Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 249

Discussione: DL sta per...?

Nuova Democrazia
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo ripeto: per me il PARTITO DEMOCRATICO deve essere un partito che ha come faro i problemi delle persone e che deve trovare a questi delle soluzioni complesse (quindi che non hanno niente a che vedere nè con le posizioni ideologiche, nè con sbrigative libertà di coscienza)
    Europa Unita

Rispetto per i DL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella sostanza il programma dell'Unione non prevede i PACS, ma i CCS, contratti di diritto privato che prevedono i diritti, ma non il riconoscimento delle coppie. Mi sembra un'ottima mediazione.
    La scontentezza di chi vorrebbe un'unione pubblica è comprensibile, ma non è comprensibile l'equiparazione totale della coppia gay alla famiglia, ivi compresa l'adozione, che il movimento gay vuole. L'ho provato sulla mia pelle, che è così, frequntando per oltre un mese il forum dell'Arcigay per capire quali fossero le loro rivendicazioni. E l'ho fatto nel modo più democratico possibile, anche se non ho nascosto le mie idee relative al concetto di famiglia. Sono stato trattato da omofobo, ignorante, gay represso () e tante altre belle cose. Tenendo conto di annessi e connessi, sono convinto che i CCS siano la soluzione migliore, anche per un futuro Partito Democratico.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalash
    Nella sostanza il programma dell'Unione non prevede i PACS, ma i CCS, contratti di diritto privato che prevedono i diritti, ma non il riconoscimento delle coppie. Mi sembra un'ottima mediazione.
    La scontentezza di chi vorrebbe un'unione pubblica è comprensibile, ma non è comprensibile l'equiparazione totale della coppia gay alla famiglia, ivi compresa l'adozione, che il movimento gay vuole. L'ho provato sulla mia pelle, che è così, frequntando per oltre un mese il forum dell'Arcigay per capire quali fossero le loro rivendicazioni. E l'ho fatto nel modo più democratico possibile, anche se non ho nascosto le mie idee relative al concetto di famiglia. Sono stato trattato da omofobo, ignorante, gay represso () e tante altre belle cose. Tenendo conto di annessi e connessi, sono convinto che i CCS siano la soluzione migliore, anche per un futuro Partito Democratico.
    si la soluzione di quarta mano......
    cittadini di serie B ......da ammansire con i biscottini per tenere contento il cardinal camillo.....

Nuova Democrazia
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la BUONA mediazione tra chi vuole il matrimonio e adozione e chi non vuole niente ti sembra sia quella dei CCS? ma mi prendi in giro?

già i PACS alla Grillini sono briciole di fronte ai PACS francesi..... la mediazione è mediazione non è una concessione.
    Europa Unita

Rispetto per i DL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non voglio ammansire nessuno. Voglio fare quel che è meglio per la società in cui vivo.
    Per gli etero: vuoi i diritti del matrimonio? Ti sposi.
    Per gli omo: vuoi i diritti del matrimonio? Anche non essendo possibile per te il concetto di matrimonio, in quanto non puoi procreare a meno di sostituire sistematicamente alla natura una soluzione artificiale, ti diamo diritti equivalenti in un'altra forma.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la complessità della società moderna non puà essere ridotta all'alternativa matrimonio o niente

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non voglio ammansire nessuno. Voglio fare quel che è meglio per la società in cui vivo.
    Per gli etero: vuoi i diritti del matrimonio? Ti sposi.
    Per gli omo: vuoi i diritti del matrimonio? Anche non essendo possibile per te il concetto di matrimonio, in quanto non puoi procreare a meno di sostituire sistematicamente alla natura una soluzione artificiale, ti diamo diritti equivalenti in un'altra forma.
    la malafede di chi ignora la differenza tra Pacs e matrimonio è incredibile cosi come il fatto che ancora si dovrebbe capire il perchè il sancimento di un matrimonio sia indissolubilmente legato alal procreazione

Rispetto per i DL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La malafede sta tutta nelle tue parole, bk.
    Spiegami che grande differenza ci sarebbe tra un PACS e un matrimonio. Sono ansioso.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è inutile ragionare bohemian questi sono più vicini a bush che ai democratici e vogliono fare il partito democratico siamo al delirio

Rispetto per i DL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il matrimonio è proprio la cellula vitale della società in quanto costituisce il luogo sociale riconosciuto dalal costituzione come idoneo alla genitorialità. I figli nati al di fuori del matrimonio, infatti, sono tutelati come quelli nati al suo interno, in quanto fattispecie peculiare.
    Tu mi farai la classica e abusata domanda: ma le famiglie senza figli, allora? Non sono uguali alle coppie di fatto. Si sono assunte un vincolo di responsabilità di fronte alla legge. E il fatto di non aver avuto figli non inficia il carattere generale del matrimonio.

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito