Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91
  1. #61
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2006
    Messaggi
    640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=kingzorc][quote=ossoduro][quote=kingzorc]
    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro


    Il Cdx ha dimunito del 1% la PF(di più al netto dei condoni),ma ha indebitato il paese,va considerato che la situazione economica mondiale era nettamente peggiore negli ultimi 5 anni confronto ai 5 precedenti.La politica del Cdx la definirei inutile più che altro.
    Secondo me è uan vecchia convinzione che deve cadere questa.
    Non ci sono scatole di 5 anni e poi di altri 5.
    Ci sono le fluttuazioni fisiologiche.
    Ora: è vero che c'è stata una grossa crisi dal 2001 in poi, ma non si può dimenticare lo scoppio della bolla che è anteriore al suddetto anno.
    Quindi anche quelli prima non se la passavano meglio, in fondo in fondo.
    Dopo il 2001, chi più chi meno ha saputo sfruttare l'onda della nuova crescita, grazie ai boom cinese e indiano, agganciandosi con il salvagente appena in tempo.
    Noi, grazie al grande governo di CDX abbiamo precarizzato il lavoro, annientando i consumi e incoraggiando politiche imprenditoriali scadenti, come il rafforzamento del capitalismo a gestione familiare.
    Per questo il nord-est vota centrodestra: per mantenere i suoi privilegi.
    Per non rischiare il proprio orticello, si costringe al palo l'intero Paese.

  2. #62
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2006
    Messaggi
    640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Per me puoi parlare di tutti i tarocchi che vuoi,anzi se ti fa piacere inizio io,l'importante è ammettere anche i PROPRI di tarocchi,altrimenti alleluia.
    Su quello non ci piove per carità, siamo onesti intellettualmente tutti e due mi pare.
    E' ovvio, e converrai con me, che le ragioni della politica (ovvero il taroccamento) a noi cittadini ci hanno quantomeno fracassato i cosidetti.
    Almeno riconosciamolo tra di noi.

  3. #63
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,626
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=|GuRu|]


    Quindi anche quelli prima non se la passavano meglio, in fondo in fondo.




    Dopo il 2001, chi più chi meno ha saputo sfruttare l'onda della nuova crescita, grazie ai boom cinese e indiano, agganciandosi con il salvagente appena in tempo.

    ll boom cinese lo hanno sfruttato LORO non noi,(a parte alcuni casi sopradici).


    Noi, grazie al grande governo di CDX abbiamo precarizzato il lavoro

    E' vero,il pacchetto Treu e i co.co.co...

    Hai una visione leggermente "parziale" della realtà.

  4. #64
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2006
    Messaggi
    640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=kingzorc]
    Citazione Originariamente Scritto da |GuRu|


    Quindi anche quelli prima non se la passavano meglio, in fondo in fondo.




    Dopo il 2001, chi più chi meno ha saputo sfruttare l'onda della nuova crescita, grazie ai boom cinese e indiano, agganciandosi con il salvagente appena in tempo.

    ll boom cinese lo hanno sfruttato LORO non noi,(a parte alcuni casi sopradici).


    Noi, grazie al grande governo di CDX abbiamo precarizzato il lavoro

    E' vero,il pacchetto Treu e i co.co.co...

    Hai una visione leggermente "parziale" della realtà.
    Beh ti posso assicurare che gli operatori del settore si ricordano molto bene i miliardi di dollari bruciati in pochi mesi, allo scoppio della bolla, gli indici di fiducia nel mercato a picco, azioni come carta straccia.
    Non bastò: si crearono i presupposti per crack miliardari oltreoceano e nostrani, si sentiva già il marcio.

    Sui boom non so cosa tu sappia. Io so che mentre noi con il fantastico Urso si partecipava a convegni su convegni e brindisi in Cina per il made in Italy, una pioggia di soldi varcavano i confini degli zoppicanti (USA ecc) per piombare in terra cinese o indiana, due mercati potenzialmente infiniti e rischio positivo di esplosione della domanda.
    Ma come al solito, i nostri imprenditori sono più attenti all'orticello, come ho già detto.

    Io avrò una visione parziale, ma tu potresti informarti un poco meglio.
    Il pacchetto Treu era solo la bozza di una riforma più ampia del mercato del lavoro che voleva introdurre una flessibilità di pari passo con la modernizzazione dei percorsi universitari.
    Il fatto che sia rimasta incompiuta non cambia le carte in tavola.
    Il cdx l'ha modificata, in peggio, dandogli il nome del Prof. Biagi come scudo.
    Il prof. aveva delle idee molto diverse da quelle poi realizzate, che rispondono non alla flessibilità ma alla precarizzazione.
    La via è quella che Treu spiegò in campagna elettorale: creazione e rafforzamento degli ammortizzatori, aumento del costo del lavoro a tempo determinato.
    Così raggiungerebbe lo scopo prefissato: quello di avvicinare i giovani al posto di lavoro, non di farli vivere tutta la vita come schiavi intercambiabili.

  5. #65
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,626
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=|GuRu|][quote=kingzorc]
    Beh ti posso assicurare che gli operatori del settore si ricordano molto bene i miliardi di dollari bruciati in pochi mesi, allo scoppio della bolla, gli indici di fiducia nel mercato a picco, azioni come carta straccia.
    Non bastò: si crearono i presupposti per crack miliardari oltreoceano e nostrani, si sentiva già il marcio.

    Il discorso è MOLTO più semplice di quello che tu creda.L'economia mondiale (trainata anche dal boom Hi-Tech in Borsa)è andata bene durante la legislatura di Csx per 4/5 del tempo.Durante il Cdx è andata male per i 4/5 del tempo(per non voler essere drammatici).Non puoi obbiettivamente paragonare i due periodi.

    Sui boom non so cosa tu sappia. Io so che mentre noi con il fantastico Urso si partecipava a convegni su convegni e brindisi in Cina per il made in Italy, una pioggia di soldi varcavano i confini degli zoppicanti (USA ecc) per piombare in terra cinese o indiana, due mercati potenzialmente infiniti e rischio positivo di esplosione della domanda.
    Ma come al solito, i nostri imprenditori sono più attenti all'orticello, come ho già detto.

    Il boom asiatico ha DISTRUTTO alcuni settori della nostra economia,(vedi il tessile),ha portato via lavoro al "popolo" e ha costretto il governo a "precarizzare" il lavoro per rendere più competitive le Aziende italiane che devono competere con i bassi costi di produzione dei paesi asiatici.Il guadagno (casomai)lo hanno avuto i "pochi" noti che hanno spostato le Aziende in Asia(vedi cosa è successo in Germania).

    Io avrò una visione parziale, ma tu potresti informarti un poco meglio.


    Il pacchetto Treu era solo la bozza di una riforma più ampia del mercato del
    lavoro che voleva introdurre una flessibilità di pari passo con la modernizzazione dei percorsi universitari.

    Il fatto che sia rimasta incompiuta non cambia le carte in tavola.
    Il cdx l'ha modificata, in peggio, dandogli il nome del Prof. Biagi come scudo.
    Il prof. aveva delle idee molto diverse da quelle poi realizzate, che rispondono non alla flessibilità ma alla precarizzazione.
    La via è quella che Treu spiegò in campagna elettorale: creazione e rafforzamento degli ammortizzatori, aumento del costo del lavoro a tempo determinato.

    Il pacchetto Treu è stato semplicemente l'inizio(più "soft" come tutti gli inizi),la Legge 30 la continuazione di quello che il Csx aveva cominciato,ogni legge poi viene modificata(si spera in meglio)come sono stati modificati i co.co.co e come verra modificata la Legge 30 con gli nammortizzatori sociali.

  6. #66
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,626
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DECLEGIO
    quindi il calo dell'avanzo primario comincia con 3 anni e mezzo di centro sinistra, e allora, quale è la differenza?

    Ovvio,che se lo fanno loro va bene.

  7. #67
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2006
    Messaggi
    640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=kingzorc][quote=|GuRu|]
    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Beh ti posso assicurare che gli operatori del settore si ricordano molto bene i miliardi di dollari bruciati in pochi mesi, allo scoppio della bolla, gli indici di fiducia nel mercato a picco, azioni come carta straccia.
    Non bastò: si crearono i presupposti per crack miliardari oltreoceano e nostrani, si sentiva già il marcio.

    Il discorso è MOLTO più semplice di quello che tu creda.L'economia mondiale (trainata anche dal boom Hi-Tech in Borsa)è andata bene durante la legislatura di Csx per 4/5 del tempo.Durante il Cdx è andata male per i 4/5 del tempo(per non voler essere drammatici).Non puoi obbiettivamente paragonare i due periodi.

    Sui boom non so cosa tu sappia. Io so che mentre noi con il fantastico Urso si partecipava a convegni su convegni e brindisi in Cina per il made in Italy, una pioggia di soldi varcavano i confini degli zoppicanti (USA ecc) per piombare in terra cinese o indiana, due mercati potenzialmente infiniti e rischio positivo di esplosione della domanda.
    Ma come al solito, i nostri imprenditori sono più attenti all'orticello, come ho già detto.

    Il boom asiatico ha DISTRUTTO alcuni settori della nostra economia,(vedi il tessile),ha portato via lavoro al "popolo" e ha costretto il governo a "precarizzare" il lavoro per rendere più competitive le Aziende italiane che devono competere con i bassi costi di produzione dei paesi asiatici.Il guadagno (casomai)lo hanno avuto i "pochi" noti che hanno spostato le Aziende in Asia(vedi cosa è successo in Germania).

    Io avrò una visione parziale, ma tu potresti informarti un poco meglio.


    Il pacchetto Treu era solo la bozza di una riforma più ampia del mercato del
    lavoro che voleva introdurre una flessibilità di pari passo con la modernizzazione dei percorsi universitari.

    Il fatto che sia rimasta incompiuta non cambia le carte in tavola.
    Il cdx l'ha modificata, in peggio, dandogli il nome del Prof. Biagi come scudo.
    Il prof. aveva delle idee molto diverse da quelle poi realizzate, che rispondono non alla flessibilità ma alla precarizzazione.
    La via è quella che Treu spiegò in campagna elettorale: creazione e rafforzamento degli ammortizzatori, aumento del costo del lavoro a tempo determinato.

    Il pacchetto Treu è stato semplicemente l'inizio(più "soft" come tutti gli inizi),la Legge 30 la continuazione di quello che il Csx aveva cominciato,ogni legge poi viene modificata(si spera in meglio)come sono stati modificati i co.co.co e come verra modificata la Legge 30 con gli nammortizzatori sociali.
    Non posso farti capire granchè se in un ragionamento prendi il globale perchè ti fa comodo e nell'altro guardi all'orticello tricolore.
    Davvero, se vuoi capire capisci, altrimenti non ho tempo per sentire delle ovvietà.

  8. #68
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una cosa nel mare di sciocchezze che sento. Vorrei far notare che la congiuntura economica sfavorevole è iniziata molto prima dell'11 Settembre, il quale, di suo, non ha inciso per nulla sull'andamento globale dell'economia.
    La borsa giapponese era già esplosa da tempo, e la new economy con il suo Nasdaq alle stelle, la locomotiva della crescita degli anni '90, era anch'essa bella che scoppiata.

  9. #69
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,626
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=|GuRu|][quote=kingzorc]
    Citazione Originariamente Scritto da |GuRu|

    Non posso farti capire granchè se in un ragionamento prendi il globale perchè ti fa comodo e nell'altro guardi all'orticello tricolore.
    Davvero, se vuoi capire capisci, altrimenti non ho tempo per sentire delle ovvietà.
    AHhaHaHA!!!!Sei comico.

  10. #70
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,626
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty
    Una cosa nel mare di sciocchezze che sento. Vorrei far notare che la congiuntura economica sfavorevole è iniziata molto prima dell'11 Settembre, il quale, di suo, non ha inciso per nulla sull'andamento globale dell'economia.
    La borsa giapponese era già esplosa da tempo, e la new economy con il suo Nasdaq alle stelle, la locomotiva della crescita degli anni '90, era anch'essa bella che scoppiata.
    Hai aggiunto sciocchezze nel mare.Complimenti.

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma in fin dei conti qual'è la differenza tra il PDL e il PD?
    Di Strapaesano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 08-10-09, 23:19
  2. Riflessione sullo stato dei sindacati.
    Di Katuiros nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 16:29
  3. ***comunicato di msp sullo stato dei fatti***
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 10:00
  4. Sullo stato del partito, sul radicamento
    Di Egemonia nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 20:06
  5. Differenza tra stato e nazione!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 14:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito