Certo (MI RIFERISCO ALLA TUA CITAZIONE CHE HO EVIDANZIATO IN ROSSO). Il pensiero umano è la principale cosa che ci distingue dalle altre specie viventi. Grazie ad esso siamo riusciti ad imporci evolutivamente pralando. Il pensiero umano è ciò che permette di sopravvivere alla nostra specie. Ogni individuo è libero di condividere il prorprio pensiero (cultura, scienza ecc..) con gli altri, ma MAI IMPORRE LA PROPRIETA' DEL PENSIERO DI TIZIO COME NON DI TIZIO MA DELLA COLLETTIVITA' . Leonardo, chi inventò la ruota ecc.. hanno diffuso le loro idee per spirito di solidarietà e perché geni incontestabili. Io mi inchinerei ad un genio che non volesse divulgare un prorio memoriale, conoscenza pensiero o come la vogliamo mettere se egli non lo volesse spontaneamente! Pensa ad esempio ad Einstein ed a tutti gli scienziati che hanno partecipato al progetto mahnattan. Lo hanno fatto in piena libertà perché convinti di fare la cosa più giusta per l'umanità. Einstein poi si pentì, ma nessuno gli estorse niente in precedenza. Anzi fu lui a firmare la famosa lettera a Roosvelt. Poi ci sono i pensieri personali. Ad esempio è noto che geni come Leonardo e Michelangelo chisero ai prorpi amici di bruciare delle opere dopo la loro morte. insomma il pensiero è la cosa più "privata" che possa esistere. E nemmeno la fine dell'intera umanità potrebbe giustificarne l'espoprio. Perché ogni individuo fa parte dell'umanità che si fonda sul progresso del pensiero e non sulla violenza. L'esproprio della proprietà intellettuale ma anche l'abolizione di certe proprietà private per me è un atto di pura violenza.Originariamente Scritto da AVION




Rispondi Citando
)....