Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 138

Discussione: Aborto

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    il tuo problema fondamentale e' l'ignoranza e, consentimi, la paura.
    l'ignoranza perche' non sai cosa sono ne' evoluzione ne' evoluziosnismo.
    ho gia' detto che non dovrebbe esservi problema ad accettare l'evoluzione poiche' declinazione temporale della Creazione. altra questione e' l'evoluzionismo.
    in Dio Creazione ed evoluzione conoincidono.
    la paura , comprensibile, di dover rivedere il tuo modo di ragionare sulle cose, in cui tutto , secondo te, e' gia' stato scritto e che prendi alla lettera: eva nata da una costola di adamo, eva che tenta il maschio con la mela, tratta in inganno da un serpente.
    cosi' facendo pensi di valorizzare le Sacre Scritture e invece, non rendentone conto, le svilisci.
    e' un tuo problema di lentezza e pigrizia mentale mista ad angoscia, in cui peraltro, tenti di riaffermare non gia' la centralita' di Dio, ma la tua, anche temendo, dovendo riconoscere di essere fatto della stessa materia delle altre creature, di perdere la tua centralita' nel creato, che, nella tua visione, e' garantita unicamente da un atto creativo distinto.
    un po' come quando si scopri' che la Terra non e' al centro dell'Universo.
    il tuo e' banalissimo antropocentrismo cioe' antropocentrismo debole, pensiero debole.
    se la scienza non e' perfetta,( e si basa sui fatti), figuriamoci le tue congetture, basate peraltro su un'ingoranza mostruosa di cui vai ingiustamente orgoglioso e che ti accomuna a una forumista, che voleva querelarmi per aver io affermato una comune appartenenza al regno animale, in quanto sgomenta al dover realizzare di essere biologicamente imparentata con altre creature.
    Questa me la stampo e me l'appendo di fronte alla scrivania. Promesso.

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franfrafra
    Dio ha creato tutto ciò che esiste! (affermazione di Fede! cosa che la scienza non può negare)...
    BIIIIIIIIIIIIP! Errore!
    Errore a livello logico piuttosto grave ad essere sinceri.
    E' vero, la scienza non può negare che Dio abbia creato tutto. Ma ricorda: "non negare" non significa "affermare" nè tanomeno "dimostrare".
    Non essere in grado di dimostrare che dio non esiste e non crea niente (tanto per spararla grossa) non significa che per forza di cose dio esiste e crea tutto.
    Spero di essere stato chiaro e non venire frainteso..

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eugenius
    Un altro caso è quando alcuni scienziati usano ipotesi solo per meri motivi apologetici del materialismo totalmente incompatibile con la Fede e la retta filosofia tomista. Come spesso molti anche prof. fanno. A questo livello un cattolico ha il dovere di reagire.
    Questo non è Cristianesimo è lontano anni luce da esserlo ed è contro la Fede.
    E perchè mai?
    Un ricercatore non è materialista perchè gode nell'esserlo, ma semplicemente perchè le dimostrazioni si basano sull'ovvio, il concreto, il reale e il materiale.

Se un medico dimostrasse che un embrione è persona perchè ha un'anima, gli riderebbero tutti dietro (a meno che egli non abbia in mano dimostrazioni concrete dell'esistenza dell'anima, ovviamente!).
    Per forza la scienza va sul "materiale" (nel senso migliore del termine):

Il tuo bieco e opporsi bigotto è lo stesso che secoli fa quasi costò il rogo a chi sappiamo noi.

Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magius
    BIIIIIIIIIIIIP! Errore!
    Errore a livello logico piuttosto grave ad essere sinceri.
    E' vero, la scienza non può negare che Dio abbia creato tutto. Ma ricorda: "non negare" non significa "affermare" nè tanomeno "dimostrare".
    Non essere in grado di dimostrare che dio non esiste e non crea niente (tanto per spararla grossa) non significa che per forza di cose dio esiste e crea tutto.
    Spero di essere stato chiaro e non venire frainteso..

se dovessimo applicare alla nostra quotidianità le certezze, bhe allora non si partirebbe per un viaggio senza conoscere la situazione stradale, non si entrerebbe in casa senza aver scongiurato eventuali presenze.
    Invece facciamo tutte queste cose avendo fiducia che vada tutto bene.
    Ora in temi importanti come anima, morte, aldilà, non c'è dimostrazione scientifica,ma solo filosofica. Allora ciò che ci muove e ci permette di andare oltre è appunto la fiducia (la fede) in Gesù perchè lo ha detto prima di morire (Vangelo sec. Giovanni).
    Voi non accettate semplicemnte per paura, perchè questo atto di fede richiede un stravolgimento delle vostre sicurezze, implicherebbe uno stravolgimento dell'impostazione della vostra vita e questo vi fa paura, il vostro cervello farebbe non BEEEP ma TILT.
    Molte cose restano un mistero affinchè l'uomo ricordi di essere una creatura e non il creatore.

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solozero
    se dovessimo applicare alla nostra quotidianità le certezze, bhe allora non si partirebbe per un viaggio senza conoscere la situazione stradale, non si entrerebbe in casa senza aver scongiurato eventuali presenze.
    A parte che io la situazione stradale la controllo se devo fare un viaggio lungo, non parto se so che sull'autostrada XYZ c'è una coda di 22km per incidente...
    Ma a prescindere da questo esempio, un conto è decidere che strada fare per andare in vacanza, un conto è decidere come vivere la propria vita. E scusa la "piccola" differenza".

Voi non accettate semplicemnte per paura, perchè questo atto di fede richiede un stravolgimento delle vostre sicurezze, implicherebbe uno stravolgimento dell'impostazione della vostra vita e questo vi fa paura, il vostro cervello farebbe non BEEEP ma TILT.

Veramente io sono quello che non ha paura nè della morte nè di andare all'inferno. Sei tu che credi ad un mondo nell'al di là perchè non ti va l'idea che potrebbe esistere il nulla eterno. Sei tu che in modo ipocrita agisci e parli nel mondo solo per guadagnarti una nicchia in un "mondo migliore". Io me ne sbatto. Prega pure per me.
    Credi in cose assurde perchè non ti va di cercare criticamente com'è il mondo e come funziona, e ti nascondi dietro a dogmi (molti dei quali li hanno stabiliti uomini come me e te) perchè non ti va di ammettere cose come "le percezioni sensibili non c'entrano una fava con l'anima, ma si avvicinano molto di più a scariche elettriche". Tanto per dirne una.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte che io la situazione stradale la controllo se devo fare un viaggio lungo, non parto se so che sull'autostrada XYZ c'è una coda di 22km per incidente...
    Ma a prescindere da questo esempio, un conto è decidere che strada fare per andare in vacanza, un conto è decidere come vivere la propria vita. E scusa la "piccola" differenza".

Veramente io sono quello che non ha paura nè della morte nè di andare all'inferno. Sei tu che credi ad un mondo nell'al di là perchè non ti va l'idea che potrebbe esistere il nulla eterno. Sei tu che in modo ipocrita agisci e parli nel mondo solo per guadagnarti una nicchia in un "mondo migliore". Io me ne sbatto. Prega pure per me.
    Credi in cose assurde perchè non ti va di cercare criticamente com'è il mondo e come funziona, e ti nascondi dietro a dogmi (molti dei quali li hanno stabiliti uomini come me e te) perchè non ti va di ammettere che le sensazioni non c'entrano una fava con l'anima, ma si avvicinano molto di più a scariche elettriche. Tanto per dirne una.
    Della morte non hai paura, ma scometto però che hai paura della malattia!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    uhm..dimostrazione "filosofica",..cioe' sofismi?
    la mia Fede e' in Gesu' Cristo, vero dio e vero uomo, alfa e omega della Storia.
    non nel serpente, nella costa di adamo, nella centralita' della terra..
    la Fede e' qualcosa di troppo grande perche' possa temere darwin, la biologia e le neuroscienze, o le scienze in genere, come invece fai tu.
    Mettere in discussione certe teorie non significa averne paura.
    La paura tende a farci evitare le cose non ad affrontarle.

(io fino a 38 anni non andavo in chiesa dicendo che non era necessario, oggi posso affermare che non ci andavo per paura)

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Della morte non hai paura, ma scometto però che hai paura della malattia!!!
    Perchè tu vivi desiderando un cancro?
    O il tuo dio ti protegge?
    No fammi capire il meccanismo di quella domanda...

Aggiungo che riportare le nostre testimonianze (ciao sono bob ho 82 anni e ho mollato e ripreso la chiesa 8 volte) non vuol dire nulla. Anche io andavo in chiesa fin quando ho "scoperto" che tutti ci andavano perchè la falce della morte sotto il c**o e il nulla eterno non piacciono a nessuno. Embè?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè tu vivi desiderando un cancro?
    O il tuo dio ti protegge?
    No fammi capire il meccanismo di quella domanda...

Aggiungo che riportare le nostre testimonianze (ciao sono bob ho 82 anni e ho mollato e ripreso la chiesa 8 volte) non vuol dire nulla. Anche io andavo in chiesa fin quando ho "scoperto" che tutti ci andavano perchè la falce della morte sotto il c**o e il nulla eterno non piacciono a nessuno. Embè?
    non rispondi, va bene
    Io non desidero il cancro, ma se capitasse, significa che il mio corpo sta male

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non rispondi, va bene
    Io non desidero il cancro, ma se capitasse, significa che il mio corpo sta male
    Non rispondo? Mi pare implicito che non mi piace soffrire. Se le malattie fossero indolori fino alla morte me ne sbatterei grandemente... ma siccome sono una specie di "tortura a morte", gradirei godermela questa vita.

Certo se hai una malattia il tuo corpo sta male di certo, e francamente c'è poco da ridere...

Quello che mi "rode" è che nella "vostra" visione potreste ghignare di noi poveri miscredenti, mentre nella mia non potremo ridere di voi "fedeli" chiedendovi "e ora dov'è il tuo mcaro S.Pietro che ti apre i cancelli?"
    Questo è l'unico rimorso che mi porto nella tomba

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima