per me tutta questa acrimonia si spiega col motivo che hai fatto 30 eh?Originariamente Scritto da blob21

per me tutta questa acrimonia si spiega col motivo che hai fatto 30 eh?Originariamente Scritto da blob21

perchè mi dici ciò?Originariamente Scritto da blob21
se vuoi delle risposte più incisive dai prima una definizione di "intelligenza..."
io ho solo detto che se si tratta di logica matematica ho il QI di una capra.
ma sopravvivo lo stesso.

Originariamente Scritto da SubZero
allora io dico Meridionale...

Anche quella è una forma di intelligenza blob...Originariamente Scritto da blob21

Personalmente ritengo di avere un'intelligenza media .Come capita a molti ,in alcune cose mi sento più stupido di altri ,in altre più intelligente..
Sono incapace di disegnare ad esempio.Per la matematica sono negato..però credo che questo sia dovuto anche al fatto che non ho mai voluto impegnarmi nella materia(e materie collegate)perchè mi disgusta,ricordo però un periodo in cui fui costretto nolente a studiarla bene,per recupare un voto negativo,e riuscii a cavarmela,comunque.
Invece credo di aver avuto sempre un buona predisposizione allo studio,ad assimilare concetti senza eccessivo sforzo.Sono andato a scuola e all'università spesso meglio di gente che studiava molto più di me.A scuola sono sempre stato tra i primi ,ma mai il primo(e meglio così)e la cosa in cui ero più portato era la traduzione dal latino,dove un periodo leggevo e traducevo e le mie versioni circolavano in mezza classe..oltre che nei temi d'italiano..
Dicono che la traduzione dal latino richieda una intelligenza simil-matematica...mah...non mi pare..
Per le lingue ad esempio non mi sento nè portato,nè negato.
Invidio ad esempio mio fratello che è portatissimo, parla 10 lingue e molte le ha imparate benissimo con pochi mesi di corso autodidatta..

ragazzi ...ma davvero vi devo definire io l'intelligenza?Non sapete cos'è?Non riuscite a vederla o meno nelle persone relazionandovi con loro?Avete bisogno di fargli ilquiz matematico del tipo "completa la sequenza"?Originariamente Scritto da durrutibus
Originariamente Scritto da Liberalix
o Demarzo - SANDRO II - DeGaperi - o come cazzo si chiama adesso...![]()

Io non credo molto nei quiz (non ne becco unoOriginariamente Scritto da blob21
) ma la logica matematica è una forma di intelligenza, il più intelligente è colui che è in grado di riassumere in modo eccellente intelligenza logica ed intelligenta creativa o istintiva.
Sono d'accordo che la cultura non vada confusa con l'intelligenza, ma indubbiamente la prima aiuta a sviluppare la seconda.

no. non la vedo. l'intelligenza pura non si vede a mio giudizio.Originariamente Scritto da blob21
possiamo parlare di arguzia, sagacia, cultura ecc ecc.
allora si. relazionandomi con una persona me ne accorgo eccome.... ma l'intelligenza pura no.

appunto,è una delle tante forme di intelligenza,per questo dico che quei quizi sono riduttivi.Originariamente Scritto da Isabella
Quei quiz tengono conto della predispozione di una persona per le lingue,ad esempio,o nell'oratoria,o nel avere rapporti con altra gente,o nel capire i sentimenti delle altre persone?Non mi pare..