Un PONTE in mezzo al NULLA!
Come al solito una idea bananas, con poco cervello ma molto portafoglio...
Non avete idea dei binari e delle autostrade per CARRETTI che ci sono qui!!!


Un PONTE in mezzo al NULLA!
Come al solito una idea bananas, con poco cervello ma molto portafoglio...
Non avete idea dei binari e delle autostrade per CARRETTI che ci sono qui!!!


Anche le antiche civiltà sono nate dal nulla sviluppandosi lungo le vie di comunicazione. Impara dalla storia, fosse per te staremmo ancora nelle palafitte!
Meno male che c'è Di Pietro a darmi ragione e poi ha pure dichiarato di non voler fermare i cantieri... e riconosce il merito del precedente governo di centrodestra: "Si dice che hanno fatto solo fumo e niente arrosto, ma non è vero: l'arrosto c'è e pure buono" e riferendosi al ministro dell'ambiente, quello stupidotto di Pecoraro Scanio, che vuole ridiscutere tutto, dice: "Non sa di cosa parla ..."
Infine dichiara di rimpiangere il dimezzamento del dicastero ricevuto: "Credo che l'aver spacchettato le Infrastrutture sia stato un errore...". Certo, ci deve mangiare anche quella nullità di Bianchi (ma chi cazzo è?).
E bravi i mortadella "coglioni" e arruffoni![]()
2010:


Ma perchè spendere tutti quei soldi quando la sicilia ha delle carenze gravissime che non si riescono ad arginare.
A chi giova il ponte? Chi ci guadagna?
Sviluppafre le rotte marittime invecie che quelle stradali, meno inquinamento, traffico, incidenti ecc.
Il ponte è solo un monumento "faraonico" che la destra vuole per ricordo futuro ....
Non serve a nulla.
Franz


L'unico ponte che non serve a nulla è quello che i sindacalisti e gli assenteisti fanno in un giorno lavorativo tra due giorni di ferie.
Visto che qui c'è gente che non vuole capire e ripete le stesse cose allora le ripeto pure io fino alla noia!
Te lo dico io a chi non serve il ponte:
IL PONTE NON SERVE A:
1) Al Sindaco di Messina FRANCANTONIO GENOVESE, che è azionista della CARONTE è amico dei FRANZA, i monopolisti delle navi di traghettamento... alla faccia del conflitto d'interesse!
2) A coloro che hanno costruito abusivamente e condonato nelle zone interessate alla costruzione del Ponte.
3) Al tizio di un comitato no-ponte che intervistato da RAI 3 molto candidamente affermava (senza nemmeno particolare agitazione) di aver acquistato di recente una villetta nella zona incriminata e che dovrà lasciare a malincuore (esproprio che sarà pagato tre volte il valore di MERCATO non catastale) visto che si deve spostare solo di qualche centinaio di metri dalla sua vecchia casa!
4) Agli uccelli che, poverini, vedendo il ponte non riusciranno a passare (sic). Cavolo! Vuoi mettere dopo aver attraversato le montagne per migrare verso sud si trovano questa barriera immensa che non li farà passare?!
5) Alle balene che verrebbero fermate dall'ombra formata dall'impalcato del Ponte. ODDIO! E di notte come fanno le balene a nuotare se è tutto buio?
6) Alla MINORANZA, e sottolineo MINORANZA, che non vuole il Ponte facendo credere di essere la MAGGIORANZA che non lo vuole per i motivi più banali e ridicoli e per le proprie egoistiche fissazioni: il fascino dell'isola, la fantomantica indipendenza della Sicilia, la memoria storica, i briganti, Ulisse, Scilla, Carybdi, Eolo, il gatto con gli stivali, la Fata Morgana, Harry Potter, etc., etc..
7) Ai promotori del referendum contro il Ponte, dimenticando che i cittadini messinesi hanno votato per il COMUNE a maggioranza di Centro-Destra, PROVINCIA e REGIONE che hanno espresso nel programma la volontà di costruire il Ponte. Ammazza che referendum!!
8) Alle fissazioni, anch'esse egoistiche, degli ambientalisti e dei gruppi dell'estrema sinistra (anarchica e no-global) che hanno ricevuto una bella batosta dal CONSIGLIO DI STATO E DAL TAR DEL LAZIO dove avevano presentato ricorso, ricorso ripreso (presentato dagli ambientalisti) con le stesse modalità dalla COMUNITA' EUROPEA che ha dato un'altra delusione ai nostri amici ecologisti da operetta.
9) Ai PM che con arte hanno messo a disposizione degli AMICI delle intercettazioni telefoniche di un anno fa tra due persone di cui uno EX PRESIDENTE IMPREGILO che prevedeva l'appalto alla IMPREGILO.
E come se io telefonando ad un mio amico gli dicessi che il CAMPIONATO LO VINCE LA JUVENTUS, cosa ci sarà sotto?
10) Alla MAFIA (colpo di scena!) che si troverebbe con tre PREFETTI (due a REGGIO CALABRIA e uno a MESSINA) in mezzo ai piedi che controllerebbero tutto il controllabile sull'avanzamento dei lavori rompendo le uova nel paniere.
A proposito, i ponte lo vuole pure Fassino, Prodi e Di Pietro il quale ha detto letteralmente che Pecoraro Scanio "non sa quello che dice" e nemmeno tu!
2010:


Secondo me non hai ancora capito niente...Originariamente Scritto da Ichthys
Il ponte va bene, ma dopo aver fatto le strade e i binari! Ora come ora non ha senso! Come dicevano ficarra e picone... il ponte serve! serve al riciclaggio...
Oltretutto è 1 struttura che costa tantissimo e il CDX la voleva fare senza avere i soldi... ma che bello! Che ne dici di stratasse per pagarci il ponte? Ne saresti contento? Ma perfavore...


Pietro BusettaOriginariamente Scritto da azerty
Professore ordinario di Statistica Economica
Pietro Busetta è nato a Lampedusa il 29 maggio del 1947. È laureato in Economia e commercio ed è ordinario di Statistica economica alla facoltà di Economia dell'Università di Palermo. È direttore del Centro interdipartimentale di ricerca per il monitoraggio dell'economia del territorio dell'Ateneo di Palermo (Cirmet), presidente del Comitato scientifico Diste (Dipartimento studi territoriali) di Palermo e del Comitato scientifico del Report Sud (istant focus sull'economia meridionale). Dal 1985 ricopre la carica di presidente della Fondazione Centro ricerche economiche "Angelo Curella".


Originariamente Scritto da nin.kin
AH! E' uno statistico economico! Chiederò. Probabilmente si è laureato in Economia e Commercio, prima che si istituisse la Facoltà di Statistica Economica.


Ma piantala! Dici SEMPRE le stesse cose! Farnetichi di progetti, di manodopera, di imprese che nemmeno conosci!Originariamente Scritto da Ichthys
RISPONDI AI QUESITI CHE HO POSTO E SPIEGA A TUTTI I CITTADINI ITALIANI QUALI SONO I VANTAGGI REALI DELLA COSTRUZIONE DEL PONTE SULLO STRETTO!
E SMETTILA CON I SOGNI E/O I PROCLAMI ANTI COMUNISTI E FASCISTOIDI CHE CONTINUI A SCRIVERE!
Per quale motivo le finanze pubbliche dovrebbero caricarsi di una spesa immane da spremere ai loro contribuenti per un'opera inutile se non dannosa?!
Se Comune di Messina, Provincia di Messina e Regione Sicilia sono favorevoli al ponte CHE SE LO COSTRUISCANO LORO!
Vacci anche tu ad aiutarli! Prendi in mano una pala e/o un piccone e vai a lavorare!
NO PONTE!
NO TAV!
OCCITANE


Originariamente Scritto da Ichthys
![]()
![]()
![]()


Ovviamente piantare pilastri enormi nel mare non produce nessun danno all'ambiente, bravi continuate così...