Tuuuuuu, tu che sei diversooooo, almeno tu, nell'universoooo....Originariamente Scritto da Davide Nurra
![]()

Tuuuuuu, tu che sei diversooooo, almeno tu, nell'universoooo....Originariamente Scritto da Davide Nurra
![]()

Attento che dai diversi, bisogna guardarsi le spalle![]()

Che c'è Daviduccio... non ti bastan più le seghe?Originariamente Scritto da Davide Nurra
![]()

no quando mi rompono troppo i coglioni passo a concetti più penetranti![]()

Devolution
Le Regioni avranno potestà legislativa esclusiva su assistenza e organizzazione sanitaria; organizzazione scolastica, gestione degli istituti scolastici e di formazione, salva l'autonomia delle istituzioni scolastiche; definizione della parte dei programmi scolastici e formativi di interesse specifico della Regione; polizia amministrativa regionale e locale; ogni altra materia non espressamente riservata alla legislazione dello Stato.
Federalismo fiscale
Il federalismo fiscale introduce due concetti chiave:
- vengono fissati dei limiti per cui in nessun caso l'attribuzione dell'autonomia impositiva alle Regioni, alle Province, alle città metropolitane e ai Comuni può determinare un incremento della pressione fiscale complessiva
- viene inserito il concetto di sussidiarietà fiscale, ovvero il cittadino, su alcune spese come a esempio quelle di mantenimento dei figli, invece di pagare le tasse per richiedere poi il rimborso a livello regionale, può detrarle direttamente dalla dichiarazione dei redditi
A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA.
Intanto cerchiamo di conquistare una condizione meno peggio, e probabilmente la nostra lotta continuerà in un clima più favorevole.

LA CONDIZIONE MENO PEGGIO.
Ti sei chiesto perchè tra le Regioni a Statuto Speciale nessuna ha avvallato la riforma "Pseudo federalista"?
Sai pensavo di astenermi ma stamani ho visto una intervista del Cavaliere che invitava gli italiani a votare SI.
Per un rigurgito libertario e antifascista mi son convinto a votare
NO

Abitando all'estero ho gia' votato NO al falso federalismo da lunedi' scorso!

Abbaida unu paghitzeddu i casi della vita...... Cando deo appo idu OSCAR LUIGI SCALFARO e CARLO AZEGLIO CIAMPI ki naran de votare nono, soe pensende de andare a votare emmo......Originariamente Scritto da Davide Nurra
1.Giochi della Gioventù 1998, Istadio S.Elia, sos Battor Moros entulan a subra su brajeri...... Oscar Luigi Stronzo si los abbaidat e narat: "Togliete quella bandiera o me ne vado!"
2. Ciampi in Aristanis biet sos Battor Moros e ke los faghet leare luego su mattessi.....
Est propiu veru: sos Sardos no s'ammentan ki bi la ponet in culu de abbereru!
Votade, votade...... Bravi coglioni!![]()

Non riesco a capire perchè i sardi si dovrebbero esprimere per quello che di fatto è un referendum italiano, che investe le regioni, ma nei fatti ci possiamo immaginare come e quando...
La risposta dei sardi dovrebbe essere l'astensione in massa, una riposta politica che potrebbe anche essere misurata se i nostri partiti avessero una forza più consistente.
Sni mi pare abbia dato l'indicazione giusta e se ci fosse un minimo di ragionamento comune e una coesione tra i movimenti indipendentisti allora questo avrebbe un peso, e vale sia per questo come per tutti gli altri casi.
Disuniti siamo solo canne al vento, come al solito.
p.s.
su sardu lu faveddo ma non l'iscrio

Quoto!Originariamente Scritto da cumpanzu
![]()