Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: annuncio ufficiale

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    Scusate tutti. Sono stata assente da Pol per una quindicina di giorni. Non ero a Roma e non ho avuto neanche modo di connettermi per vedere cosa stava succedendo.
    Non partecipo molto al gioco che si svolge qui su camera, ma leggo spesso e sono iscritta al PDS, nonchè congressista.
    Vengo a conoscenza solo adesso, quindi di quello che è accaduto: ho letto tutti i 3d in questione e prendo atto del fatto che il partito a cui appartengo non sia d'accordo con la mediazione scaturita dalle trattative di estewald con la destra.
    Tuttavia, volevo esprimere, come iscritta del PDS e congressista, il mio dissenso nei confronti di questa decisione...
    Capisco che, non partecipando molto al gioco (più che altro per motivazioni personali) la mia opinione non conti molto, ma di solito, quando c'è una decisione da prendere interna al partito, o una votazione al congresso, vengo avvisata tramite pvt dal PDS. In questo caso nessuno mi ha avvertito. Certo, potevo informarmi da sola, ma purtroppo ero assente. L' ho fatto non appena tornata.
    Spero che questa mia presa di posizione non comprometta la mia appartenenza al PDS

Prendo spunto dalle tue parole cosi' come da quelle di Critica e di Enrico.
    Io credo che il dissenso del csx sia cmq un dissenso
    sul quale si sta ragionando. Prima di prendere decisioni affrettate direi di produrre all'interno dei partiti una discussione piu profonda che porti ad una decisione realmente condivisa, o almeno una decisione il cui processo abbia davvero coinvolto tutti. Una decisione presa tra "chi si e' riuscito a beccare in poche ore" non puo' essere una decisione di tutti. Prendiamoci il nostro tempo e parliamone insieme, tutti. Quello che decidera' a quel punto la maggioranza sara' rispettato da tutti, sia da chi e' d'accordo che da chi non lo e', senza che nessuno si senta escluso per questo dal discorso, come invece stava rischiando di capitare.

Io propongo di azzerare tutto, e che i partiti rinnovino la loro dialettica interna in maniera piu' efficace e meno frammentata, riprendendo il dibattito da zero al nostro interno.

Tengo a precisare che io non ho mai inteso abbandonare il gioco (ho confermato infatti gia' dai primissimi post il mio sostegno al PDS e a Livio), ma bensi', qualora i miei amici del csx dovessero ritenere non valido il mio lavoro, di fare un passo indietro doveroso, venendo a mancare la loro fiducia nei confronti del lavoro di mediazione da me svolto ed al quale sono stato chamato a contribuire. Qualora la cosa assumesse il carattere di una decisione maggiormente ponderata e non avventata, ovviamente accetterei le decisioni maturate nella maggioranza, qualunque esse siano.

PS nel mio primo post avevo pensato di inserire la parola irrevocabili, ma un saggio suggerimento mi ha spinto a lasciare cmq la porta aperta inserendo la frase "a meno di ripensamenti"...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dici bene Este.

Facciamo tutti un passo indietro e cerchiamo di ragionare a bocce ferme. Anche per non rischiare di perdere il già piccolo compromesso raggiunto.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34