Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Ladrona....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da er uagh
    Andreotti diceva:"A pensar male si fa peccato,ma il più delle volte ci si azzecca".
    Mi spiace dirti, Nordista, che questa è una delle poche volte in cui non ci si azzecca. La motivazione di chi dice "Roma ladrona" è quella che Roma ha dei privilegi che altre città non hanno. Ma vi siete mai chiesti perchè Roma ha questi privilegi?In tutto il Mondo la Capitale di uno stato ha dei privilegi, quindi se Roma ha oltre 2000 anni di storia alle sue spalle è LEGITTIMAMENTE LA CAPITALE D'ITALIA ED E' DEGNA DEI PRIVILEGI CHE HA!
    ROMA CAPUT MUNDI!
    molto bene, compagno

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito privilegi?

... se Roma ha oltre 2000 anni di storia alle sue spalle è LEGITTIMAMENTE LA CAPITALE D'ITALIA ED E' DEGNA DEI PRIVILEGI CHE HA!
    ROMA CAPUT MUNDI!
    ...
    Scusa er uagh, ma vivo a Roma da un po' (52/54) e da più di 30 nel centro storico, forse so' distratto, ma tutti sti privilegi nun li vedo!
    3 manifestazioni al giorno, cortei di macchine blu con mitra sventolati come palette, strade da motocross (parlo di centro storico, rioni, non estrema periferia), parcheggi introvabili, Ara Pacis...
    Me fermo sinnò se mettemo a piagne...
    Pomponio Leto

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Padre Tevere

nun vole venì...
    Ma lo convinco!

Pomponio Leto

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto
    ...
    Scusa er uagh, ma vivo a Roma da un po' (52/54) e da più di 30 nel centro storico, forse so' distratto, ma tutti sti privilegi nun li vedo!
    3 manifestazioni al giorno, cortei di macchine blu con mitra sventolati come palette, strade da motocross (parlo di centro storico, rioni, non estrema periferia), parcheggi introvabili, Ara Pacis...
    Me fermo sinnò se mettemo a piagne...
    Pomponio Leto
    Sono contento di quest'intervento, spero che così coloro che parlano di Roma ladrona capiranno che i privilegi dovuti alla Istituzioni Nazionali presenti in loco oltre ad avere molti pro hanno anche i loro contro.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Andreotti diceva:"A pensar male si fa peccato,ma il più delle volte ci si azzecca".
    Mi spiace dirti, Nordista, che questa è una delle poche volte in cui non ci si azzecca. La motivazione di chi dice "Roma ladrona" è quella che Roma ha dei privilegi che altre città non hanno. Ma vi siete mai chiesti perchè Roma ha questi privilegi?In tutto il Mondo la Capitale di uno stato ha dei privilegi, quindi se Roma ha oltre 2000 anni di storia alle sue spalle è LEGITTIMAMENTE LA CAPITALE D'ITALIA ED E' DEGNA DEI PRIVILEGI CHE HA!
    ROMA CAPUT MUNDI!

Vedi, io parlo di Roma per quello che rappresenta, non dei romani che possono essermi pure simpatici. Quando vivevo in Italia tutte le volte che fui costretto a venire a Roma era per "ungere" qualcuno, altrimenti non avrei potuto avere quello che io consideravo fossero miei diritti. Ho vissuto in quella corruzione, finche' un giorno mi sono chiesto se fosse stato cosi dappertutto.

Ora, tanti anni dopo essere emigrato in Canada e poi negli USA, ho la risposta: nessuno e' perfetto, ma la corruzione che ci sta' a Roma non ci sta' a Ottawa o a Washington.

E quando (in tutto il mondo) si parla di Roma, i commenti sono positivi riguardo la Sua storia, l'arte, la gentilezza della gente, il buon mangiare e il buon gusto di vestire, NONOSTANTE il lato politico.

Mai notato che, in campo internazionale, quando si parla del parere di Roma non si si riferisce MAI al governo italiano ma al Vaticano?

-N-

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista
    Vedi, io parlo di Roma per quello che rappresenta, non dei romani che possono essermi pure simpatici. Quando vivevo in Italia tutte le volte che fui costretto a venire a Roma era per "ungere" qualcuno, altrimenti non avrei potuto avere quello che io consideravo fossero miei diritti. Ho vissuto in quella corruzione, finche' un giorno mi sono chiesto se fosse stato cosi dappertutto.

Ora, tanti anni dopo essere emigrato in Canada e poi negli USA, ho la risposta: nessuno e' perfetto, ma la corruzione che ci sta' a Roma non ci sta' a Ottawa o a Washington.

E quando (in tutto il mondo) si parla di Roma, i commenti sono positivi riguardo la Sua storia, l'arte, la gentilezza della gente, il buon mangiare e il buon gusto di vestire, NONOSTANTE il lato politico.

Mai notato che, in campo internazionale, quando si parla del parere di Roma non si si riferisce MAI al governo italiano ma al Vaticano?

-N-
    Grazie Nordista che non ci hai presi a calci sui denti a noi romani (nativi o no), però essendo Roma capitale, riunisce tutto il bene (poco) e tutto il male (troppo) della Repubblica.
    Vorrei portare (scusa Er Uagh) la capitale a Milano, annessi e connessi, così potrei sentir parlare di "Milano Ladrona" e non mi verrebbero i bruciori di stomaco ogni volta.
    Ti ricordo che Roma capitale è un'idea risorgimentale, propugnata in tutti i modi da pochi nordisti e divenuta realtà con i savoiardi, per motivazioni economiche-espansionistiche, con i risultati che oggi vediamo.
    Noi avevamo già delle capitali: Roma e Napoli che non avevano nulla a che spartire con i paesetti del nord (chi ha orecchie per intendere intenda..)
    Torino nel 1800 e passa era un inferno: rileggi il libro Cuore, Milano non era da meno (nun me ricordo che conzijatte da legge, ma anche il Porta non è male).
    Perciò, e qui tronco sennò faccio la fine di Calderoli, se dovete insultare la Repubblica Italiana e chi la rappresenta, fatelo con nomi e cognomi!
    Lasciate stare Roma e prima di parlarne sciacquateve la bocca! (come dicono i miei figli).
    Scusa lo sfogo Nordista, ma quanno ce vo' ce vo'.
    Salutoni da Roma.
    P.S. Se ritorni a Roma, invece de dalli ai soliti ladri i sordi (dané) màgneteli!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto
    Ti ricordo che Roma capitale è un'idea risorgimentale, propugnata in tutti i modi da pochi nordisti e divenuta realtà con i savoiardi, per motivazioni economiche-espansionistiche, con i risultati che oggi vediamo.
    Capisco il tuo discorso...in tale modo capirebbero che non sono migliori come vogliono farci credere...ma Milano non si merita assolutamente di essere la Capitale...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Capisco il tuo discorso...in tale modo capirebbero che non sono migliori come vogliono farci credere...ma Milano non si merita assolutamente di essere la Capitale...

Milano capitale di "tutta" l'Italia (dal Brennero alla Sicilia) ? Spero che i milanesi non siano cosi sfigati.

-N-

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista
    Milano capitale di "tutta" l'Italia (dal Brennero alla Sicilia) ? Spero che i milanesi non siano cosi sfigati.

-N-
    Mio caro, posso dire solo che mi appari un po' complessato: nela Capitale non è mai sorto nessun movimento che avanzasse al grido di "Milano Merda" o altre amenità (oddio, forse il CUCS... ma era un'altra storia...). Ti posso dire solo, quindi , che non è colpa di nessuno se tu pure il sole te lo devi vedere in cartolina... Ciao, bello! Ti saluto la STORIA!! Quando noi sfornavamo Ciceroni e Cesari... voi avete scoperto la ruota!

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stalingrad 43
    Mio caro, posso dire solo che mi appari un po' complessato: nela Capitale non è mai sorto nessun movimento che avanzasse al grido di "Milano Merda" o altre amenità (oddio, forse il CUCS... ma era un'altra storia...). Ti posso dire solo, quindi , che non è colpa di nessuno se tu pure il sole te lo devi vedere in cartolina... Ciao, bello! Ti saluto la STORIA!! Quando noi sfornavamo Ciceroni e Cesari... voi avete scoperto la ruota!
    Grazie Stalingrad,
    il problema dei milanesi è che sono dei poveri provinciali ( e noi che sfottemo i castellani!...)
    Dopo Sant'Ambroeus a Milano non è successo più niente...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima