Ma io non ho dubbi che sia uno capace a piazzare gli amici e a sopravvivere alal sue - innumerevoli - stupidaggini. Proviamo a trovare qualche altro criterio con cui valutare la politica come professione....Originariamente Scritto da kalash

Ma io non ho dubbi che sia uno capace a piazzare gli amici e a sopravvivere alal sue - innumerevoli - stupidaggini. Proviamo a trovare qualche altro criterio con cui valutare la politica come professione....Originariamente Scritto da kalash

Originariamente Scritto da kalash
Essere Democratici (con la maiuscola di sostantivo, non aggettivo) significa pensare al Vaticano con minore spregiudicatezza e un pò più di distacco elettorale. Come altri democratici (aggettivo) fecero prima di noi.

Originariamente Scritto da benfy
Certamente. Il problema è stata (anche se potremo considerare ormai il discorso chiuso) la logica ferocemente partitocratica di alcuni ministeri. Per carità prevedibile ma comunque inferiore alle aspettative. Del resto prodi lo fece un governo nel '96 più coraggioso, dopo tre anno lo buttarono fuori e lui stavolta ha fatto che distribuire posti.
Comprensibile, ma c'è poco da rallegrarsene, tantomeno da esportare.
Evvita il compagno padoa schioppa!

a parte che anche la turco non è che mi piaccia tanto

Visto come ha proceduto Mussi, sono convinto che il programma dell'Unione su unioni di fatto, scuola, ecc. lo faranno rispettare meglio i DL che Rifondazione o Correntone.

Per ora, pur non idolatrando l'uomo (questa pratica è invece presente in altri Partiti), ne constato il miglioramento nelal capacità elettorale. La sua posizione sul referendum è stata ineccepibile, così come molte altre. Mi piacerebbe vedere altri modi di giudicare le persone anche rispetto allo stereotipo del Bello guaglione o del Democristiano che piazza gli amici....

Essere Democratici non significa essere per i PACS, per l'aborto e per la legge 40, per capirsi meglio. Questa equazione è un tantinello faziosa, e creata ad arte per creare i buoni ed i cattivi, da mettere dietro la lavagna. E io a questo tipo di operazioni non mi presto.

nella sostanza il programma dell'unione sta sul vago per non scontentare nessunoOriginariamente Scritto da kalash

di solito i contrari sono i conservatori e non ovunque diciamolo pure su questi temi la pensate più come bush che come i democraticiOriginariamente Scritto da kalash

.
Europa Unita