Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 249

Discussione: DL sta per...?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e xkè il vaticano sembra che stia in India non a Roma ...........sembra che non lavorino insieme ancora un pò e che una non dipenda dall'altra??
    o cosa è la Cei ha fatto tutta la propaganda mentre il Vaticano invece...........era contrario?? e dai..................
    ma che vi costa ammettere una sacrosanta verità la chiesa aiuta le associazioni cattoliche che fanno politica .......anke con i soldi dell'8/1000...anke perchè se non avesse quei soldi per campare il clero inevitabilmente i fedeli i soldili dovrebbero dare per far vivere i preti non per fare campagne referendarie

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    1) La mi associazione paga l'affitto. Autotassazione degli iscritti.

2) Le parrocchie sono persone giuridiche, non sono dipendenze di altri. Il grosso del sostentamento sono le offerte dei fedeli.

3) Ti ho detto che l'8 per mille serve per il sostentamento del clero, in larga parte.

la tua ci puoi mettere la mano sul fuoco per tutte..........o le parrochhie che davano le sale per fare convegni io me le sono sognate???
    e poi se volete campare ilclero ma fatelo tutto con i vostri soldi..............non pretendendo che lo stato vi dia la possiblita di indicare parte del clero come professori o dandovi i soldi pagati da tutti

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bohemiankiller
    e xkè il vaticano sembra che stia in India non a Roma ...........sembra che non lavorino insieme ancora un pò e che una non dipenda dall'altra??
    o cosa è la Cei ha fatto tutta la propaganda mentre il Vaticano invece...........era contrario?? e dai..................
    ma che vi costa ammettere una sacrosanta verità la chiesa aiuta le associazioni cattoliche che fanno politica .......anke con i soldi dell'8/1000...anke perchè se non avesse quei soldi per campare il clero inevitabilmente i fedeli i soldili dovrebbero dare per far vivere i preti non per fare campagne referendarie
    Io ti sto dicendo come funziona. Se poi tu vuoi credere alla favola che la Chiesa dia soldi alle associazioni e non viceversa credilo pure.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il clero viene sostentato con i soldi dello Stato in tutte le nazioni del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, cioè il paese di riferimento per la Rnp per quanto concerne i rapporti Stato-Chiesa, i pastori praticamente sono esentati dal pagamento delle tasse.

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la tua ci puoi mettere la mano sul fuoco per tutte..........o le parrochhie che davano le sale per fare convegni io me le sono sognate???
    e poi se volete campare ilclero ma fatelo tutto con i vostri soldi..............non pretendendo che lo stato vi dia la possiblita di indicare parte del clero come professori o dandovi i soldi pagati da tutti
    E perche' non dovrebbero dare le sale? Sono PRIVATE, della PARROCCHIA, non dello Stato, comprate con le offerte dei parrocchiani.
    Non capisco proprio cosa vuoi.

Se non vuoi dare l'8 per mille alla Chiesa puoi firmare da un'altra parte. Lo sai benissimo. Poi che chi non firmi si veda ripartire il suo 8 per mille sulla base della scelta altrui e' opinabile e se vuoi ne discutiamo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ti sto dicendo come funziona. Se poi tu vuoi credere alla favola che la Chiesa dia soldi alle associazioni e non viceversa credilo pure.

Senti tu mi dici che le parrochhie vanno avanti soo con i soldi dei fedeli però poi mi dici che i preti sono sostenuti con i soldi dell'8/1000 e il prete non dovrebbe essere una spesa della parrocchia
    Domani mattina mi aprirei anke io una bella aziendina se mi dicessero che lo stato mi paga i dipendenti
    e che cavolo ....ma fate di non vederle queste cose??

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E perche' non dovrebbero dare le sale? Sono PRIVATE, della PARROCCHIA, non dello Stato, comprate con le offerte dei parrocchiani.

Se non vuoi dare l'8 per mille alla Chiesa puoi firmare da un'altra parte. Lo sai benissimo. Poi che chi non firmi si veda ripartire il suo 8 per mille sulla base della scelta altrui e' opinabile e se vuoi ne discutiamo.
    io dico più semplicemente aboliamo l'8/1000 scaliamolo dalle tasse e chi vuole va e da i soldi a chi vuole molto semplicemente ................

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto comprato con le offerte dei parrocchiani?? allora se sto 8/1000 non serve a niente perchè fanno tutti il diavolo a 4 quando timidamente si propone di abolirlo???
    mah misteri della fede...
    cmq se danno le sale allora vuol dire che aiutano?? allora mi stai dando ragione sul fatto che la chiesa abbia aiutato..??
    no perchè se no sembrava che vi foste messi insieme solo di vostra iniziativa ed aveste fatti tutto da soli...dei supereroi praticamente

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti tu mi dici che le parrochhie vanno avanti soo con i soldi dei fedeli però poi mi dici che i preti sono sostenuti con i soldi dell'8/1000 e il prete non dovrebbe essere una spesa della parrocchia
    Domani mattina mi aprirei anke io una bella aziendina se mi dicessero che lo stato mi paga i dipendenti
    e che cavolo ....ma fate di non vederle queste cose??
    Perche' se i preti fossero pagati dai propri parrocchiani e basta tutti i preti che non vivono in parrocchia morirebbero di fame (i professori dei seminari, quelli in missione all'estero etc.).

Bisogna che la Chiesa Italiana tutta insieme (quindi a livello CEI) faccia una raccolta fondi e la distribuisca secondo le varie esigenze.

Tu dimentichi che l'8 per mille e' facoltativo. Scommetto che tu non lo dai alla Chiesa Cattolica, per esempio. Quindi?
    Ripeto, sul modo di organizzarne la distribuzione possiamo parlare, ci vuole piu' informazione su quel che succede se non si firma.

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto comprato con le offerte dei parrocchiani?? allora se sto 8/1000 non serve a niente perchè fanno tutti il diavolo a 4 quando timidamente si propone di abolirlo???
    mah misteri della fede...
    cmq se danno le sale allora vuol dire che aiutano?? allora mi stai dando ragione sul fatto che la chiesa abbia aiutato..??
    no perchè se no sembrava che vi foste messi insieme solo di vostra iniziativa ed aveste fatti tutto da soli...dei supereroi praticamente
    Va bene, io spiego ma tu non vuoi capire, non so che farci.

Fai cosi', vai nella parrocchia piu' vicina e chiedi al parroco di spiegarti come funzionano queste cose. Non ti mangia, sai?

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito