Originariamente Scritto da
kalash
Cosa ne penso? Penso che tu abbia le tue ragioni. E un caso come il tuo debba essere doverosamente messo all'attenzione di chi si dovrà occupare di stabilire quali diritti e quali doveri per i CCS. Tutto qua.
Faccio notare col dovuto rispetto, cmq, che sul forum della Margherita ci sono gay che votano DL, che nessuno nella Margherita si è mai permesso di dire che essere gay è peccato, che al referendum nella Margherita c'è chi ha votato quattro si, chi quattro no, chi si è astenuto, avendo il partito lasciato libertà di scelta. Per cui, chi dipinge la Margherita come un partito "servo di Ruini" dovrebbe prima considerare come la pluralità di anime, all'interno di un contenitore politico, la si difende anche cercando di rispettare le opinioni di tutti. E come ci sono le posizioni legittime di chi cerca un riconoscimento alla propia unione essendo omosessuale, c'è anche bisogno di riflettere sulla attuale condizione della famiglia, e sulla pericolosa deriva anti-responsabilistica che sta prendendo il dibattito su di essa.
Ho già detto che, se non ci fosse il problema dell'adozione, sarei a favore del matrimonio anche per i gay. Ma siccome il problema c'è, sono a favore di CCS privati che risolvano la carenza di diritti che adesso sussiste.