Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Ladrona....

Mannysta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Livio
    Tra l'altro quelli di "Roma ladrona" sono stati ministri e ci hanno mangiato grazie ad essa.
    Hanno mangiato il Nostro cibo

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai notato che, in campo internazionale, quando si parla del parere di Roma non si si riferisce MAI al governo italiano ma al Vaticano?

E te ne compiaci? Dovresti strapparti i capelli se è vero ciò che hai sentito, perché Roma è la Capitale d'Italia, non la citta del papa, sia chiaro questo.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stalingrad 43
    Mio caro, posso dire solo che mi appari un po' complessato: nela Capitale non è mai sorto nessun movimento che avanzasse al grido di "Milano Merda" o altre amenità (oddio, forse il CUCS... ma era un'altra storia...). Ti posso dire solo, quindi , che non è colpa di nessuno se tu pure il sole te lo devi vedere in cartolina... Ciao, bello! Ti saluto la STORIA!! Quando noi sfornavamo Ciceroni e Cesari... voi avete scoperto la ruota!
    OK i tuoi nonni erano gente in gamba, ma quello che conta e' OGGI.

Certamente non e' colpa mia se quando parli si sole molti pensano alla California e pochi a Roma. Pure se parli di cinema pensano a Hollywood e non a Cinecitta' (respira ancora?).
    Ma se parli di corruzione o gente che usa bandiere criminali,condannate dalla storia e fallite, le cose sono differenti...

-N-

Stalingrad: eravate alleati, nemici, nemici diventati alleati o alleati diventati nemici. Alla storia antica non m'interesso, ma agli ultimi 100 anni si.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Riporto solo i fatti.

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Mai notato che, in campo internazionale, quando si parla del parere di Roma non si si riferisce MAI al governo italiano ma al Vaticano?

E te ne compiaci? Dovresti strapparti i capelli se è vero ciò che hai sentito, perché Roma è la Capitale d'Italia, non la citta del papa, sia chiaro questo.
    Non me ne compiaco, solo perche' vedo il Vaticano una jettatura, qualcosa di indesiderabile: infatti sta a Roma, coincedenza no?

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 19 settembre 1870

Citazione Originariamente Scritto da nordista
    Non me ne compiaco, solo perche' vedo il Vaticano una jettatura, qualcosa di indesiderabile: infatti sta a Roma, coincedenza no?
    No, non è una coincidenza, ma fino al 19 settembre 1870, prima che arrivaste voi buzzurri, Roma era una cosa seria, poi siete arrivati voi nordisti, guidati dalla più buzzurra e straniera dinastia possibile.
    E Roma è diventata capitale di un regno di buzzurri.
    E poi della repubblica...
    Da allora il declino è stato inevitabile.

Mannysta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto
    No, non è una coincidenza, ma fino al 19 settembre 1870, prima che arrivaste voi buzzurri, Roma era una cosa seria, poi siete arrivati voi nordisti, guidati dalla più buzzurra e straniera dinastia possibile.
    E Roma è diventata capitale di un regno di buzzurri.
    E poi della repubblica...
    Da allora il declino è stato inevitabile.

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leader
    Senza spendere troppe e per te inutili parole:

Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

(Redirect da Vittoriano)
    Vai a: Navigazione, cerca

Il Vittoriano

Il Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II... Il progetto di questa imponente opera (una delle più grandi realizzate nell'ottocento) è di Giuseppe Sacconi, che scelse il marmo botticino assai diverso dal tipico travertino romano. Ciò diventa un'ulteriore simbolo del fatto che il Vittoriano vuole essere il segno importante che il governo dell'Italia unita lascia sulla Roma che è stata degli Imperatori e poi dei Papi. Per lasciare questo segno si distrusse una zona antica della città ed il chiostro di Santa Maria in Ara Coeli. I primi progetti risalgono al 1878, ma il monumento venne inaugurato solo nel 1911, con un costo che lievitò dagli iniziali 8 milioni di lire stanziati fino agli oltre 30 milioni. Già all'epoca della realizzazione dell'opera furono non pochi i dubbi e le critiche per un opera da molti considerata un'inutile montatura retorica e uno sperpero di risorse dedito a speculazioni di vario tipo (lo stesso ministro dell'Interno Giuseppe Zanardelli si adoperò affinchè venisse usato marmo bresciano, zona di sua origine). Il monumento risultava poi sovradimensionato e architettonicamente male inserito nel contesto urbano, oltre ad utilizzare uno stile neoclassico che già all'epoca mostrava segni di decadimento.

Traducendo per te, hanno fatto una schifezza e rubato a tutto spiano, appena conquistata Roma.
    Perciò prima di parlare ancora di Roma, rifletti e poi..stai zitto.

Mannysta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto bello, come lo splendido marmo di Botticino, era meglio se lo facevano a Brescia.

Io faccio quello che voglio, gli ordini li vai a dire ai tuoi compagni di borgata....

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leader
    Molto bello, come lo splendido marmo di Botticino, era meglio se lo facevano a Brescia.

Io faccio quello che voglio, gli ordini li vai a dire ai tuoi compagni di borgata....
    Sul primo punto sono d'accordo con te, sul secondo un po' meno, sei tu che abiti in un villaggio, non io.

Mannysta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione, vivo in un povero villaggio del Nord, circondato dalla nebbia, qui non riusciamo ad andare avanti, dobbiamo emigrare, non riusciamo a vivere....
    ...voi siete la CAPITALE D'ITALIA, la città non burina, non cafona, non provinciale per eccellenza....quanto vi invidio.....siete degni erdedi degli abitanti della Roma di 2000 anni fa.....sono invidioso...
    ....posso venire da voi? vi prometto che rutto, scoreggio, mangio con le mani, salgo sull'aereo per fare confusione tanto da farmi scendere all'aereoporto e continuo a farmi difendere dai genitori anche se ho sbagliato, e quando vado al mare mi porto la pasta alla carbonara da casa..

POSSSO, POSSO, POSSO?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima