Ammetto che anche questa è stata una disgrazia.Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
Tutte le forze democratiche, certamente. Ma il buon vecchio PCI non faceva parte delle forze democratiche : i comunisti nella resistenza hanno solo costituito la forza bruta, agli ordini di un CLN in cui comandava la DC ed infatti la democrazia parlamentare l'hanno decisa i democristiani non i comunisti : ti ricordo che in tutto il blocco orientale non viera un solo paese con elezioni regolari. Erano tutte dittature capitanate dai vari partiti comunisti locali. Perchè il partito comunista italiano dovrebbe essere diverso dagli altri ?Si vede come è andata.....si è fatta una costituzione con tutte le forze democratiche e da allora l'Italia è stata democratica.....poi se ti piace farti delle gran pippe mentali è un altro discorso...![]()
Perchè non hanno materialmente potuto. Non perchè non lo volessero.I comunisti hanno instaurato un regime?NO
Perchè non potevano fare altro.I comunisti hanno lavorato ASSIEME alle altre forze democratiche per un Italia democratica?SI
Sono più acculturato di te, come autodidatta nel campo ; inoltre sono legalmente laureato nel settore.Ogni tanto leggere fa bene....puoi iniziare con Winnie the pooh e magari tra qualche tempo arriverai alla storia italiana.....![]()
Ho una certa esperienza di "battaglie" online (anche contro diversi opponenti contemporaneamente), e mi spiace deluderti, ma devo informarti che , in media, i fascisti (eh già, spesso mi scontro anche con loro) mi danno più filo da torcere di te...................................



Rispondi Citando



) dell'avversario. Tipico del perdente naturale. Rinconfermo a maggior ragione tutto ciò che ho detto nel precedente post 
