moglie è extracomunitaria, ma io non confondo i miei interessi personali con quelli molto più importanti della Patria.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E sia chiaro che non dico questo per livore contro la Serbia e il suo eroico popolo, affatto.
    Anzi, qualcuno su questo forum sa quanto sia legato sentimentalmente a questa terra e a quanto ho cercato di fare per impedire lo scempio del Cossovo.
    Anzi, invece di rompere all'Italia, ama la Patria della tua ragazza e lotta per difenderla dagli albanesi cossovari e da tutti coloro che la vogliono annientare!
    Ti assicuro che mi troveresti al tuo fianco!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AVION

...se vogliamo parlare di reltà diciamo anche che il nord-est è, secondo le statistiche, una delle aree italiane piu' vivibili (Nel 2005 la città piu' vivibile in assoluto era Trieste)....

...come sai, il nord-est è anche un importantissimo bacino per l'immigrazione in Italia...

...forse l'equazione "immigrazione uguale degrado" andrebbe per lo meno ripensata...
    !

Ho appena letto questo articolo e mi son ricordato di questa tua affermazione. Ribadisco comuqnue che del nordest non ne so nulla, ma visto che ci sono te lo propongo:

Caritas, cresce il numero degli immigrati poveri nel Nordest

di Gabriela Preda

PADOVA - Cresce la povertà tra gli immigrati e tra gli italiani che abitano nel Nordest. La zona, famosa per il benessere diffuso dopo il boom economico degli anni 80 e 90, adesso si trova ad affrontare una crisi senza precedenti.

Il rapporto è il risultato delle rilevazioni di oltre 100 centri d'ascolto delle 15 sedi Caritas diocesane del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. I dati raccolti nel periodo 2000-2004 si riferiscono a una media annua di 13-14.000 persone.

L'aumento dei disoccupati, delle persone prive di reddito e i problemi legati all’abitazione sembra indicare un peggioramento generale delle condizioni di vita degli immigrati nel Nord Est.

E’ in crescita anche il numero di clandestini: il rapporto evidenzia, che la legge Bossi-Fini ha registrato un aumento di regolarizzazioni solo nel 2002. “Oggi il numero di clandestini che entra nel Paese è lo stesso rispetto al passato - osserva Castegnaro – Se nel 2000 il 51 per cento aveva il permesso di soggiorno, nel 2004 la percentuale scende a 48 per cento”. Il Rapporto fa notare che la clandestinità è alta soprattutto fra le assistenti familiari, le cosiddette badanti.

Un dato particolare rilevato dal rapporto è inoltre l’aumento di disoccupazione tra le assistenti familiari. “La componente priva di lavoro è passata dal 62,4% del 2001 al 75,2 per cento del 2004.” Si tratta di un segno evidente – si osserva nel rapporto, che ormai su questo specifico mercato di lavoro è in atto una competizione tra nuove immigrate irregolari meno costose e “vecchie” immigrate regolari e più costose, che pero attraversano periodi di disoccupazione.

La disoccupazione è inoltre un fenomeno più generale che coinvolge complessivamente tutti gli immigrati assistiti dai centri Caritas. Tre su quattro immigrati che si rivolgono ai centri d’ascolto sono privi di lavoro. Dal 2001, la crescita delle richieste è stata di 16 punti percentuale, un segno che le difficoltà economiche si fanno sentire soprattutto tra gli immigrati. Il fenomeno è più grave in Veneto e meno preoccupante in Trentino.

Il rapporto rivela inoltre che il 70 per cento degli immigrati di cui la Caritas conosce la situazione economica denuncia di non avere reddito. La richiesta di vitto e generi alimentari, “un segno chiaro di povertà” , che nel 2001 era avanzata da un immigrato su tre, ne coinvolge adesso più di uno su due. Di positivo si segnala una certa flessione della quota dei senza abitazione. “un segnale di stabilizzazione, che produce tuttavia la necessità di far fronte ad affitti per i quali può mancare un reddito pur che sia” .

Leggendo questo articolo si fa fatica a pensare che l'unica politica perseguita dal governo sia di farne entrare di più!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito alexdra, dai un'occhiata a questa duscussione e guarda quanto piacerebbe ai tuoi compatrioti la tua assurda richiesta!

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=263318

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enea08
    E sia chiaro che non dico questo per livore contro la Serbia e il suo eroico popolo, affatto.
    Anzi, qualcuno su questo forum sa quanto sia legato sentimentalmente a questa terra e a quanto ho cercato di fare per impedire lo scempio del Cossovo.
    Anzi, invece di rompere all'Italia, ama la Patria della tua ragazza e lotta per difenderla dagli albanesi cossovari e da tutti coloro che la vogliono annientare!
    Ti assicuro che mi troveresti al tuo fianco!
    La storia degli albanesi la conosco bene ! Gli stanno strappando un pezzo del paese (come se a noi togliessero la sicilia). Ma la lobby albanese dovresti conoscerla meglio di me .... guarda in Italia quanti ne facciamo entrare (dai un occhiata ai flussi !). Ci sono giochi politici internazionali che io e te ci sogniamo !

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..... abbiamo molti meno, non è che per questo dobbiamo metterci anche quegli stranieri, tu che dici? "
    Ma perche' straniero=delinquente ? Tu sei cosi convinto che straniero=100% delinquente ? Se ci fossero dei controlli migliori alle frontiere e alle ambasciate tutto cio' non succederebbe. Lo sai che all'estero (Serbia inclusa) il visto si puo' comprare per 2000/3000 euro ? Secondo te chi ha tutti quei soldi ? I DELINQUENTI !! Quindi le nostre ambasciate in giro per il mondo FILTRANO le persone oneste e fanno passare i delinquenti. Vatti a vedere lgli scandali che sono successi in passato. Vai anche sul mio sito ... ho messo un po' di articoli.
    Quindi il sistema di "PATRIOTI" messo in pista dai nostri governi è un sistema che serve a facilitare l'ingresso di delinquenti.

l'Italia è NOSTRA e chi deve entrare o uscire neanche lo decidi tu. In quanto alle tasse, quel discorso schifosamente bottegaio a me non interessa; io onoro la Patria in maniera molto più elevata,
    .....
    Invece no mio caro !! Io pago le tasse e molte, io sono cittadino italiano e libero, se io mi innamoro di una cittadina extracomunitaria io VOGLIO essere libero di invitarla e nessuno si deve AZZARDARE ad offenderla e a criticarmi anche perche' ho 45 anni !! Tutto questo anche alla luce del fatto che il divorzio in Italia dura 4 anni !! E quindi manco mi danno la possibilità di sposarmela !!

Una curiosità, ma la Serbia fa proprio così schifo che non potete viverci?
    Comunque, tanto per farti capire quanto sei ottuso, sappi che anche mia moglie è extracomunitaria, ma io non confondo i miei interessi personali con quelli molto più importanti della Patria.
    Saranno C A Z Z I miei dove voglio vivere ?! Io lavoro in Italia (dove pago fior di tasse) e voglio vivere in Italia. Hai qualcosa da ridire ?

Pagina 10 di 40 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima