qualcuno potrebbe sostenere, temo con un certo fondamento, che il Principe Junio Valerio Borghese fu anche un signore della guerra sostenuto dagli USA. Vedi teOriginariamente Scritto da teschio rosso
![]()

qualcuno potrebbe sostenere, temo con un certo fondamento, che il Principe Junio Valerio Borghese fu anche un signore della guerra sostenuto dagli USA. Vedi teOriginariamente Scritto da teschio rosso
![]()

una scimmia...Originariamente Scritto da Bushido
andreas

Io vedo che la Somalia è un paese al 99,99% islamico per cui la sharia avrebbero potuto applicarla anche prima , il popolo l'avrebbe richiesta no?
se lo annunciano adesso significa che vogliono trasformare il paese in una teocrazia afro-islamica , sostenuta finanziariamente dalla vicina Arabia Saudita , un regime simil-talebano insomma.
Per quanto riguarda il "popolo" rimarrà morto di fame e schiavo come prima , solo i padroni cambiano...
escludo un intervento militare USA , sono ancora vivi i massacri del '93 ed il successivo ritiro , gli americani non sono addestrati per affrontare una guerriglia fanatica in un paese savanoso e rurale , il loro esercito ha bisogno di infratrutture , porti e strade , e città su cui muovere i propri armamenti.
Ma in Somalia non c'è niente di tutto ciò...

Ma non scherziamo, intervento americano ? Ma perchè anche se fosse fattibile voi sareste favoravoli ??Originariamente Scritto da Io Robert
Ma per favore...

Quello non è un somalo, è una caricatura idiotaOriginariamente Scritto da andreas

perche' nti va fa' ntu' culu,fratice'Originariamente Scritto da Heimbrecht
andreas

Che ???Originariamente Scritto da andreas
![]()

La mia era un'abbozzo di analisi della situazione , non sono nè favorevole nè contrario all'ingerenza USA in Somalia , ma devi tener conto che anche i fondamentalisti islamici sono il frutto dell'ingerenza dell'Arabia Saudita , non nascono dal nulla.Originariamente Scritto da Heimbrecht
Comunque al limite , se proprio fossi costretto a scegliere vederei con favore all'ingresso armato americano (che però non avverrà) , più guerre fanno in contemporanea nel mondo e più c'è la possibilità di un esaurimento militare-finanziario , non reggono.

E se fossero vicini all'Iran e alla Libia ?Originariamente Scritto da Io Robert
Non dimentichiamoci che la Libia sostiene decine di movimenti rivoluzionari in tutta l'Africa ( tra cui i ribelli del Darfur ) e il leader libico Gheddafi è notoriamente antisaudita

Quelli che massacravano gli americani a inizio anni '90?Originariamente Scritto da teschio rosso
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0