Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Devolution SI o NO

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra

Noi vogliamo essere uno Stato che eventualmente possa federarsi o meno con la Repubblica Italiana
    Ispero ki s'idea de SN no siet custa!
    Deo no mi keltzo federare cun niunu e tantu mancu cun sos itaglianos...... Europa a parte!

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Ispero ki s'idea de SN no siet custa!
    Deo no mi keltzo federare cun niunu e tantu mancu cun sos itaglianos...... Europa a parte!
    L'Indipendenza non significa isolazionismo.

Se la Sardegna indipendente troverà conveniente federarsi con lo Stato Italiano (attenzione non dentro lo Stato Italiano), io potrò esprimere il mio dissenso ma se sarà frutto di una scelta democratica non potrò che accettarla.

E' tutto legato alla convenienza della Nazione.

SNI può avere la sua posizione radicalmente indipendentista ma poichè l'indipendenza è un fatto di libertà non possono essere imposti anti dogmi per screditare i dogmi esistenti.

Personalmente credo che non abbia senso una indipendenza per federarsi a uno Stato come l'Italia.

Credo invece a un federalismo europeo e mediterraneo.

28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ma col NO si rischia di mischiarsi con la feccia iper-unionista: diessini, rifondaroli, ex-dc di cdx e csx, fino a ex-missini e neofascisti vari che votano NO in nome dell'indivisibilità dello stato italiota...alla fine credo che annullerò la sceda esplicitando a pennarello quella che è la mia volontà: INDIPENDENTZIA!
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardia, scusa se mi permetto di precisare, ma in questo cesso di referendum vale la maggioranza quindi valgono i SI ed i NO, se per esempio ci fossero 10 SI e 1 NO in tutta Italia questa cagata di devolution passerebbe anche se ad andare a votare saranno in 11 su 50.000.000.
    Quindi se non la si vuole e se vogliamo evitare che passi contro la nostra volontà forse sarebbe meglio evitare schede nulle / bianche e di protesta.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronin
    Il problema dell'unità degli indipendentisti a mio avviso è un finto problema, non è questione di forma, ma di strategia e obiettivi diversi.
    Siamo talmente indietro in Sardigna, almeno nei confronti di altre nazioni senza stato, che oggi "indipendenza" non ha un significato univoco nemmeno tra gli stessi indipendentisti.
    Il movimento unitario degli indipendentisti,o meglio, la futura confederazione dei movimenti indipendentisti, lo si avrà, penso naturalmente, solo nell'ultima fase della nostra lotta, quando la notte volgerà al termine e si potrà intravedere già la sfumatura del rosso dell'alba.
    Prima di allora io ritengo che la pluralità e l'eterogenità delle forze in campo, nella nostra parte di campo ovviamente, possa essere un vantaggio se sfruttato a dovere.

ciao ciao
    Io (voglio andare controcorrente) mi rammarico semmai del contrario, mi rammarico cioè del fatto che oggi le compagini indipendentiste non siano rappresentative di aspirazioni, valori e idealità a mio avviso presenti tra molti indipendentisti, o potenziali indipendentisti.
    Per esser più chiaro: son contrario al modello SNI, che irs coscientemente o meno ricalca, del movimento che pretende di esser rappresentativo delle più diverse, e spesse volte contrastanti, visioni del mondo e impostazioni politiche.

Visioni del mondo che non sono "vecchio retaggio" di "griglie interpretative italianiste", ma semmai la naturale prefiguazione ideale delle proprie legittime convinzioni e aspirazioni umane e politiche.

Leggo in questo forum che giovani e piccole realtà indipendentiste "antagoniste" si organizzano e tendono verso la costituzione di un blocco di forze indipendentiste di sinistra.

Mi sembra in linea di massima un ottima notizia, perchè è evidente e sotto gli occhi di tutti che un area non rappresentata degnamente dai 2 movimenti politici sia quella di un genuino e autentico indipendentismo rivoluzionario.
    Questo in linea di massima, perchè la responsabilità della costituzione di un soggeto politico che abbia l'aspirazione di esser rappresentativo di una parte cosi importante dell'indipendentismo sardo, dev'essere una responasabilità condivisa ed inserirsi in un processo lento e discusso lungamente. Questo nell'auspicio che siano le forze migliori e sane ad esser poi effettivamente protagoniste della costruzione di questa realtà e non invece seplicemente il primo gruppo che avrà la forza organizzativa di costituirsi "partiticamente".

Sono presenti in linea documenti e analisi di queste realtà di "sinistra" che si stan sobbarcando ques'onerosa responsabilità?

siti esistenti: www.manca-indipendentzia.org (qui pubblica´te le tesi congressuali di AMPI)
    www.sardignaruja.altervista.org

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Indipendenza non significa isolazionismo.

Se la Sardegna indipendente troverà conveniente federarsi con lo Stato Italiano (attenzione non dentro lo Stato Italiano), io potrò esprimere il mio dissenso ma se sarà frutto di una scelta democratica non potrò che accettarla.

E' tutto legato alla convenienza della Nazione.

SNI può avere la sua posizione radicalmente indipendentista ma poichè l'indipendenza è un fatto di libertà non possono essere imposti anti dogmi per screditare i dogmi esistenti.

Personalmente credo che non abbia senso una indipendenza per federarsi a uno Stato come l'Italia.

Credo invece a un federalismo europeo e mediterraneo.
    Si ses Istadu keret narrer ki ses jae Indipendente, tando a d'itte torrare terakku candu as conquistadu su ki kerias??
    Deo no mi keltzo federare cun s'itaglia, ma cun s'Europa! E si faeddamos de convenienza, mentzus solos, isolados e liberos ki cun cust'itaglia de merda!

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Si ses Istadu keret narrer ki ses jae Indipendente, tando a d'itte torrare terakku candu as conquistadu su ki kerias??
    Deo no mi keltzo federare cun s'itaglia, ma cun s'Europa! E si faeddamos de convenienza, mentzus solos, isolados e liberos ki cun cust'itaglia de merda!
    Quoto anche io non ho nessuna intenzione una volta indipendente di federarmi all'Italia.

Con lo Stato Italiano continueranno ad esistere legami commerciali, di amicizia e di buon vicinato esattamente come li tratterremo con gli altri Stati dell'Unione Europea.

L'Indipendenza che teorizza SNI non è isolazionismo separatista ma interdipendenza paritaria tra popoli.

Atlantideo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sardignaruja
    siti esistenti: www.manca-indipendentzia.org (qui pubblica´te le tesi congressuali di AMPI)
    www.sardignaruja.altervista.org
    Grazie.
    Quando avrò il giusto tempo li consulterò con interesse.
    Un saluto

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dr. Jeckill
    Noi vogliamo essere uno Stato che eventualmente possa federarsi o meno con la Repubblica Italiana ma che tratti il Soggetto Federale Italiano alla pari esattamente come accadeva prima dll'indipendnza con Serbia e Montenegro o con Repubblica Ceca e Republica Slovacca.

Mr. Hide
    Quoto anche io non ho nessuna intenzione una volta indipendente di federarmi all'Italia.
    Se due indizi fanno una prova... ecco spiegato il cambio di avatar...

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tu e la politica siete due cose lontane come il giorno e la notte.

Si muove con più grazia un elefante in un negozio di cristalli di te in questo forum.

Per capire certe sfumature occorre essere in possesso di un attrezzo complicato da usare che si chiama cervello.

Io sono convinto che tu ne possegga uno magari nuovo nuovo mai usato.

Invece ti ostini a usare quel blocchetto di cemento armato simulando i ragionamenti di un criceto cerebroleso.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima